Vai al contenuto

creare mailing list su mail


meolag

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un aiuto, ho creato un gruppo su Contatti, apro Mail e seleziono "mostra tutti gli indirizzi del gruppo", quando nel campo A: digito il nome del gruppo me lo mostra ma non lo fa selezionare, devo trascinarlo o selezionarlo da Finestra/Pannello Indirizzi, se invece deseleziono "mostra tutti gli indirizzi del gruppo", mi fa selezionare il gruppo ma non mi permette di inviare la mail.

 

E' un comportamento normale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra normale.   Se digiti il nome del gruppo, quello rimane. E puoi spedire la mail, che verrà recapitata a ciascun contatto. Puoi facilmente verificare, ctrl+clic sul nome del gruppo, e "espandi gruppo".

 

Ovviamente, normalmente si deseleziona "Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€, altrimenti ogni destinatario si vede tutti gli altri!
 
Dall'Aiuto di Apple Mail:
 

Utilizzare un indirizzo di gruppo


  • Se invii regolarmente messaggi allo stesso gruppo di persone, puoi creare un gruppo che includa queste persone nell'app Contatti. Quindi, è sufficiente inserire il nome del gruppo nel campo indirizzo del messaggio; Mail invia il messaggio a ogni membro del gruppo all'indirizzo e-mail specificato in Contatti.

  • Per impedire che i singoli indirizzi e-mail siano visibili quando invii i messaggi al gruppo, scegli Mail > Preferenze, fai clic su Composizione, quindi deseleziona “Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra normale.   Se digiti il nome del gruppo, quello rimane. E puoi spedire la mail, che verrà recapitata a ciascun contatto. Puoi facilmente verificare, ctrl+clic sul nome del gruppo, e "espandi gruppo".

 

Ovviamente, normalmente si deseleziona "Mostra tutti gli indirizzi quando si invia ad un gruppoâ€, altrimenti ogni destinatario si vede tutti gli altri!

 

Dall'Aiuto di Apple Mail:

 

Risolto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...