Vai al contenuto

Utily disk e boot


Fra1d

Messaggi raccomandati

Come faccio a creare una chiavetta di boot con Mountain lion sopra? Ho provato tutte le guide ma al momento dell avvio dal boot mk esce un divieto, non esiste un programma tipo yosemite usb? Premetto che ho il file iso

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Come faccio a creare una chiavetta di boot con Mountain lion sopra? 

 

A suo tempo, utilizzai un programma dal nome Lion Disk Maker che, a dispetto del nome, funzionava perfettamente anche con Mountain Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il boot su che sistema lo fai? su quale mac?

L unico mac a disposizione che ho è un imac late 2013, io faccio questa procedura... Disk utility, seleziono la memoria usb, la formatto in mac journaled, ripristino prendo il file iso e lo metto in destinazione e in sorgente metto la memoria usb, quando finisce che è completo e provo esce il divieto.

Per provare spengo il mac,, accendo, alt, mi escono i vari supporti tra cui macintosh hd e bootcamp e ppoi esce se non sbaglio efi boot che sarebbe la memoria di massa, l avvio ma niente divieto

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, di solito un motivo per cui compare il divieto è che il SO che stai per installare non è compatibile con quel mac.

Allora forse sarà per questo, siccome il mio imac è nato con mavericks, non riesce a supportare versioni precedenti?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai un iso e non il dmg? da dove l'hai scaricato?

Da un sito, e mi dava due torrent uno per l update e uno per l installazione da zero e io ho scaricato quello per l installazione da zero

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un sito, e mi dava due torrent uno per l update e uno per l installazione da zero e io ho scaricato quello per l installazione da zero

 

 

 

 

Mountain Lion è ancora un Sistema in vendita su sito Apple !   :ghghgh:  :diavoletto:

 

quindi parlare di questi argomenti sul forum è vietato

 

comunque non puoi installare Mountain Lion su un Sistema nato con Mavericks...........a che pro poi ?!  :shock:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi spiego, un amica mi ha chiesto un downgrade del suo mac perche adesso ha yosemite ma siccome il suo mac è un bel po datato va abbastanza lento e vorrebbe ritornare a os x 10.8 siccome si trovava meglio e la partizione non la tiene piu e quindi ho dovuto trovarlo e l unico che hk trovato è stato quello, se qualcuno vuole aiutarmi anche in privato sareste i Benvenuti se no pazienza e grazie ugualmente

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

posta le caratteristiche di quel mac.

 

ricorda che Yosemite è piu "leggero" dei precedenti OS, a patto di avere almeno 4gb di ram e un ssd.

 

io proverei a fare un installazione da zero di Yosemite.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi spiego, un amica mi ha chiesto un downgrade del suo mac perche adesso ha yosemite ma siccome il suo mac è un bel po datato va abbastanza lento e vorrebbe ritornare a os x 10.8 siccome si trovava meglio e la partizione non la tiene piu e quindi ho dovuto trovarlo e l unico che hk trovato è stato quello, se qualcuno vuole aiutarmi anche in privato sareste i Benvenuti se no pazienza e grazie ugualmente

 

 

 

avrai anche trovato solo quello, ma se guardi sul sito Apple, vedrai che Mountain Lion è in vendita

 

ma se devi proprio cercare vie traverse........almeno fallo bene e cerca versioni attendibili

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi parlare di questi argomenti sul forum è vietato

 

 

Evidente gli e' sfuggito il qualcosa del regolamento che e' inflessibile su argomentazioni citate.....

 

Noi aiutiamo ma su un discorso legale, se si vuole acquistare lion come consigliato e poi avere info ok .... altrimenti il discorso e' morto sul nascere.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un imac late 2013 sarebbe "un bel po datato"?

Direi che le cause della lentezza non sono da ricercare nel sistema operativo.

Dato che è nato con Mavericks non ha senso tentare di installarvi Mountain Lion (di dubbia provenienza). Inizializza per bene e fai un'installazione pulita di Mavericks, che è anche gratuito e lo puoi prendere dai server Apple.

 

Se non ha più la partizione di recupero devi creare una chiavetta usb di installazione con Mavericks (internet è pieno di guide che ti aiutano a farlo passo-passo).

Al termine non ripristinare alcun backup automatico ma copia i dati utente salvati manualmente (se necessario), altrimenti rischi di ripristinare anche la causa del rallentamento.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Un imac late 2013 sarebbe "un bel po datato"?

Direi che le cause della lentezza non sono da ricercare nel sistema operativo.

Dato che è nato con Mavericks non ha senso tentare di installarvi Mountain Lion (di dubbia provenienza). Inizializza per bene e fai un'installazione pulita di Mavericks, che è anche gratuito e lo puoi prendere dai server Apple.

 

Se non ha più la partizione di recupero devi creare una chiavetta usb di installazione con Mavericks (internet è pieno di guide che ti aiutano a farlo passo-passo).

Al termine non ripristinare alcun backup automatico ma copia i dati utente salvati manualmente (se necessario), altrimenti rischi di ripristinare anche la causa del rallentamento.

Perfetto, allora siccome parlando con questa persona mi ha detto che gli va bene anche mavericks, adesso mi pongo un altro problema. Come scarico maverickss? Sull'apple store non risulta nei miei acquisti perché il mio iMac è nato con mavericks, quindi adesso non so da dove prenderlo.

Ripeto: Non devo installarlo sul mio iMac , io ho yosemite e mi va sta perfettamente. Questa ragazza, è fissata e me lo ha chiesto.

L'unico problema che adesso mi si pone e da dove scaricare mavericks, anche se è gratuito non lo trovo sull'apple store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti dovuto avere il file di installzione dmg ai tempi o averlo gia' scaricato nel tuo Apple store ed ancora oggi potresti riscaricarlo creandoti la chiavetta di avvio....in alternativa  se conosci un amico che posside tale file potresti scaricarlo da lui o nel suo store scaricato ai tempi .

 

Alla ragazza fissata.... spiegagli che se a suo tempo avesse scaricato il file di Mavericks di installazione ad oggi poteva riscaricarlo perche' presente nel suo store, se non aveva fatto tale cosa ... ora puo' metter solo yosemite, non ha molte alternative.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare un ID Apple che abbia già scaricato in passato Mavericks e accedere allo store con quell'ID. Lo troverai nelle "acquistate".

Se non puoi farlo tu, devi trovare qualcuno che possa farlo per te.... altrimenti niente da fare, mamma Apple vuole che si installi Yosemite.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi dare un buon servizio a quella ragazza, installi ex novo Yosemite (naturalmente col SUO ID Apple) e le dimostri che così il suo Mac è al massimo delle prestazioni. Tutto il resto è fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...