Ugo Persiano Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 salve a tutti, controllando "informazioni su questo mac", sotto la finestra archivio e sotto la voce "applicazioni", ho notato che la corrispondente barra verde delle app occupa 160Gb a fronte dei 27Gb effettivamente occupati dalla mia cartella nel macintosh HD. Ad onor del vero però il contatore in alto a destra non tiene di conto di questo "super peso" che la grafica indica, infatti i giga che mi conta come occupati sono effettivamente quelli che risultano presenti nel mio mac. ho installato l'ultimo aggiornamento di yosemite e ho un macbook pro 15 late 2014. Sapete aiutarmi? spero di essermi spiegato bene, se non fosse così chiedete pure. aspetto fiducioso vostre risposte!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 ma la cartella applicazioni quanto "pesa"? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Persiano Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 la vera cartella applicazioni nel macintosh hd pesa 27 gb poi ce ne sono 5 della cartella Libreria e altri 5 della cartella Sistema. quindi in totale circa 37 Gb contribuiscono alla sezione "Applicazioni" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Quella voce non comprende solo il contenuto della cartella Applicazioni ma anche tutti gli altri file .app presenti nel tuo mac. Puoi fare una ricerca precisa dal terminale con: sudo find / -iname '*.app' -print0 | xargs -0 -n1 du -sh ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Persiano Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 ma il fatto non è tanto quello che contiene è la discrepanza che c'è fra quello indicato in grafica e quello che viene conteggiato.. P.S. mi sembra di aver capito che adesso la voce applicazioni abbia sostituito la tanto odiata voce "altro" che compariva in giallo con Mavericks... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 non c'è nessuna discrepanza ... cerca e vedrai che tutto torna ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.