Vai al contenuto

filtro adsl-adsl2-adsl2+


cohiba

Messaggi raccomandati

Che differenza c'è tra un filtro adsl-adsl2-adsl2+ e chi produce/vende questi filtri (escluso Telecom, Wind..ect.) di BUONA QUALITà??

Ancora meglio sarebbe una specie di Kit (filtro, cavo telefonico, cavo Ethernet)

 

Trovo i filtri/cavi di Telecom e certi Modem-router di bassa qualità!

Grazie...

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra un filtro adsl-adsl2-adsl2+ e chi produce/vende questi filtri (escluso Telecom, Wind..ect.) di BUONA QUALITà??

Ancora meglio sarebbe una specie di Kit (filtro, cavo telefonico, cavo Ethernet)

 

Trovo i filtri/cavi di Telecom e certi Modem-router di bassa qualità!

Grazie...

La linea ADSL2+ è la piu' veloce puo' arrivare fino a 24 mbps   in download gli altri tipi di ADSL sono pui' lenti,  un filtro costruito ad esempio da Telecom non avra' nessun problema con la sua  linea veloce  altre marche non è certo!

 

Che sappia  non sono venduti insieme cavo telefonico e ethernet , ma poi alla fine conta  si la qualita' dell'impianto ma la cosa piu' importante è la distanza della centrale se è vicina avrai una buona portante e basso rumore ed elevata velocita' se invece la centrale è lontana le prestazioni saranno pessime e non si puo' fare  assolutamente niente per migliorare neanche comprando il miglior modem o cavi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro serve solo per evitare disturbi alla fonia e per non far disturbare dalla fonia il segnale ADSL.

Più o meno sono tutti uguali e spendere 20 euro per un filtro sono soldi buttati. Se il segnale non è buono non c'è filtro che tenga.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questa discussione perché ho fatto le pulizie dietro il iMac e ho sistemato (e sopratutto "toccato") un po i cavi e anche il filtro e qui mi è venuto un po' da pensare...........toccando questo filtro della Telecom e il cavo telefonico mi sembrava di avere un scarso materiale nella mano e per questo volevo sapere se c'è qualcosa di più

qualitativo! Solo ti toccare questo filtro sembra di avere nulla nella mano.......comunque le vostre risposte mi hanno chiarito abbastanza il mio dubbio.... :ok:   

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità......Il modem-router va filtrato o no??

In poche parole, se io non ho un telefono a casa, per la ADSL devo mettere lo stesso questo Filtro o non serve neanche e metto il cavo telefonico direttamente nella presa?

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti......proprio questo ho appena letto....... dopo non so se è vero o no ma vi posto due discussioni aperti dove addirittura si parla da in certi casi questi filtri rallentano la connessione...

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/299322-filtri-adsl-possono-rallentare-la-connessione.html

 

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/351203-filtri-adsl.html 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti......proprio questo ho appena letto....... dopo non so se è vero o no ma vi posto due discussioni aperti dove addirittura si parla da in certi casi questi filtri rallentano la connessione...

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/299322-filtri-adsl-possono-rallentare-la-connessione.html

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/351203-filtri-adsl.html

Il mondo è pieno di gente che parla...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti......proprio questo ho appena letto....... dopo non so se è vero o no ma vi posto due discussioni aperti dove addirittura si parla da in certi casi questi filtri rallentano la connessione...

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/299322-filtri-adsl-possono-rallentare-la-connessione.html

 

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/351203-filtri-adsl.html 

 

 

 

telecom stessa, ma anche altri gestori, dichiarano che in assenza di telefoni, il modem è meglio collegarlo senza filtro

 

nel caso di casa con più prese telefoniche, è meglio mettere il modem, senza filtro, sulla presa principale, e i telefoni, con filtro sulle prese secondarie

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, che dire......"Siete proprio in gamba, risolto tutti miei (piccoli) dubbi!!"...  :ok:

 

 

avete smesso di mettermi in mezzo??
eheheh

 

 

Penso che abbiamo finito parlare su di te.... :ghghgh:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao, riprendo questo vecchio post, perchè sto perdendo la testa sulla mia nuova linea ADSL, contratto infostrada...mi dicevano che mi trovo a circa 3-3.3km dalla centrale, sono a casa nuova costruzione di pochi mesi, linea telefonica cablata a luglio 2015, l'adsl mi cade sempre e mi hanno abbassato a 2M (da i 20 promessi nel contratto)...dopo tante chiamate, più di un operatore mi diceva di mettere un filtro ADLS2+ invece di quello standard, che migliora la linea...ma io escludendo il cordless...che tutto sommato non uso mai, e quindi attaccando il cavo RJ del modem direttamente alla presa principale (ho escluso tutte le altre a monte) ho i stessi problemi...quindi dubito che il filtro di nuova generazione possa dare miglioramenti...giusto?

 

n.b.

a parte che in commercio non ne trovo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, riprendo questo vecchio post, perchè sto perdendo la testa sulla mia nuova linea ADSL, contratto infostrada...mi dicevano che mi trovo a circa 3-3.3km dalla centrale, sono a casa nuova costruzione di pochi mesi, linea telefonica cablata a luglio 2015, l'adsl mi cade sempre e mi hanno abbassato a 2M (da i 20 promessi nel contratto)...dopo tante chiamate, più di un operatore mi diceva di mettere un filtro ADLS2+ invece di quello standard, che migliora la linea...ma io escludendo il cordless...che tutto sommato non uso mai, e quindi attaccando il cavo RJ del modem direttamente alla presa principale (ho escluso tutte le altre a monte) ho i stessi problemi...quindi dubito che il filtro di nuova generazione possa dare miglioramenti...giusto?

 

n.b.

a parte che in commercio non ne trovo!!!

 

 

il filtro è necessario solamente se e dove hai un telefono collegato

 

il solo modem ADSL, va preferibilmente collegato direttamente alla presa

 

Infostrada, in zone lontane dalla centrale, è veramente un disastro e non c'è nulla che tu possa fare, se non andare da mamma Telecom

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro serve a far si che se alzi il telefono per chiamare non cada la linea adsl (a meno di avere il VoIP ma è un'altra storia).

Quando avevo Telecom/TeleTu avevo il model collegato direttamente alla presa del "telefono" con il doppio filtro adsl/linea (scusa ma mi manca la terminologia oggi...) e il telefono cordless collegato con il filtro ma parliamo di telefono con linea analogica, se hai il VoIP dovresti (io ho Fastweb ed è cosi) avere il telefono collegato in ethernet al modem e il

modem collegato alla presa a muro.

Spero di essermi spiegata [emoji16][emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...