mapa3n Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Nel viewDidLoad della mia app ho popolato un mutable array con nomi di immagini: self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil]; Quando mando in esecuzione nessun problema e nessun errore, ma quando entro nella View contenente la Table View, e quindi il sistema carica il vieDidLoad, l'app va in crash e sotto al metodo indicato poc'anzi trovo la scritta: 'Thread1: EXC_BAD_ACCESS (code=1 address=0x4a454550)'. Che cosa significa? Come posso risolvere? PS Se taglio l'"array" precedente e lascio solo questo self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", nil]; l'app funziona senza andare in crash e la Table View viene popolata correttamente. NB I nomi (li ho ricontrollati tutti) sono giusti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Metti un log nel metodo di riempimento della tabella così capisci su quale row si "incanta" Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mapa3n Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Metti un log nel metodo di riempimento della tabella così capisci su quale row si "incanta" ...ma non posso mettere un log così self.tvGuideChannelSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil]; NSLog(self.tvGuideChannelSimbol); , perché l'istruzione viene bloccata... ...se intendi un log nel metodo tableView cellForRowAtIndexPath: è inutile perché il compilatore non entra neanche nel metodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kendall Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Nel viewDidLoad della mia app ho popolato un mutable array con nomi di immagini: self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil]; Quando mando in esecuzione nessun problema e nessun errore, ma quando entro nella View contenente la Table View, e quindi il sistema carica il vieDidLoad, l'app va in crash e sotto al metodo indicato poc'anzi trovo la scritta: 'Thread1: EXC_BAD_ACCESS (code=1 address=0x4a454550)'. Che cosa significa? Come posso risolvere? PS Se taglio l'"array" precedente e lascio solo questo self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", nil]; l'app funziona senza andare in crash e la Table View viene popolata correttamente. NB I nomi (li ho ricontrollati tutti) sono giusti. "DEEJAYTV.png" ===> @"DEEJAYTV.png" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mapa3n Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2015 "DEEJAYTV.png" ===> @"DEEJAYTV.png" ...grazie, non me ne sono proprio accorto... Scusa se ne approfitto, c'è un modo per far si che le immagini dell'array stiano alla dimensione con cui sono state inserite nel progetto Xcode e non si ingrandiscano per adattarsi alla dimensione dello schermo del device scelto, risultando così "sgranate"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kendall Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2015 ...grazie, non me ne sono proprio accorto... Scusa se ne approfitto, c'è un modo per far si che le immagini dell'array stiano alla dimensione con cui sono state inserite nel progetto Xcode e non si ingrandiscano per adattarsi alla dimensione dello schermo del device scelto, risultando così "sgranate"? Se per visualizzarle usi una uiimageview devi settare il corretto contentMode tra le proprietà dell'oggetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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