meolag Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 avrei bisogno di un aiuto, ho creato un gruppo su Contatti, apro Mail e seleziono "mostra tutti gli indirizzi del gruppo", quando nel campo A: digito il nome del gruppo me lo mostra ma non lo fa selezionare, devo trascinarlo o selezionarlo da Finestra/Pannello Indirizzi, se invece deseleziono "mostra tutti gli indirizzi del gruppo", mi fa selezionare il gruppo ma non mi permette di inviare la mail. E' un comportamento normale? Grazie
167-761 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 A me non sembra normale. Se digiti il nome del gruppo, quello rimane. E puoi spedire la mail, che verrà recapitata a ciascun contatto. Puoi facilmente verificare, ctrl+clic sul nome del gruppo, e "espandi gruppo". Ovviamente, normalmente si deseleziona "Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€, altrimenti ogni destinatario si vede tutti gli altri! Dall'Aiuto di Apple Mail: Utilizzare un indirizzo di gruppo Se invii regolarmente messaggi allo stesso gruppo di persone, puoi creare un gruppo che includa queste persone nell'app Contatti. Quindi, è sufficiente inserire il nome del gruppo nel campo indirizzo del messaggio; Mail invia il messaggio a ogni membro del gruppo all'indirizzo e-mail specificato in Contatti. Per impedire che i singoli indirizzi e-mail siano visibili quando invii i messaggi al gruppo, scegli Mail > Preferenze, fai clic su Composizione, quindi deseleziona “Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€.
meolag Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 A me non sembra normale. Se digiti il nome del gruppo, quello rimane. E puoi spedire la mail, che verrà recapitata a ciascun contatto. Puoi facilmente verificare, ctrl+clic sul nome del gruppo, e "espandi gruppo". Ovviamente, normalmente si deseleziona "Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€, altrimenti ogni destinatario si vede tutti gli altri! Dall'Aiuto di Apple Mail: Risolto Grazie
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.