Vai al contenuto

devo formatta'..


pesanTe

Messaggi raccomandati

buongiorno :D

mi tocca affrontare il primo format con Mac! :D

pero' ho qualche dubbio...dunque ho sia Panther che Tiger...

io pensavo di inizializzare, installare Panther e aggiornarlo....in modo da avere anche iLife.

E...senza installare nessun programma....aggiornare il tutto a Tiger.

che dite?

o e' meglio fare in un altro modo?

grazie a tutti buon weekend :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, installa tiger e poi estrai ilife dal dvd/cd di panther. é più pulita.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende: installa tiger, poi inserisci il cd di panther e vedi se c'é un'opzione "install bundled software only" o qualcosa del genere. se non c'é puoi estrarre i pacchetti tranquillamente con pacifist.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Posso fare una domanda?

Perchè formattare?

Lu brutte abitudini son dure a morire!!! :D :P :D

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete? ho formattato ieri… :D

l'ho fatto per provare yellow dog linux. niente male, anche se noi siamo ancora a distanze orbitali.

poi ho riformattato e reinstallato, eseguito gli aggiornamenti, collegato l'hd esterno sul quale avevo eseguito il back-up con carbon copy cloner, avviato assistente migrazione e in un paio d'ore…mi sembra di non averlo mai fatto! il mio ibook é ora quasi esattamente come l'avevo lasciato prima di formattare!

veramente tosto questo nuovo assistente migrazione (e anche ccc…)!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho formattato perche avevo fatto dei casini assurdi....non si accendeva piu' il PB...

:D

poi ero riuscito a reinstallarci sopra panther...ma aveva fatto tutto lui un bel "archivia e installa"

...ma era tutto incasinato....io sono un precisino ...e ho formattato....giustappunto per non perdere l' abitudine :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero...non sono il masimo dell' utilita'...(soprattutto per me che ho un pb 12" :D ) ma permettete che ne goda per i primi giorni ?

:D :D

cmq quello di transmit e quello di radiodeejay li uso quotidianamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by scasca

che cos'è sto assistente migrazione???

/Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione : serve per trasferire le impostazioni presenti su un mac a un altro. é pensato per chi compra un nuovo computer e non ha voglia di rifarsi tutti i suoi settaggi o per chi, come ho fatto io, per qualche motivo riformatta e poi vuole tornare allo stato pre-formattazione (o quasi. non ha copiato proprio tutto, ma con piccolo intervento manuale -minuscolo rispetto a quello che avrei dovuto fare senza l'Assistente- mi ritrovo con un sistema virtualmente identico.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...