Vai al contenuto

problema stupido con mail


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un prob lema davvero ridicolo ma che nn so risolvere: avete presente in mail quando selezionate una mail nellaa metà inferiore della schermata vedete una anteprima della mail selezionata, beh a me tale finestra e sparita come faccio a farla tornare? ciao belli!

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chikosneff

ciao ragazzi ho un prob lema davvero ridicolo ma che nn so risolvere: avete presente in mail quando selezionate una mail nellaa metà inferiore della schermata vedete una anteprima della mail selezionata, beh a me tale finestra e sparita come faccio a farla tornare? ciao belli!

Ciao, devi aver fatto un doppio clic nella riga orrizzontale che separa l'elenco dei messaggi dal contenuto del singolo. Ritrova questa barra in basso e rifai il doppio clic.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di domande stupide su mail:

1) come si va al messaggio successivo/precedente?

2) come aprire i messaggi in arrivo in sequenza senza dover fare doppio click ogni volta sul singolo?

Cose elementari che però non sono riuscito a risolvere. :D

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

A proposito di domande stupide su mail:

1) come si va al messaggio successivo/precedente?

2) come aprire i messaggi in arrivo in sequenza senza dover fare doppio click ogni volta sul singolo?

Cose elementari che però non sono riuscito a risolvere. :D

Con le freccette su è giu (quelle su e giu delle quattro...)

:roll:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma con le freccette su è giù si sposta la selezione "sul titolo" del messaggio mentre io intendevo con "l' intero testo" della mail passare alla mail successiva (o precedente) e se adopero le freccette mi scorre il testo contenuto nella mail che stò leggendo e non mi mostra quella dopo (o prima).

Mi rendo conto che è una cazzatella ma è piuttosto seccante dover chiudere ogni volta la finestra per aprire l' altra e mi pare impossibile che non esista questa semplice opzione di cui anche le peggiori caselle di posta dispongono.

Prima di postare la richiesta qui mi sono letto tutto l' "aiuto mail" ma non ne sono venuto a capo...probabilmente sono ottuso io...eppure ho risolto brillantemente cose ben più annose di questa.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio mac faccio click su un titolo e quindi lo seleziono, poi con la freccetta scorro tutti i titoli e nella finestra sottostante visualizzo la e mail relativa a quel titolo, senza fare doppio click e aprire la mail in un altra finetra....

forse tu hai un unica finestra e sei costretto a fare doppio click...

prova a trascinare la barra in fondo alla finestra dove c'è quel pallino, e le email selezionate ti appariranno in sequenza...

comunque se le apri in un altra finestra col doppio click non puoi passare da un messaggio ad un altro....

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman

io sul mio mac faccio click su un titolo e quindi lo seleziono, poi con la freccetta scorro tutti i titoli e nella finestra sottostante visualizzo la e mail relativa a quel titolo, senza fare doppio click e aprire la mail in un altra finetra....

:D

Il punto nodale è proprio questo...prima con Panther era così anche per me, adesso con Tiger se seleziono soltanto il titolo non mi apre nulla ( e se vado di freccetta mi scorre solo i titoli e non le mail) ma devo fare il doppio click e si apre la finestra di QUEL messaggio e quindi per poter leggere il successivo devo prima chiudere la finestra già letta e ripetere l' operazione con il nuovo messaggio....sull' iBook infatti funziona come a te, ovvero alla perfezione.

Intanto grazie dell' interessamento....studiamoci qualcosa che inizio a sclerare. :P

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

Ti ringrazio ma con le freccette su è giù si sposta la selezione \"sul titolo\" del messaggio mentre io intendevo con \"l' intero testo\" della mail passare alla mail successiva (o precedente) e se adopero le freccette mi scorre il testo contenuto nella mail che stò leggendo e non mi mostra quella dopo (o prima).

Mi rendo conto che è una cazzatella ma è piuttosto seccante dover chiudere ogni volta la finestra per aprire l' altra e mi pare impossibile che non esista questa semplice opzione di cui anche le peggiori caselle di posta dispongono.

Visualizza il corpo del messaggio nella stessa finestra della lista delle email; seleziona una mail e adesso premendo su e giù puoi scorrere fra le email e vederla visualizzate sotto.

E' più facile a farsi che non a dirsi comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

Intanto grazie dell' interessamento....studiamoci qualcosa che inizio a sclerare. :D [/i]

si è vero, io uso Panther, anche se credo che su Tiger sia la stessa cosa...

guarda questa schermata, è presa dal Movie di Mail della presentazione di Tiger

posta3sx.th.jpg

clicca x ingrandire...

il movie completo sta qua

http://www.apple.com/it/macosx/theater/mail.html

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow+--><div class='quotetop'>QUOTE(Macflow)</div>
<!--QuoteBegin-yorkman

io sul mio mac faccio click su un titolo e quindi lo seleziono, poi con la freccetta scorro tutti i titoli e nella finestra sottostante visualizzo la e mail relativa a quel titolo, senza fare doppio click e aprire la mail in un altra finetra....

:D

Il punto nodale è proprio questo...prima con Panther era così anche per me, adesso con Tiger se seleziono soltanto il titolo non mi apre nulla ( e se vado di freccetta mi scorre solo i titoli e non le mail) ma devo fare il doppio click e si apre la finestra di QUEL messaggio e quindi per poter leggere il successivo devo prima chiudere la finestra già letta e ripetere l' operazione con il nuovo messaggio....sull' iBook infatti funziona come a te, ovvero alla perfezione.

Intanto grazie dell' interessamento....studiamoci qualcosa che inizio a sclerare. :P [/b]

E' un problema esclusivamente tuo, non di Mail 2.0 che, da questo punto di vista, si comporta esattamente come la versione distribuita con Panther; controlla di non aver pasticciato con qualche impostazione...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikeXTC

Visualizza il corpo del messaggio nella stessa finestra della lista delle email;

Il mio problema è qui, non mi è possibile visualizzare il corpo del messaggio nella medesima finestra. Quando lancio l' applicazione mail in "entrata" ( che comprende chiaramente tutti gli account) la finestra mi mostra soltanto la lista delle mail: se ne seleziono uno non accade nulla, se invece eseguo il doppio click mi apre il corpo in una nuova finestra e devo ripetere ogni volta l' operazione. :shock:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

E' un problema esclusivamente tuo, non di Mail 2.0 che, da questo punto di vista, si comporta esattamente come la versione distribuita con Panther; controlla di non aver pasticciato con qualche impostazione...

TC, senza dubbio ho pasticciato ed è risaputo che i casini si creano facilmente ma per risolverli spesso c' è da perderci la testa. Giuro che ho controllato scrupolosamente tutte le impostazioni, le preferenze e l' intero aiuto di mail e non ne sono venuto a capo.

In pratica, visualizzando l' interessante filmato indicatomi da yorkman...che ringrazio, non mi apre il corpo messaggio nella STESSA finestra dove vi è l' elenco dei titoli della mail obbligandomi al doppio click sul titolo se voglio leggermi la posta (naturalmente in un' altra finestra). Mi sento tanto cogl***e. :shock:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Guarda, non è per infierire ma lo stesso identico suggerimento era stato dato al secondo o terzo post di questo thread, due post PRIMA del tuo intervento in questo thread...

A dimostrazione che se leggeste ogni tanto....

cito:

prova a trascinare la barra in fondo alla finestra dove c'è quel pallino, e le email selezionate ti appariranno in sequenza...

Probabilmente ti riferisci a questo sopra citato...l' avevo letto ma non ci sono arrivato (a dimostrazione che se chiedo qualcosa leggo tutto). Col disegnino invece ci è voluto un secondo. Che sono di coccio lo riconosco e anche se conosco 4 lingue ed ho conseguito 3 lauree in materie letterarie, la tecnologia in genere è per me uno scoglio quasi insormontabile. Da fastidio anche me essere così ottuso in quelle che i maestri come te ritengono (giustamente) cavolate, ma sono anche conscio che il forum "help" è adibito ANCHE a quelli che, come me, trovano difficoltà nelle più svariate problematiche legate al mondo Mac.

Permettimi infine di dirti in manieeera assolutamente bonaria ed amichevole che se invece di bacchettare il prossimo con i tuoi 2 interventi il disegnino me l' avessi fatto tu, la chiudevamo in 3 secondi.

Con immutata stima.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...