Vai al contenuto

Installazione Tiger su iMac G5


Messaggi raccomandati

Sto provando ad installare Tiger su di un disco fairuair (FW :D) esterno, ma ho un dubbio: dopo avere inserito il CD1 di Tiger e lanciato "Installazione di Mac OS X", dopo avere fatto il reboot si è messo lì a macinare nella schermata grigia con la meluzza e il gauge che gira, leggendo (a mio parere) a rilento dal cd.

Il problema è che lo sta facendo da circa 10 minuti!

Vi chiedo: è normale o devo cominciare a preocuparmi?? :|

Grasssie in anticipo.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni premuti i tasti del mouse quando il mac fa il "rumorino" di avvio così espelle il cd e magari ti fa il boot dall' hardisk interno altrimenti faglielo fare dal disco esterno

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della dritta! :D

Solo che devo stoppare tutto con il pusante di spegnimento, perchè è ancora lì che legge.....

Ma il mac checcavolo sta facendo in questo momento? Non può metterci tanto a caricare un ramdisc!! O si? :D

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un ramdisk è un immagine di un disco che (in genere) le installazioni creano nella ram del computer per caricare i files necessari all'installazione del sistema operativo (immagino che anche mac os funzioni così).

Comunque l'ho già spento, ma quando riparto fa la stessa cosa.....anche tenedo premuto il tasto C.

Help.......mi vedo sempre peggio......help! :?

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono originali.

Forse sbaglio qualcosa io.

Presupponiamo che il mio iMac abbia il disco interno vuoto, ma io voglia installare comunque l'OS X sul disco esterno, dovrebbe bastare inserire il DVD 1, spegnere il mac e riavviare, per far partire l'installazione giusto?

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

nulla, dovrebbe partire normalmente, scusa la domanda idiota ma sei sicuro che sia tiger o panther (le ultime versioni)?

fa quello che dici, quando i dvd non son originali oppure è una versione del sistema vecchia.

mi spiego: se quando hai preso l'imac g5 avevi panther 10.3.5 e provavi ad installare il 10.3.4, non parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no.......wait a moment!

La situazione è questa:

io ho comprato l'iMac G5 3 sett. fa, quindi è già la versione aggiornata.

Ho i DVD originali.

Voglio installare un'altra copia di Tiger (senza toccare quella sull'HD interno) su un HD esterno FireWire.

Tutto qui.

Il mio problema è che non mi parte l'installazione di Tiger nonostante io avii la macchia con il DVD n° 1 nel lettore e prema C durante l'accesione.

Succede che rimane a macinare (legge dal DVD) per ore sulla schermata di boot senza nessun esito.

L'unica cosa che posso fare, in quel caso, è spegnerlo con il pulsante di accessione (premendolo per un tot).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ora. Scusate se vi ho creato confusione.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ThePowderRanger

no no no.......wait a moment!

La situazione è questa:

io ho comprato l'iMac G5 3 sett. fa, quindi è già la versione aggiornata.

Ho i DVD originali.

Voglio installare un'altra copia di Tiger (senza toccare quella sull'HD interno) su un HD esterno FireWire.

Tutto qui.

Il mio problema è che non mi parte l'installazione di Tiger nonostante io avii la macchia con il DVD n° 1 nel lettore e prema C durante l'accesione.

Succede che rimane a macinare (legge dal DVD) per ore sulla schermata di boot senza nessun esito.

L'unica cosa che posso fare, in quel caso, è spegnerlo con il pulsante di accessione (premendolo per un tot).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ora. Scusate se vi ho creato confusione.

Io insisto: sono originali? Bene, fatteli sostituire, che ci vuole?

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...