Vai al contenuto

Macbook air e Reflex


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

è da un sacco che non scrivo più qua.

Oggi volevo chiedervi qualche info. A natale la mia ragazza mi ha regalato una Reflex Nikon d3100. Da natale ad oggi mi sono dilettato parecchio e pero di diventare anche bravino. Ora, io ho un mackook pro 13 pollici del 2010 che va benissimo e funziona alla grande ( ho fatto un up a 8Gb di ram e un SSD da 512 della Samsung). La domanda è la seguente:

Sto rogettando di fare un po di viaggetti all'estero con la mia reflex e vorrei portarmi dietro anche il mio macbook pro ma aggiungerei sempre più peso nelle valigie. Sto pensando, allora di prendere un macbook air da 13 perché ha la porta per le SD. Questa piccola "Sottiletta" secondo voi riuscirà a soddisfare le mie esigenze in quanto a prestazioni?

A me piace molto questo piccolino perché ha una buona durata di batteria, sottile, leggero e trasportabilissimo ovunque. Non so se però per le mie esigenze può andar bene. Io lo userei, oltre per internet, posta, guardare film e tutte quelle cose che possono essere categorizzate "da ufficio" e "cazzeggio", anche per salvare e sistemare le foto che scatterò. Quindi con Photoshop e Lightroom, almeno inizialmente. Qualcuno di voi ha dei consigli o suggerimenti? opterei per la versione con i7, 8Gb di ram e HardDisk 128 o 256! Ma sono pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli. Magari anche un usato può andar bene... Sono nelle vostre mani prima di fare un acquisto errato!

Grazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo.

:)

Macbook pro 13" 2,66

Iphone 3Gs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

visto che hai già un MBP da 13", io prenderei un Air da 11", così da minimizzare peso e ingombro quando viaggi.

 

se invece ho capito male e il nuovo Mac sostituirà il vecchio MBP, allora vai sicuramente sull'Air da 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la D200 ed uso un macbook pro 13" del 2009 con d2d 2,26 4gb di ram e hdd tradizionale e va benissimo. Un mio amico ha la tua stessa reflex ed usa un macbook 2008 e lavora che è una meraviglia, quindi ben venga l'acquisto dell'Air!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! cmq dataghoul prenderei l'air come computer da viaggio! Il mio MacBook pro 13 va che è una meraviglia! Sono un informatico e lo uso quasi sempre con almeno due macchine virtuali attive contemporaneamente, per la fotografia faccio un po' di sistemazioni "estreme" con Photoshop e quando riesco a fare delle belle foto uso solo light rom per archiviarle e sistemarle leggermente! Quindi diciamo che prenderei l'air solo per i viaggi! Guardando un po in giro mi sto orientando per l'11! Questo per comodità di peso e spazio! Per il collegamento basta un cavetto oppure un adattatore di sd! Vedo che allora l'air me lo consigliate!

Fabro.fabro come tablet ho già un galaxy tab 3! Ci faccio davvero di tutto! Per i viaggi pensavo a un vero computer per il fatto che la sera prima di andare a dormire potrei avere in mano un computer vero e proprio e se devo fare anche qualche lavoretto è molto più comodo!

Grazie a tutti... Spero in qualche altro commento!

;)

Macbook pro 13" 2,66

Iphone 3Gs

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo attuale Mac te lo tieni allora dico anch'io Air da 11.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: @Spino , riesci ad aggiungere - oltre alla RAM - anche l'SSD da 256 GB? Lo chiedo perché le prestazioni tra i due SSD cambia radicalmente.... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao utonto! Cambiano davvero molto? Ho letto di questa cosa in giro ma non gli ho dato molto peso! Riesci a dirmi le differenze? Poi magari faccio una ricerchina completa per vedere anche per l'SSD! Grazie mille anche per il tuo suggerimento! ;)

Macbook pro 13" 2,66

Iphone 3Gs

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, cambia parecchio. In giornata cerco e posto qui i link alle altre discussioni contenenti le specifiche tecniche dei due SSD, così potrai vedere e valutare le differenze tra i due.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo! Grazie mille!

Non mi ero dimenticato, solo che ho fatto fatica a trovarne almeno uno...

Eccolo, comunque: http://www.mac4ever.com/actu/84817_le-ssd-du-macbook-pro-retina-15-depasse-1go-s-avec-4-lignes-de-pcie

L'unica cosa che posso fare è tentare di 'evocare' (ma credo preferisca 'convocare' :diavoletto: ) uno degli utenti più preparati tecnicamente (e con una sfilza di link adatti allo scopo): @MacUser not used , è necessaria la tua competenza....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...