Vai al contenuto

Consigli acquisto TV


Jeby89

Messaggi raccomandati

eccoci ai consigli per gli acquisti!

ho deciso di cambiare il mio 32 pollici dopo 5 anni abbondanti di attività. Mi sarei innamorata di un LG 42 pollici, modello LB670V. 

Sul lato estetico non ho trovato rivali nella fascia di prezzo, almeno per mio gusto, mi è piaciuta la qualità dei materiali. Ora, non sono una purista dell'immagine, e ci capisco anche poco, quindi non sono in grado di giudicare più di tanto le caratteristiche...ma ovviamente la qualità video è centrale. In giro non leggo sempre bene di questa tv, almeno sui forum di "fissati", mentre entusiastiche sono le recensioni su amazon ad esempio.

Ora, considerando che il mio budget non supera i 500 €, e mi interessa una tv 42 pollici 3D, avete qualche indicazione da darmi verso altri modelli-marche o sapete dirmi se questa tv può comunque esser soddisfacente?

 

ps: per esempio sto leggendo che gli schermi ips non sarebbero tanto adatti per la visione al buio/poca luce..

 

grazie a tutti

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella degli schermi IPS non l'ho capita.

Cioè posso capire se uno mi dice che gli IPS non hanno i colori saturi e tutti sballati dei classici TN da TV, quindi possa lamentare "dei neri poco profondi", ma han una resa cromatica più vicina alla realtà, poi ovviamente dipende dalla finitura superficiale del pannello, se è lucido o opaco la resa è differente, d'altra parte non è che i Retina non si vedano bene al buio, no?

Per la TV i prezzi per quelle diagonali, con quelle caratteristiche, si aggirano tutti su quella fascia più o meno, non star troppo a scervellarti sui nomi esotici che le varie aziende danno alle stesse tecnologie.

Se ne trovi uno che ti piace, che è ben recensito e che può andar bene per il tuo utilizzo prendilo, magari in promozione, e goditelo, tanto a meno che non sia tutto sbagliato il pannello puoi sempre regolarlo un po'.

Meglio provarlo dal vivo in qualche centro commerciale, se ti capita, prima di acquistarlo online.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho trovato molte informazioni on line, ne parlano molto bene gli acquirenti di amazon, poi ho trovato svariate pagine su questa serie di LG su un forum, ci sono molte lamentele, ma altri sono soddisfatti. Praticamente questi pannelli risultano avere un problema di illuminazione agli angoli, che rimangono più scuri, e si nota su schermate bianche o di colore uniforme (certo non è una situazione proprio frequente quando guardi una tv..), qualcuno lamenta vertical banding soprattutto in partite di calcio, qualcun altro aloni quando si guarda un film con le bande nere sopra e sotto...cose così. Non vorrei che alla fine fossero problemi presenti un po' in diversi led. Inoltre parlano di lentezza nel caricamento dell'os, cambio canali etc (anche 4-5 sec dicono!).

Cercando un po' in giro non ho trovato altre tv 3d con quelle funzioni a quel prezzo, per samsung-sony c'è da sborsare qualche soldo in più. Io la tv l'ho vista dal vivo, però c'erano le solite cose, demo dell'os, in una passavano proprio una partita di calcio e non ho notato niente in tutta franchezza, ma posso anche esser stata poco attenta..ormai metton in bella mostra gli oled curvi e le altre tv vengono lasciate un po' a se. Esteticamente mi è piaciuta davvero tanto, per quel prezzo ha dei bei materiali, non le solite plastiche.

Alcuni di quel forum hanno rimandato indietrola tv per la scontentezza..credo sia un forum di patiti audio..probabilmente più certosini di me..

adesso ho un lg 32" lcd e mi son sempre trovata bene senza che fosse chissà che televisore, era comunque un medio-basso di gamma..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente hai notato, Sony costa un po' di più e, per avere davvero qualcosa che si possa considerare superiore ad altre TV, si dovrebbe aggiungere il 50% del tuo budget. Scartando queste, si potrebbero prendere in considerazioni le Panasonic o le Philips... Tuttavia, nel primo caso il prezzo è simile a quello di Sony, per la seconda ditta, ci sarebbe da sperare in una buona offerta oltre al fatto, non trascurabile, che solitamente le Philips sono 40" e non 42"...

 

A questo punto, vai di LG! :ok:

 

 

Ps: il 3D è sicuramente passivo, in quanto per quel prezzo la versione attiva è 'troppo costosa' da produrre; partendo da questo, non usare la visione 3D troppo a lungo (proprio LG all'inizio mostra un pop-up in cui si sconsiglia la visione in 3D per più di 120 minuti consecutivi). 

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

A 499 (di listino, scontato poi di 100 euro) ho preso un 32" Sony bravia Full HD veramente un gran televisore a mio parere. Tempo di caricamento quasi assente e qualità immagine più che buona. Se fosse per me consiglierei Sony, se non fosse altro che costicchia e a parità di prezzo si trova ad esempio l'LG citato con una diagonale 42".

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente tornato il forum!

 

allora..in questi giorni ho trovato, alzando un po' il budget, un sony e un panasonic..mi stavo orientando su queste. Purtroppo i prezzi sono altalenanti, praticamente oggi la sony costa 50€ in più, devo comprarla per forza da mediaworld con i buoni ma posso usarli solo dal 5 maggio, quindi intanto mi vedo sfilare le offerte senza poter fare niente, tipo un pana a 450... :mad:

 

 

ah..Lg le starei scartando perchè la serie 2014 soffre tutta di angoli molto bui, si nota davvero..

per il resto col mio budget sembro bene o male obbligata a un pannello ips che tutti sconsigliano per film al buio

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A 499 (di listino, scontato poi di 100 euro) ho preso un 32" Sony bravia Full HD veramente un gran televisore a mio parere. Tempo di caricamento quasi assente e qualità immagine più che buona. Se fosse per me consiglierei Sony, se non fosse altro che costicchia e a parità di prezzo si trova ad esempio l'LG citato con una diagonale 42".

N.

Quotone!hai fatto la scelta migliore... Tuttavia, molti puntano a dimensioni maggiori, non considerando - inoltre - che pari risoluzione su schermo maggiore, uguale visione peggiore....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone!hai fatto la scelta migliore... Tuttavia, molti puntano a dimensioni maggiori, non considerando - inoltre - che pari risoluzione su schermo maggiore, uguale visione peggiore....

 

beh l'importante è che ci sia la giusta distanza dal televisore..io il 32 non me lo riprendo 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'importante è che ci sia la giusta distanza dal televisore..io il 32 non me lo riprendo

Imho, reputo più gratificante spendere per un TV migliore che per un TV gigantesco. Sicuramente la mia idea deriva dalle mie esperienze passate in negozio, dove pullulava di 'kraken' che esordivano con 'di scolta vè, quanto costa un 46" pollici 3D che si veda bene?'; '1499€, questo Sony che...'Risposta del kraken - interrompendo la spiegazione -: 'no, allora prendo questo Samsung 50" a 499€ così faccio morire d'invidia i miei amici'. Bene, mi auguro che ti esploda in faccia... Ne avrei di aneddoti da raccontare... :angiolettoim:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, reputo più gratificante spendere per un TV migliore che per un TV gigantesco. Sicuramente la mia idea deriva dalle mie esperienze passate in negozio, dove pullulava di 'kraken' che esordivano con 'di scolta vè, quanto costa un 46" pollici 3D che si veda bene?'; '1499€, questo Sony che...'Risposta del kraken - interrompendo la spiegazione -: 'no, allora prendo questo Samsung 50" a 499€ così faccio morire d'invidia i miei amici'. Bene, mi auguro che ti esploda in faccia... Ne avrei di aneddoti da raccontare... :angiolettoim:

un 42 non è gigantesco, al 32 quando gioco alla play devo mettermici in braccio. Comunque con la giusta distanza un 50 pollici è gratificante allo stesso modo, verificato.

Poi sono d'accordo che sia meglio un 46 buono che un 50 pippa, ma qui stiamo parlando di pannelli quasi equivalenti. Peraltro i tagli piccoli sono in via di abbandono praticamente, è faticoso trovare pure un 42..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il formato 32" era il massimo o quasi per i TV a tubo catodico. 

 

oggi il minimo per godersi un film è un 42, spazio permettendo.

 

è vero che la risoluzione è la stessa per un TV a 32" e uno a 50", ma il secondo avrà molti più pixel non ti pare?

 

le marche che si fabbricano in proprio i pannelli lcd sono poche. 

 

gli Sharp sono riconosciuti come i migliori.

 

alla fine è il rapporto qualità / prezzo / estetica che ci fa scegliere uno o l'altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa, invece, che il pannello Quattron (?) di Sharp non è mai stato realmente apprezzato (almeno dal cliente tipo della GDO), preferendo pannelli con colori iper-saturi a quelli con colori più 'reali'...

@je89 : boh, io uso la Wii in sala, dove ho un 32"; quando gioco con l'Xbox 360, in camera mia, lo faccio su un vecchio Samsung da 26" con casse frontali (l'ingombro è lo stesso del 32") e non mi trovo male. Probabilmente è solo perché ci sono abituato... Ad ogni modo, la 360 la uso più come lettore che non come console...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche io al 32 ci sono abituata ma..ampliare un po' la visuale non mi dispiace.. 

 

mia sorella ha preso in offerta uno sharp, ma non ho ancora avuto modo di vederlo per bene. Ad ogni modo sharp ha pochi modelli e un po' più cari. 

I samsung che ho visto mi son piaciuti poco perché molto saturi, visi paonazzi etc. Anche i sony che ho visto sembrano soffrirne un po' ma forse è solo questione di regolazioni. I colori di Lg mi sembravano molto naturali, ma visto il difetto di illuminazione sui bordi credo proprio sia meglio lasciar stare. 

 

comunque quelli che sto valutando adesso sono:

 

panasonic asm651

panasonic asw 654  (non ho colto le differenze tra questi due, tranne forse la presenza del decoder satellitare)

sony w805b

sony w815

 

sempre prezzo e offerte permettendo..essendo vincolata ad aspettare il 5 maggio ho paura di non trovare niente di buono quando arriverà il momento..probabilmente son solo paranoica

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti col sony andrei abbastanza sul sicuro..diciamo che rispetto pana e lg ha qualche cavolata in meno, no comandi vocali o telecomando smart in dotazione..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...