Vai al contenuto

Macbook pro retina 13 e monitor esterno


Feiva

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto: Ho iniziato da poco ad utilizzare adobe lightroom sul mio mac per fotoritocco (file RAW da 20/25mb) e viste le dimensioni "piccole" del monitor da 13" ho provato a collegare il mac tramite HDMI al monitor del mio pc fisso (Asus 24" VG248QE).

Durante il processo di editing ho notato molti rallentamenti e a volte caricamenti di 10/15 secondi per fare zoom out e zoom in.

 

Può essere che non ho impostato correttamente la risoluzione del monitor esterno ? in realtà l'ho solo collegato in hdmi e non ho impostato nulla, grazie a chi saprà aiutarmi

 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X: utilizzo di più monitor con Mavericks - Supporto Apple

 

Nelle Preferenze di Sistema/Monitor/Disposizione cliccando il bottone [ Raccogli finestre ] si evidenzia sicuramente anche la finestra specifica del Monitor nella quale si possono settare tutti i suoi parametri. 

Con qualsiasi schermo sarebbe sempre consigliabile settare la sua risoluzione nativa quindi, a priori, va tolta la spunta a Duplica Monitor.

 

HT5891_mirror-it.png

 

HT5891_extended_prefs-it.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto! quindi se voglio usare lo schermo esterno come principale senza usare quello del mac basta che trascino la barra sullo schermo 2, corretto ? ne approfitto: sarebbe possibile utilizzarli entrambi in contemporanea per esempio uno per safari/itunes e l'altro solo per lightroom? devo usare più scrivanie ? Grazie e scusate la confusione

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto! quindi se voglio usare lo schermo esterno come principale senza usare quello del mac basta che trascino la barra sullo schermo 2, corretto ?

 

La barra in alto è attiva per l'applicazione che stai usando. Quindi se stai Lightroom sul monitor esterno la barra sarà attiva lì, mentre sul monitor del Mac sarà in trasparenza.

Quando passi a usare un'app sul monitor del Mac invece la situazione si inverte.

Il dock invece può essere presente in un monitor diverso da quello che stai usando. Come prima, se hai Lightroom sul monitor esterno puoi avere invece il dock sul monitor del Mac. Per spostarlo sul monitor esterno ti basta posizionarti col cursore nella parte inferiore del monitor e vedrai comparire lì il dock.

 

 

sarebbe possibile utilizzarli entrambi in contemporanea per esempio uno per safari/itunes e l'altro solo per lightroom? devo usare più scrivanie ? Grazie e scusate la confusione

 

Certo. Usi la modalità "Scrivania estesa". Così tieni una o più app sul monitor del Mac e una o più app sul monitor esterno. In entrambi puoi usare tutte le scrivanie che vuoi e quindi assegnarne ognuna ad un'app diversa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è ancora usare più applicazioni nella stessa scrivania perché i 2 monitor continuano ad essere solo l'uno l'estensione dell'altro ma, appunto, solo della medesima scrivania.
 
Se non vuoi usare lo schermo del Mac devi chiuderlo ed avere tastiera e Mouse/Trackpad esterni ed indipendenti:
Portatili Mac: come utilizzare il computer nella modalità a coperchio chiuso (monitor chiuso) con un monitor esterno - Supporto Apple
 
Prova a vedere se riesci a trovare e ad ingannare il sensore magnetico di chiusura in modo da lasciare il MBP aperto per un miglior raffreddamento:
 
2zzq3gh.jpg

 

Altrimenti cerca di tenere il Mac in verticale con la cerniera (e le fessure d'uscita dell'aria calda) rivolta verso l'alto, quindi con la  sottosopra. Al minimo tienilo inclinato, sempre con la cerniera in alto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...