revenge_13 Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Salve ragazzi vorrei far montare sul mio mac mini un ssd da almeno 256gb ma non so quale sarebbe compatibile. Potreste consigliarmi quale andrebbe bene e quale no? Così per evitare di comprare un prodotto inutile. Ve lo chiedo perché non so se sono tutti uguali come dimensioni e come collegamento interno. Vi ringrazio in anticipo. Le specifiche del mac mini sono: 2,5 ghz intel core i5 4gb ram 1600 mhz ddr3 hdd 500gb 5400 rpm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 un qualsiasi ssd sata. sul forum ne abbiamo già parlato... cerca i vari thread con i consigli sulle marche...anche se ormai l'una vale l'altra..percui devi decidere solo quanto vuoi spendere. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 ho comprato e montato stamattina un ssd samsung 850 evo 256gb trovato a 115 euro, sembra andare tutto ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 avrei solo una domanda, sull'ssd non ho applicato la copertura nera in plastica presente sull'hdd. Andava messa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clauddd7601 Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 ciao anche io ho un mac mini late 2012 ho montato un ssd della crucial nel montaggio ho montato l'ssd come disco di avvio e il vecchio hhd apple come disco di archivio. non fusion drive la pellicola nera è rimasta sull'hdd quindi nessun problema vai tranquillo io ho portato anche la ram a 16GB ed ora il mac vola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ok perfetto. Appena potrò metterò 16gb di ram, l'ho trovata a 140€, sperando che l'i5 dual core 2,5ghz del Mac mini vada sempre bene. L'hard disk meccanico l'ho proprio eliminato e lo sto vendendo perché 250gb di ssd per i dati che ho mi bastano e avanzano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clauddd7601 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 in effetti ci stavo pensando anche io a togliere l'hdd che alla fine si può collegare esternamente come archivio però mi secca ri-smontare tutto. io la ram l'ho pagata 110 euro sempre della crucial e va da dio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 110 euro per 16gb? dove l'hai trovata? comunque io non ho smontato "tutto" ma solo la ventola e il wifi, poi l'hdd si sfila facilmente nel mac mini 2012 volevo un secondo andare out topic e chiedervi: come elimino dalla barra di stato, vicino alla data e l'ora, l'icona del lettore dvd? io non ho il lettore connesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clauddd7601 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 si circa un anno fa la pagai 110 per 2 banchi da 8gb. io purtroppo ho dovuto smontare tutto perché volevo installare l'ssd affianco all'hhd e non solo sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 aah ok allora è diverso, io l'hdd non lo digerivo più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 da quando ho smontato il mac mini ho il dubbio di aver rimontato tutto correttamente (a me sembra di si). Funziona tutto e spero che il connettore sata non si stacchi, spero di aver fissato bene l'ssd. Una cosa che mi preme molto e la dissipazione, come posso vedere se la ventola funziona in maniera normale? C'è qualche programma che indica dei valori di corretto funzionamento di tutti i componenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Di tutti i componenti NO ... Ma con questo puoi gestire anche la velocita' delle ventole a tuo piacimento FREE.... http://exirion.net/ssdfanctrl/  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 per vedere se la ventola funziona correttamente? cioè la "normale" velocità qual'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 le normali velocita' a riposo sono sui 1100 giri circa. Poi scaricati il programma e vedi come funziona fugherai ogni dubbio.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revenge_13 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 a me è sempre sui 1800 giri a circa 56 gradi, è normale? ho provato sia il programma che mi hai consigliato tu, sia iStatMenus con gli stessi risultati ma adesso ho notato che dopo averli installati e disinstallati il mac ci mette più tempo a spegnersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.