Vai al contenuto

iphone 6 o 6 plus


brollo93

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

come da titolo, quale scegliere e perchè? 

 

io sarei "attirato " dalla grandezza del plus (non fate battute idiote eh  :ghghgh: ) però allo stesso tempo mi rompe un po' andare a spendere quei 100€/150 in più...

quindi sarei più orientato verso l'iphone 6...

 

qualcuno può darmi pareri o giudizi relativi a questi due modelli?

 

ps: ho letto che l'apple store valuta il tuo vecchio iphone, io ho il 4 modello 16 gb (non preso benissimo ma nemmeno male, qualche striscio qua e la e il microfono interno non funziona...sulle chiamate devo perforza usare il vivavoce) secondo voi quanto me lo valutano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei investire sulla memoria che sulle dimensioni. Il 6 secondo me ha già un display di dimensioni ottimali, oltre le quali non andrei (poi sono gusti).

Quindi piuttosto che spendere 100€ in più per il 6+ prenderei il 6 da 64GB. 16 ormai cominciano a essere pochini.

 

 

ps: ho letto che l'apple store valuta il tuo vecchio iphone, io ho il 4 modello 16 gb (non preso benissimo ma nemmeno male, qualche striscio qua e la e il microfono interno non funziona...sulle chiamate devo perforza usare il vivavoce) secondo voi quanto me lo valutano?

 

Adesso valutano anche prodotti non Apple per chi decide di acquistare un nuovo iPhone/iPad.

Però non ho idea di quanto possano valutarli.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo iphone 6 vedi tu quanti Gb io ho il 16 ma non scarico grosse quantita' di dati app e foto, quindi mi basta ma dipende dall'utente finale lo spazio di memoria...

Mentre per la valutazione del tuo iphone e' bene farlo in maniera privata..... alla Apple possono darti 50 euro per il tuo device non mi sembra il caso....

 

http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Io ho un 6 da 64 GB e come dimensioni mi trovo perfettamente a mio agio, pur non avendo mani grandi.

Anche io prima di riempire 64 GB ci metterò degli anni, probabilmente.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

64 gb sono fondamentali, se inizi a scaricare qualcosa con i 16 dopo pochissimo sarai pentito.

Con il plus hai più schermo e più batteria, con il 6 normale più portabilità..

molti dicono che il plus sia troppo grande..beh io lo ho e non sono pentito..anzi..non tornerei più indietro..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 6 da 64 GB e come dimensioni mi trovo perfettamente a mio agio, pur non avendo mani grandi.

Anche io prima di riempire 64 GB ci metterò degli anni, probabilmente.

:)

 

Idem come sopra! 

 

Il 6 è ottimo per tutto, a mio avviso il miglior compromesso tra dimensioni e portabilità.   :ok:  

 

Ho il 64 Gb ed effettivamente, in funzione del mio utilizzo, non so quando lo riempirò... Ma se siete maniaci della musica scaricata, dei video e magari giochini è il minimo indispensabile...   :rolleyes:  ;)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il 6, facendo un acquisto a lungo termine (3 anni ancora...) con 64 gb (saranno indispensabili anche per te)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sentito anch'io...

 

Se ti ci siedi sopra ... anche una barra in acciaio sottoposta a pressione oltre i 50 kg di peso si piega .... :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista il 6 e' più adatto ad un uomo,se vuoi tenere il telefono comodamente in tasca,fa le stesse identiche cose del plus.Il plus lo vedo piu'per una donna che tiene il telefono sempre in borsetta o per un business man che necessita di molta autonomia e lo utilizza tenendolo in una borsa o una giacca.La praticità' del 6 contro la notevole autonomia del plus,oltre alla maggior piacevolezza dello schermo grande,ma non indispensabile.Per i 16 GB  cominciano ad essere pochino visto che solo iOS occupa molto,esce dalla scatola con 12 GB disponibili,poi avendo una ottima fotocamera per foto e video hd lo riempi facilmente.Io ho il 6 64GB,a mia sorella ho regalato i Plus 64 GB,ora devo ancora portarlo a lei, vediamo se si innamora,io lo preferirei al 6 se avesse una portabilità' in tasca,che per me non c'e'.Dipende un po dalle tue esigenze ed aspettative,comunque sia caschi sempre in piedi,due grandissimi terminali

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

per cchi ha il plus, non è scomodo da tenere in tasca o si?

 

dipende in quale tasca lo metti.

 

sceglila con attenzione (la tasca) o potresti sentirti dire "Ciao caro, sei contento di vedermi oppure hai un iPhone 6 plus in tasca?"

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende in quale tasca lo metti.

 

sceglila con attenzione (la tasca) o potresti sentirti dire "Ciao caro, sei contento di vedermi oppure hai un iPhone 6 plus in tasca?"

:ghghgh:

 

ahahahah ti giuro che fatalità ieri (anche se con iphone 4) è successa una cosa simile con la tipa che frequento....lei non ha detto niente....ma secondo me ha sospettato....aaahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state quasi convincendo che 16 gb sono pochi   :oops:   :angiolettoim:  ...vedrò i prezzi in giro se c'è qualche sconto...anche se non credo

 

Ogni tanto nei volantini delle grandi catene di negozio di elettronica si vede qualche piccolo sconto sugli iPhone. Tipo il 6 a 699 invece che 729  :ghghgh:

Non sarà un gran che ma son sempre 30 neuri.

E se porti il tuo vecchio iPhone ti daranno qualcosina. Da pochi giorni valutano anche gli Android, ma non ho idea di che tipo di sconto si possa avere.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto nei volantini delle grandi catene di negozio di elettronica si vede qualche piccolo sconto sugli iPhone. Tipo il 6 a 699 invece che 729  :ghghgh:

Non sarà un gran che ma son sempre 30 neuri.

E se porti il tuo vecchio iPhone ti daranno qualcosina. Da pochi giorni valutano anche gli Android, ma non ho idea di che tipo di sconto si possa avere.

ma vale anche nei vari negozi? io pensavo che valutassero il tuo vecchio iphone solo negli apple store

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, solo Apple Store. Mi sono espresso male  :gira:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

I 64 gb sono essenziali in ottica futura. Un'amica ha preso un plus da 16 gb e abbiamo avuto problemi già nel l'impostazione del telefono stesso perché una volta importato il backup del telefono precedente (e neanche completo) non era già più in grado di effettuare l'aggiornamento ad iOS 8.1.qualcosa.

Certo lei aveva una marea di foto...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hanno già detto, tuttavia mi unisco al coro: 16GB sono pochissimi! Purtroppo, non puoi basarti sul tuo attuale utilizzo; lo dico perché avevo un 4 da 16GB e non l'ho mai riempito, mentre una volta passato al 5S ho iniziato ad avere problemi. È vero che faccio molte foto, però le facevo anche col 4; insomma, alla fine ho cercato (e trovato) la strada per passsare al 5S da 32GB e nonostante questo, ne ho più di 20 occupati... :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...