Daniele D90 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Da oggi mi ritrovo senza aver fatto niente, che una mail più volte inviata da una persona di lavoro...dunque importante, mi va nella cartella Spam, e non riesco ad aprire l'allegato inviato. Siccome come dicevo si tratta di lavoro.....ci sarebbe qualcuno che può aiutarmi. Grazie...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Che programma usi? Mail? Se si, basta che fai clic destro sulla mail/sposta in/entrata Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Usi Mail? Dall'elenco delle email clicca col destro su quella che ti interessa e scegli "Sposta in"; poi mettila nella cartella di posta in arrivo. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Usi Mail? Dall'elenco delle email clicca col destro su quella che ti interessa e scegli "Sposta in"; poi mettila nella cartella di posta in arrivo. Fatto proprio adesso.......ma non mi apre nessun file. Mi viene la scritta ATTACHMENT REMOVED. Per me è un problema...devo risolverlo...si tratta di mail di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Prova a fare la stessa operazione dal web, senza programmi esterni. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Prova a fare la stessa operazione dal web, senza programmi esterni. in che senso scusa non capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ad esempio, se hai una mail di gmail, al posti di accedere dal programma "mail", apri il browser, ed accedi da google. A me capita, anche se la casella in teoria è sincronizzata, che la gestione dello spam sia diversa. Quindi magari una email il programma mail me la vede come spam, mentre se accedo da google non viene classificata come spam. Spero di essermi spiegato Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ad esempio, se hai una mail di gmail, al posti di accedere dal programma "mail", apri il browser, ed accedi da google. A me capita, anche se la casella in teoria è sincronizzata, che la gestione dello spam sia diversa. Quindi magari una email il programma mail me la vede come spam, mentre se accedo da google non viene classificata come spam. Spero di essermi spiegato si ok....io uso tiscali proverò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 neanche dal browser riesco.....la messa in spam!!!! non so come risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Il problema sembra a monte, nel server di Tiscali. Apple Mail c'entra nulla. La Mail è stata classificata come "spam" (perché? forse perché non era specificato nome e cognome del destinatario, oppure perché conteneva termini che… oppure… X criteri). A quel punto il server di Tiscali ha applicato le regole impostate: 1) modificato il titolo aggiungendo la parola SPAM 2) rimosso l'allegato 3) spostata nella cartella SPAM Se ti sembra che la regola applicata non sia corretta, modificala (in Tiscali, via webmail), per la prossima volta. Per questa mail, devi fartela rispedire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Il problema sembra a monte, nel server di Tiscali. Apple Mail c'entra nulla. La Mail è stata classificata come "spam" (perché? forse perché non era specificato nome e cognome del destinatario, oppure perché conteneva termini che… oppure… X criteri). A quel punto il server di Tiscali ha applicato le regole impostate: 1) modificato il titolo aggiungendo la parola SPAM 2) rimosso l'allegato 3) spostata nella cartella SPAM Se ti sembra che la regola applicata non sia corretta, modificala (in Tiscali, via webmail), per la prossima volta. Per questa mail, devi fartela rispedire. Grazie per la tua risposta, ma il nome e cognome sono gli stessi che ho sempre ricevuto, solita mail solito indirizzo con allegato file PDF, niente di diverso.Proverò a modificarla in tiscali web mail.....anche se non so come si faccia. Ci proverò......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele D90 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Ragazzi scusate ma non ci riesco..........non so come fare!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torelik Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Io non utilizzo mail, entro direttamente tramite il browser di Google che mi gestisce anche la posta di Alice. Comunque sia per "gmail" che per "alice" alcuni messaggi vengono spostati automaticamente nella casella spam (rilevati dai loro filtri) Ho però la possibilità di non considerare spam quel messaggio. Credo che il tuo problema dipenda da Tiscali. MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Ragazzi scusate ma non ci riesco..........non so come fare!!!!!!!!! Proviamo! Entra in Tiscali Mail via browser (Safari, Firefox…) In alto a destra, a fianco del tuo nome utente, c'è un ingranaggino. Cliccalo. Adesso nella sezione di sinistra, scegli "Filtro Spam" e seleziona una delle prime due opzioni. Prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.