Vai al contenuto

Stampante multifunzione.....voip


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei un problema.

Ho Tiscali come operatore telefonico, e siccome usa il sistema VOIP non riesco a inviare/ricevere fax con una stampante multifunzione perché il voip viaggia a 9600 bps...a differenza delle multifunzioni che sono a 33600 bps

Adesso ho un fax a carta termica, ma vorrei comprare una multifunzione.

Secondo voi esiste una multifunzione che si possa impostare ad una velocità di 9600 bps per inviare fax.

Io al momento non ne ho trovate.

E se esiste una compagnia telefonica con dei prezzi accettabili che non sia Telecom che non usi il VOIP.

 

Vi ringrazio già da adesso per le vostre risposte.

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Ciao a tutti, avrei un problema.

Ho Tiscali come operatore telefonico, e siccome usa il sistema VOIP non riesco a inviare/ricevere fax con una stampante multifunzione perché il voip viaggia a 9600 bps...a differenza delle multifunzioni che sono a 33600 bps

 

dato che hai una linea VOIP, con tale linea il fax, SEMPRE SE SUPPORTATO DALLA LINEA VOIP (non è detto che lo sia, verifica), deve essere impostato con velocità ridotta, a 9,6Kbps, e disabilitando l'ECM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

in linea di principio, nelle impostazione del fax del multifunzione.

 

sulle Brother si può modificare ogni singolo dettaglio, sulle Samsung qualcosa ma non tutto, se ricordo bene, e per altre marche non so dire.

 

per quanto riguarda il supporto della tua linea VOIP ai fax, se non la sai tu (perché magari non ti sei mai informato sulla questione), lo sa sicuramente chi ti fornisce il servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

stai cercando di far sopravvivere una tecnologia di trent'anni fa dentro la tecnologia del 2015... Assurdo!

 

Compra la multifunzione, ma invia e ricevi fax via mail. Velocità 10 volte tanto, economicità 100 volte tanto, comodità 1000 volte tanto.

 

Per provare, vai su http://fax.tiscali.it, ti fai assegnare un numero di fax tuo, invia e ricevi un po' di fax via mail o via web con il Mac. Assolutamente gratis.

 

Poi, se lo trovi comodo, potrai impostare la multifunzione perchè crei e invii invii automaticamente fax via mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...