Vai al contenuto

Moscerino a spasso dietro il vetro del monitor - imac 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Da stasera ho anche io questo odioso cosa in mezzo al monitor...ho letto che è un bug, o un insetto tra vetro e monitor...eh ok ma come minchia lo tolgo?

Io l'ho avuto... se leggi i post precedenti capirai meglio.

Non fare nulla, tieni il mac spento. Se lo tieni acceso, con il calore rischi di farlo morire lì...

Vedrai che dopo il tour panoramico, se ne andrà. Una volta che se ne è andato dalla visuale dello schermo, fai lavorare il mac a palla! Così fai pulizia.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

un bug (insetto) è un problema, spesso sw ma anche hw.

 

se hai veramente un insetto vivo nel mac non puoi farci nulla.

 

PS: non dargli da mangiare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mio non è un caso isolato, mi permetto dire da utente che generalmente apprezza Apple (possiedo: mbp retina, imac, iphone e ipad - quindi non ho alcun motivo per trollare o giudicare a prescindere), che la situazione è vergognosa. I modelli precedenti avevano il vetro frontale rimovibile facilmente, i nuovi iMac hanno il vetro laminato al pannello LCD ... Considerato ciò, questa storia del moscerino non dovrebbe MAI succedere.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mio non è un caso isolato, mi permetto dire da utente che generalmente apprezza Apple (possiedo: mbp retina, imac, iphone e ipad - quindi non ho alcun motivo per trollare o giudicare a prescindere), che la situazione è vergognosa. I modelli precedenti avevano il vetro frontale rimovibile facilmente, i nuovi iMac hanno il vetro laminato al pannello LCD ... Considerato ciò, questa storia del moscerino non dovrebbe MAI succedere.

Evidentemente succede. E' successo a me con l'ultimo modello i iMac retina... Vedi un po' tu..

Vorrei mettervi il video, ma nn so

Come fare da iPhone , comunque il mio IMac ha manco 6 mesi di vita se lo

Porto in assistenza risolvono?

No. Aspetta. Finché è vivo aspetta. Sicuro esce. ( certo se tieni il mac acceso, morirà senz'altro là.

Il mio non aveva manco 4 mesi di vita..

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non aveva manco 4 mesi di vita..

 

Il moscerino? …   :angioletto: 

 

 

… quale miglior posto per un insetto se non una mela gigante?

 

Poi apparirà il vermetto.

Next generation…  :ghghgh:

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è spento da ieri sera l'ho riacceso stamattina un attimo ed era ancora la .. In mezzo allo schermo .. ODIOSO!

Puoi dirlo forte!! Ma è rimasto sempre nello stesso punto o si è spostato?

 

Il mio non aveva manco 4 mesi di vita..

 

Il moscerino? …   :angioletto:

:ghghgh:

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo forte!! Ma è rimasto sempre nello stesso punto o si è spostato?

 

:ghghgh:

 

 

ieri si muoveva da stamattina è fermo li...penso sia schiattato....e ora? a parte un degno funerale come lo tolgo da la dentro?Se nn fosse che lo sto pagando con tanti sacrifici lo sfonderei con una martellata guarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualsiasi parassita si diffonde se non trova un predatore, un antagonista.

 

Urge trasformare il puntatore da freccia a ragnetto…

poi però non venite a lamentarvi per le ragnatele dietro il vetro!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri si muoveva da stamattina è fermo li...penso sia schiattato....e ora? a parte un degno funerale come lo tolgo da la dentro?Se nn fosse che lo sto pagando con tanti sacrifici lo sfonderei con una martellata guarda!

Aspetta fino a domani sera. Se è rimasto sempre nello stesso punto mi sà che è morto  :(

Puoi fargli un bel requiescat in pace.. A parte gli scherzi, non lo puoi levare in alcun modo.

Comunque non disperarti, se vai all'apple store ti sostituiscono tutto lo schermo e te ne montano uno nuovo di pacca!

 

Un qualsiasi parassita si diffonde se non trova un predatore, un antagonista.

 

Urge trasformare il puntatore da freccia a ragnetto…

poi però non venite a lamentarvi per le ragnatele dietro il vetro!

:ghghgh:

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta fino a domani sera. Se è rimasto sempre nello stesso punto mi sà che è morto  :(

Puoi fargli un bel requiescat in pace.. A parte gli scherzi, non lo puoi levare in alcun modo.

Comunque non disperarti, se vai all'apple store ti sostituiscono tutto lo schermo e te ne montano uno nuovo di pacca!

 

:ghghgh:

 

Tanto è in garanzia penso che me lo possano sostituire..spero o quanto meno sistemare quel roba non si può vedere mi ha fatto salire il sangue al cervello... :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete chiamare pignolo, ma a me sta storia del moscerino dà tanto fastidio. Nel mio caso sono più di tre mesi che il problema è sparito, ma non è detto che prima o poi non si ripresenterà. Il fatto che sia coperto dalla garanzia non è un motivo di tranquillità, chi spende l'ira di Dio per prendersi un Mac, ha sicuramente l'intenzione di usarlo per molto tempo anche dopo la scadenza della garanzia. So che il moscerino non influisce sul funzionamento dell'iMac, ma uno dei motivi per cui viene acquistato è anche il design (e non si tratta di acquistare la roba Apple "solo perché è bella", ma ANCHE perché è bella, per carità io ci lavoro coi miei Mac). L'Apple stessa afferma che si distingue dagli altri per il design e per non fare alcun compromesso. Ritrovarsi un insetto morto sul display e non avere modo di rimuoverlo è tutt'altro che "filosofia Apple".

 

Ripeto, vi sembrerò pignolo, ma per me l'Apple dovrebbe fare un richiamo di tutti i modelli interessati e sostituire gratuitamente i display con versioni aggiornate in cui il problema non si presenta. Tra l'altro penso che basterebbe sistemare i display già esistenti, i loro tecnici dovrebbero identificare i punti in cui gli insetti si possono potenzialmente infiltrare e sigillarli.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete chiamare pignolo, ma a me sta storia del moscerino dà tanto fastidio. Nel mio caso sono più di tre mesi che il problema è sparito, ma non è detto che prima o poi non si ripresenterà. Il fatto che sia coperto dalla garanzia non è un motivo di tranquillità, chi spende l'ira di Dio per prendersi un Mac, ha sicuramente l'intenzione di usarlo per molto tempo anche dopo la scadenza della garanzia. So che il moscerino non influisce sul funzionamento dell'iMac, ma uno dei motivi per cui viene acquistato è anche il design (e non si tratta di acquistare la roba Apple "solo perché è bella", ma ANCHE perché è bella, per carità io ci lavoro coi miei Mac). L'Apple stessa afferma che si distingue dagli altri per il design e per non fare alcun compromesso. Ritrovarsi un insetto morto sul display e non avere modo di rimuoverlo è tutt'altro che "filosofia Apple".

 

Ripeto, vi sembrerò pignolo, ma per me l'Apple dovrebbe fare un richiamo di tutti i modelli interessati e sostituire gratuitamente i display con versioni aggiornate in cui il problema non si presenta. Tra l'altro penso che basterebbe sistemare i display già esistenti, i loro tecnici dovrebbero identificare i punti in cui gli insetti si possono potenzialmente infiltrare e sigillarli.

Cioè tutti!!! Ovviamente non è possibile fare una cosa del genere.

Dobbiamo solo sperare che nei prossimi mac risolvano sto problema...ma qualche dubbio lo avrei.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuridicamente parlando è un difetto di conformità, se si ottiene una sentenza civile al riguardo si crea un precedente che li costringerà a fare un richiamo. Potrebbero delegare agli AASP di effettuare l'intervento (smontaggio, applicazione della correzione e rimontaggio). I costi non sarebbero esagerati (per la Apple).

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuridicamente parlando è un difetto di conformità, se si ottiene una sentenza civile al riguardo si crea un precedente che li costringerà a fare un richiamo. Potrebbero delegare agli AASP di effettuare l'intervento (smontaggio, applicazione della correzione e rimontaggio). I costi non sarebbero esagerati (per la Apple).

Non sarebbe male...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione, ho un iMac da 27 pollici fine 2012, circa un anno fa mi è stato sostituito lo schermo dell' iMac (in garanzia) perché si era formato un alone scuro in basso a sinistra ed in più avevo fatto presente al commesso che alcune volte avevo visto aggirarsi un insetto sotto lo schermo mostrandogli dei video fatti con il telefono (video che ancora posseggo), infatti oltre alla sostituzione dello schermo difettoso nella ricevuta era mostrata anche una voce relativa ad un avvenuta disinfestazione, fin quì tutto OK.

Oggi 28 giugno 2015 un altro insetto ha deciso di farsi un giro anche sotto questo schermo, perciò mi chiedo: ma sono sfigato io che ho beccato 2 vetri+LCD non sigillati su 2 oppure sono i vetri della Apple non proprio...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione, ho un iMac da 27 pollici fine 2012, circa un anno fa mi è stato sostituito lo schermo dell' iMac (in garanzia) perché si era formato un alone scuro in basso a sinistra ed in più avevo fatto presente al commesso che alcune volte avevo visto aggirarsi un insetto sotto lo schermo mostrandogli dei video fatti con il telefono (video che ancora posseggo), infatti oltre alla sostituzione dello schermo difettoso nella ricevuta era mostrata anche una voce relativa ad un avvenuta disinfestazione, fin quì tutto OK.

Oggi 28 giugno 2015 un altro insetto ha deciso di farsi un giro anche sotto questo schermo, perciò mi chiedo: ma sono sfigato io che ho beccato 2 vetri+LCD non sigillati su 2 oppure sono i vetri della Apple non proprio...  

 

Benvenuto nel club iMosquito! Riesci a caricare i video su youtube e linkarceli? Grazie ! :)

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club iMosquito! Riesci a caricare i video su youtube e linkarceli? Grazie ! :)

ahaha! carino il club iMosquito!! Fiero di farne parte!

 

Mi inserisco nella discussione, ho un iMac da 27 pollici fine 2012, circa un anno fa mi è stato sostituito lo schermo dell' iMac (in garanzia) perché si era formato un alone scuro in basso a sinistra ed in più avevo fatto presente al commesso che alcune volte avevo visto aggirarsi un insetto sotto lo schermo mostrandogli dei video fatti con il telefono (video che ancora posseggo), infatti oltre alla sostituzione dello schermo difettoso nella ricevuta era mostrata anche una voce relativa ad un avvenuta disinfestazione, fin quì tutto OK.

Oggi 28 giugno 2015 un altro insetto ha deciso di farsi un giro anche sotto questo schermo, perciò mi chiedo: ma sono sfigato io che ho beccato 2 vetri+LCD non sigillati su 2 oppure sono i vetri della Apple non proprio...  

Semplicemente come dici tu.....i vetri della Apple non proprio...

Cioè se sei sfigato, l'insettino te lo ritroverai in qualsiasi Mac..a prescindere dal modello ( vecchio/nuovo )

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei video ... "ecco, te pareva ahah". Mi raccomando, NON pensare di premere sul vetro altrimenti lo schiaccerai e il signor iBug resterà lì per sempre.

 

Cioè se sei sfigato, l'insettino te lo ritroverai in qualsiasi Mac..a prescindere dal modello ( vecchio/nuovo )

 

Beh a sto punto direi che tutti i possessori di iMac slim si possono considerare potenzialmente sfigati. Secondo me sono insetti mandati dalla Microsoft, se ci penso il mio è comparso subito dopo l'installazione di Windows 8 su una seconda partizione.

 

In ogni caso, è interessante avere un computer generalmente privo di bug software, ma con bug hardware nel vero senso della parola.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il vetro e il pannello lcd c'è un collante siliconico morbido. Non vedo come cavolo possa starci un insetto. È situato sicuramente dietro il pannello lcd tra il coperchio di alluminio e le lamine riflettenti in plastica. Ma è una cosa al limite del possibile su un iMac slim

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il vetro e il pannello lcd c'è un collante siliconico morbido. Non vedo come cavolo possa starci un insetto. È situato sicuramente dietro il pannello lcd tra il coperchio di alluminio e le lamine riflettenti in plastica. Ma è una cosa al limite del possibile su un iMac slim

 

Sarà una cosa al limite del possibile, ma non è impossibile, visto che la discussione è partita da me e poi ci sono stati altri utenti che hanno lamentato lo stesso problema sugli iMac slim. Propongo a chi ha ancorai il problema di invitarti a casa sua e così ti convincerai che il problema esiste davvero. Di sicuro il moscerino è tra il pannello LCD e il vetro, altrimenti sarebbe impossibile vederlo in maniera "definita". C'è anche una ragazza in questo topic che ha lamentato il problema su un 27 e che quasi sicuramente l'ha portato in garanzia perché l'insetto era rimasto fermo (probabilmente l'ha schiacciato o semplicemente è morto lì), chiedi a lei com'è andata a finire e contatta l'AASP dove è stato portato il Mac per confermarti che l'insetto c'era veramente, nonostante questo fatidico collante siliconico morbido. C'è anche il video di un utente che ha lo stesso problema, l'ha caricato qualche giorno fa, il problema esiste davvero ...

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto che non esiste il problema, solo che avendo smontato diversi pannelli del genere e avendo pure provveduto più volte a distaccare il vetro dal lcd, pur rompendolo, mi fa tanto strano che possa succedere una cosa simile. Mi fa strano e basta

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...