kiodos Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli per riorganizzare il mio set-up informatico. Se non è la sezione giusta mi scuso in anticipo In questo momento ho un MBP 15 mid-2008, SSD 256 con sistema programmi e file temporanei, 2° HD al posto del DVD da 320 GB con libreria iPhoto (50GB), iTunes (130GB) e altri documenti spaziosi tant'è che il disco è quasi pieno... Ho ereditato un MBP 15 late 2011 con SSD 256 abbastanza potente e vorrei passare a lavorare con quest'ultimo (non che quello vecchio mi avesse mollato è ancora una scheggia ma non so ancora quanto resisterà , lo usero' come muletto) Per l'occasione vorrei svecchiare il tutto e riorganizzare i documenti e il flusso di lavoro, per cui sto pensando a dei piccoli investimenti, tra cui anche una nuova schedina Wifi+BT per usare Continuity e Handoff. Ma quello che mi sto domandando è come organizzare i dati e gli HDD, indeciso tra: - Comprare un caddy per installare il disco da 320GB al posto del DVD - Fare un NAS casalingo e metterci dentro tutte le librerie senza averle in locale, eventualmente usare i quasi 5 TB esterni (ripartiti in 2+1+0.5+0.5+0.5+0.32 di cui usati più o meno la metà ) con un adattatore wifi e crearmi il mio NAS personale - Dovrei pure pensare ad un backup - altri eventuali... Che ne dite? Altre proposte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.