Vai al contenuto

Ram iMac G4? [Risolto]


Messaggi raccomandati

verso settembre vorrei prendermi un iMac G4. Ma la ram di questo mac, è DDR tipo quella dei portatili? Ditemi di no, vi prego.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

verso settembre vorrei prendermi un iMac G4. Ma la ram di questo mac, è DDR tipo quella dei portatili? Ditemi di no, vi prego.

Ciao,

ma che tipo di ram ti aspetti? A cosa è dovuta questa tua avversione verso le DDR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dseverin+--><div class='quotetop'>QUOTE(dseverin)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

verso settembre vorrei prendermi un iMac G4. Ma la ram di questo mac, è DDR tipo quella dei portatili? Ditemi di no, vi prego.

Ciao,

ma che tipo di ram ti aspetti? A cosa è dovuta questa tua avversione verso le DDR?[/b]

mi sono spiegato male, il mio dubbio è se la ram è quella dei portatili.

Del fatto del DDR, mi aspettavo delle SD.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dseverin+--><div class='quotetop'>QUOTE(dseverin)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

verso settembre vorrei prendermi un iMac G4. Ma la ram di questo mac, è DDR tipo quella dei portatili? Ditemi di no, vi prego.

Ciao,

ma che tipo di ram ti aspetti? A cosa è dovuta questa tua avversione verso le DDR?[/b]

Ciao, scusami ma ormai ho i primi sintomi dell' Alzaimer, non avevo capito il senso della domanda. La risposta è no!

Guarda qui: http://www.info.apple.com/itit/cip/pdf/t_i...5/T033-2496.pdf

Ciaoe scusa ancora

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio ram da portatile, ke sfiga. Ma se ho visto bene ci sta solo un banco. Quindo 256 integrati sulla MB e i puo aggiungere massimo un giga.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ne ho visto uno smontato, e se ho visto bene, c'e' un blocco di ram normale, dentro nel computer (quindi bisogna smontarlo x cambiare la ram), e uno da portatile accessibile smontando solo la copertura sotti, vicino alla AirPort.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, esatto il banco che la Apple da come accessibile dall'utente è sotto il lampadone a fianco della scheda airport ed è un banco "tipo portatili", il banco interno accessibile solo da chi sappia "ravanare" nelle schede elettroniche senza fare danni è un comune banco ddr.

La Apple dava max 1 gb ma a quanto ne so io attualmente si può arrivare fino a 2 gb, 2 banchi da 1 gb. Forse al momento di scrivere le specifiche i banchi da 1 gb non erano ancora presenti sul mercato o magari costavano una "botta".

Tieni presente che se sostituisci quello interno devi rimettere la pasta termica in due o tre punti, non ricordo con precisione quando ho aperto il mio. :shock:

Ottimi affari con: dexter_morgan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...