Vai al contenuto

Acquisto iMac - Cercasi informazioni stupide - E' la mia volta?


SoSaAx

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

anticipo che che a causa della modalità ridotta del forum non sono riuscito a trovare la vecchia discussione per continuare il discorso come da oggetto, quindi ne ho dovuto aprire una nuova.

 

E' la mia volta! Ora tocca a me fare il grande passo, il passaggio da Windows e pc assemblati al Mac Apple e per la precisione un iMac.

 

Tralasciando al momento la configurazione precisa, sarei indirizzato verso un iMac Retina 5K ma avrei bisogno di alcune informazioni di carattere, diciamo amministrativo, cioè, per l'acquisto ci sono tre principali metodi:

  • Acquisto in un negozio di muro con addetto del negozio.
  • Acquisto allo Store online tutto da soli.
  • Acquisto tramite numero verde con operatore.

Il primo, mi sono informato, dovendo configurarlo alla bisogna mi dicono ci vuole minimo 20gg per averlo in negozio. Altri pro e contro non li conosco.

Il secondo caso, pochi giorni per la partenza dell'iMac più il trasporto. Altri pro e contro non li conosco.

Il terzo caso, operatore telefonico, qui mi pare di aver capito che si potrebbe ottenere uno sconto o un omaggio e che dipenda dall'operatore. Altri pro e contro non li conosco.

 

So che è una domanda stupida, altrimenti non sarei in questa sezione, però mi piacerebbe avere delucidazioni a riguardo.

 

Ringrazio e saluto tutti.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in un Apple Store, invece che da un reseller, il tempo di consegna è lo stesso di quello dell'acquisto online.

;)

Purtroppo un Apple Store non è proprio vicino!

Quello che mi ha dato questa risposta è un Premium.

 

A parte questo, conviene acquistare online, per telefono o in negozio?

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

la convenienza, dato che il prezzo è sempre lo stesso (gli sconti acquistando al telefono sono una leggenda), è soggettiva.

è più che altro una questione di comodità e di velocità di consegna.

se acquisti in negozio, devi attendere molto di più e il fatto di averlo acquistato in un negozio fisico, in caso di problemi, non significa nulla, perché tanto sempre in assistenza lo devono mandare, non te lo aggiusta certo il negoziante.

per contro, se acquisti online o al telefono, potrai usufruire, eventualmente, del diritto di recesso, del quale invece non potresti godere acquistando in negozio (perché tanto prevede il Codice del Consumo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisterei comodamente dal sito.

Se hai già tutte le informazioni che ti servono sulla macchina e sai che è quella che fa per te non c'è motivo di andare in negozio quando puoi acquistare dal divano  :ghghgh:

 

Quando lo presi io mi arrivò il giorno successivo, in meno di 24 ore (ordinato nel primo pomeriggio, arrivato alle 11 di mattina. Formidabile :ok:). Dovendolo personalizzare ci vorrà un po' di tempo, ma al momento dell'acquisto dovrebbero indicarti anche il periodo di consegna stimato.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'acquisto tramite contatto telefonico con operatore che fa lo sconto e/o da un omaggio non è reale, perché vengono messe in giro queste bufale?  :mad:

 

Si ho ben in mente con assoluta precisione il tipo di iMac che vorrei acquistare, perciò avendomi confermato che vantaggi o svantaggi particolari non ci sono in nessuna di queste modalità di acquisto, credo che farò l'ordine dallo Apple Store Online.

 

Grazie a tutti.  :ok:

 

PS: per curiosità Delta, che tipo di iMac vendi? Perché lo vendi dopo solo 20 gg. di vita? Si hai detto per motivi finanziari ma non è che non ne sei soddisfatto?  :confused:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

no e che devo comprare altro e sti soldi mi servirebbero il mi e quello con processore 2.7 intel core i 5 8 giga di ram  lo pagato con estenzione garanzia 1400 euro se ti interessa mi fai sapere tanto non lo mai usato ora e confezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

no e che devo comprare altro e sti soldi mi servirebbero il mi e quello con processore 2.7 intel core i 5 8 giga di ram  lo pagato con estenzione garanzia 1400 euro se ti interessa mi fai sapere tanto non lo mai usato ora e confezionato

Ok, capito, mi dispiace però, non sono interessato a un iMac con quella configurazione, sto mirando un po' più in alto.

Spero tu possa trovare un acquirente.

Ciao

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Quindi l'acquisto tramite contatto telefonico con operatore che fa lo sconto e/o da un omaggio non è reale, perché vengono messe in giro queste bufale?  :mad:

 

forse perché nell'affermazione un fondo di verità c'è, ma non è riferito ad Apple, bensì alla Dell.

:);)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari al primo acquisto non ti fanno nessuno sconto.. a meno che non fai un bel acquisto. negli anni acquistando sempre via sito/telefono la tua "storia" viene registrata (ti viene chiesta la tua appleID) e quindi sanno cosa hai acquistato e quanto sconto ti hanno fatto. 

 

a me hanno SEMPRE fatto un piccolo sconto, l'anno scorso ho preso il thunderbolt display, la apple care per lo stesso e altre cose... bhe il totale è stato MENO del prezzo pieno del solo display!

 

vedi tu.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari al primo acquisto non ti fanno nessuno sconto.. a meno che non fai un bel acquisto. negli anni acquistando sempre via sito/telefono la tua "storia" viene registrata (ti viene chiesta la tua appleID) e quindi sanno cosa hai acquistato e quanto sconto ti anno fatto. 

 

a me hanno SEMPRE fatto un piccolo sconto, l'anno scorso ho preso il thunderbolt display, la apple care per lo stesso e altre cose... bhe il totale è stato MENO del prezzo pieno del solo display!

 

vedi tu.

 

Due cose volevo chiederti, una precisazione.

 

La prima, dici le parole "via sito/telefono", intendi contatto telefonico con operatore oppure anche "sito" e cioè tramite lo Store online, perché tramite lo store come fanno a farti lo sconto se sei a dialogo con un software?

 

La seconda, per un iMac da 3600 euro (usufruendo anche del "Apple Store settore Education", dici che mi merito un po' di sconto anche se primo acquisto? Magari provo a chiedere?

 

Grazie Giuca.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai ho un numero diretto e conosco nome e cognome della persona che mi segue. non ho fatto molti acquisti quindi non è un trattamento che ho io e solo io!

 

a me a conti fatti fanno circa un 10% ma ho sempre fatto acquisti per meno di 2000 euro. 

 

come faccio a dirti quanto % di sconto fanno a te?

 

telefona.. è gratis e sono gentili. digli che vuoi passare al mac e che segui in forum specializzato...fatti consigliare (a loro piace parlare e sapere cosa pensi di "loro") ... lo sconto va anche a "simpatia".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le dritte, farò come dici te.

 

Certo, non pretendevo che tu mi dicessi quanto sconto mi potrebbero fare, se me lo fanno, solo se ho una piccola possibilità.  :DD

 

La cosa migliore da fare è telefonare, lo farò al più presto, ora sono vicino al parto e inizio a sentire la frenesia dell'acquisto.  :ghghgh:  :ok:

 

Ancora grazie.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...