Vai al contenuto

Aiuto...mail spam!!


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Da oggi mi ritrovo senza aver fatto niente, che una mail più volte inviata da una persona di lavoro...dunque importante, mi va nella cartella  Spam, e non riesco ad aprire l'allegato inviato.

Siccome come dicevo si tratta di lavoro.....ci sarebbe qualcuno che può aiutarmi.

Grazie...grazie mille :clap:  :clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Mail?

Dall'elenco delle email clicca col destro su quella che ti interessa e scegli "Sposta in"; poi mettila nella cartella di posta in arrivo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Mail?

Dall'elenco delle email clicca col destro su quella che ti interessa e scegli "Sposta in"; poi mettila nella cartella di posta in arrivo.

Fatto proprio adesso.......ma non mi apre nessun file.

Mi viene la scritta ATTACHMENT REMOVED.

 

Per me è un problema...devo risolverlo...si tratta di mail di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, se hai una mail di gmail, al posti di accedere dal programma "mail", apri il browser, ed accedi da google. A me capita, anche se la casella in teoria è sincronizzata, che la gestione dello spam sia diversa. Quindi magari una email il programma mail me la vede come spam, mentre se accedo da google non viene classificata come spam. 

Spero di essermi spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, se hai una mail di gmail, al posti di accedere dal programma "mail", apri il browser, ed accedi da google. A me capita, anche se la casella in teoria è sincronizzata, che la gestione dello spam sia diversa. Quindi magari una email il programma mail me la vede come spam, mentre se accedo da google non viene classificata come spam. 

Spero di essermi spiegato :)

si ok....io uso tiscali proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra a monte, nel server di Tiscali. Apple Mail c'entra nulla.

 

La Mail è stata classificata come "spam" (perché? forse perché non era specificato nome e cognome del destinatario, oppure perché conteneva termini che… oppure… X criteri). A quel punto il server di Tiscali ha applicato le regole impostate:

1) modificato il titolo aggiungendo la parola SPAM

2) rimosso l'allegato

3) spostata nella cartella SPAM

 

Se ti sembra che la regola applicata non sia corretta, modificala (in Tiscali, via webmail), per la prossima volta. Per questa mail, devi fartela rispedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra a monte, nel server di Tiscali. Apple Mail c'entra nulla.

 

La Mail è stata classificata come "spam" (perché? forse perché non era specificato nome e cognome del destinatario, oppure perché conteneva termini che… oppure… X criteri). A quel punto il server di Tiscali ha applicato le regole impostate:

1) modificato il titolo aggiungendo la parola SPAM

2) rimosso l'allegato

3) spostata nella cartella SPAM

 

Se ti sembra che la regola applicata non sia corretta, modificala (in Tiscali, via webmail), per la prossima volta. Per questa mail, devi fartela rispedire.

Grazie per la tua risposta, ma il nome e cognome sono gli stessi che ho sempre ricevuto, solita mail solito indirizzo con allegato file PDF, niente di diverso.

Proverò a modificarla in tiscali web mail.....anche se non so come si faccia.

Ci proverò.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non utilizzo mail, entro direttamente tramite il browser di Google che mi gestisce anche la posta di Alice. 

 

Comunque sia per "gmail" che per "alice" alcuni messaggi vengono spostati automaticamente nella casella spam (rilevati dai loro filtri)

 

Ho però la possibilità di non considerare spam quel messaggio. 

 

Credo che il tuo problema dipenda da Tiscali. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma non ci riesco..........non so come fare!!!!!!!!!

Proviamo!

 

Entra in Tiscali Mail via browser (Safari, Firefox…)

In alto a destra, a fianco del tuo nome utente, c'è un ingranaggino. Cliccalo.

Adesso nella sezione di sinistra, scegli "Filtro Spam" e seleziona una delle prime due opzioni.

Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...