Vai al contenuto

Organizzazione Mac, workflow e dati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli per riorganizzare il mio set-up informatico.  :apple: 

Se non è la sezione giusta mi scuso in anticipo  :oops:

 

In questo momento ho un MBP 15 mid-2008, SSD 256 con sistema programmi e file temporanei, 2° HD al posto del DVD da 320 GB con libreria iPhoto (50GB), iTunes (130GB) e altri documenti spaziosi tant'è che il disco è quasi pieno...

 

Ho ereditato un MBP 15 late 2011 con SSD 256 abbastanza potente e vorrei passare a lavorare con quest'ultimo (non che quello vecchio mi avesse mollato è ancora una scheggia ma non so ancora quanto resisterà, lo usero' come muletto)

 

Per l'occasione vorrei svecchiare il tutto e riorganizzare i documenti e il flusso di lavoro, per cui sto pensando a dei piccoli investimenti, tra cui anche una nuova schedina Wifi+BT per usare Continuity e Handoff.

 

Ma quello che mi sto domandando è come organizzare i dati e gli HDD, indeciso tra:

 

 - Comprare un caddy per installare il disco da 320GB al posto del DVD

 - Fare un NAS casalingo e metterci dentro tutte le librerie senza averle in locale, eventualmente usare i quasi 5 TB esterni (ripartiti in 2+1+0.5+0.5+0.5+0.32 di cui usati più o meno la metà) con un adattatore wifi e crearmi il mio NAS personale

 - Dovrei pure pensare ad un backup

 - altri eventuali...

 

Che ne dite? Altre proposte?  :libro:

 

:ciao:   :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...