Vai al contenuto

UIAtionSheet


Messaggi raccomandati

Aggiungendo questo codice 

NSURL *urlDayInTvGuide = [NSURL URLWithString:@"insert url"];

UIActionSheet *actionSheetDateGuide = [[UIActionSheet alloc]initWithTitle:@"Scegli il giorno della guida TV da visualizzare" delegate:self cancelButtonTitle:@"Annulla" destructiveButtonTitle:nil otherButtonTitles:nil, nil];

[actionSheetDateGuide addButtonWithTitle:[NSString stringWithContentsOfURL:urlDayInTvGuide encoding:NSStringEncodingConversionAllowLossy error:nil]];

la Action Sheet dovrebbe essere popolata dai dati provenienti da un dato URL. Se ho bisogno di sette bottoni, e l'URL mi restituisce un Array con 7 posizioni (0-6), vengono aggiunti automaticamente sette bottoni a runtime o devo dividerli manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungendo questo codice 

NSURL *urlDayInTvGuide = [NSURL URLWithString:@"insert url"];

UIActionSheet *actionSheetDateGuide = [[UIActionSheet alloc]initWithTitle:@"Scegli il giorno della guida TV da visualizzare" delegate:self cancelButtonTitle:@"Annulla" destructiveButtonTitle:nil otherButtonTitles:nil, nil];

[actionSheetDateGuide addButtonWithTitle:[NSString stringWithContentsOfURL:urlDayInTvGuide encoding:NSStringEncodingConversionAllowLossy error:nil]];

la Action Sheet dovrebbe essere popolata dai dati provenienti da un dato URL. Se ho bisogno di sette bottoni, e l'URL mi restituisce un Array con 7 posizioni (0-6), vengono aggiunti automaticamente sette bottoni a runtime o devo dividerli manualmente?

 

Il costruttore che utilizzi crea una stringa a partire dal contenuto di un URL. La stringa è singola, quindi a partire da quella dovrai fare il parsing per ottenere i dati che ti servono.

Chiaramente il metodo di parsing dipende da come è stata formattata la stringa in questione.

Riesci a postare un esempio del contenuto dell'URL in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costruttore che utilizzi crea una stringa a partire dal contenuto di un URL. La stringa è singola, quindi a partire da quella dovrai fare il parsing per ottenere i dati che ti servono.

Chiaramente il metodo di parsing dipende da come è stata formattata la stringa in questione.

Riesci a postare un esempio del contenuto dell'URL in questione?

...grazie della risposta...

 

Ps Purtroppo, per ora, non ho a disposizione il contenuto dell'URL...

 

Esiste un modo per "spezzettare" automaticamente una stringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stringa è formata da sottostringhe divise da uno o più caratteri puoi usare questi metodi della classe NSString:

 

- (NSArray *)componentsSeparatedByString:(NSString *)separator

 

- (NSArray *)componentsSeparatedByCharactersInSet:(NSCharacterSet *)separator

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stringa è formata da sottostringhe divise da uno o più caratteri puoi usare questi metodi della classe NSString:

 

- (NSArray *)componentsSeparatedByString:(NSString *)separator

 

- (NSArray *)componentsSeparatedByCharactersInSet:(NSCharacterSet *)separator

...grazie, spero mi tornino utili quando conoscerò il contenuto dell'URL... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...