Vai al contenuto

Creare rete locale I Mac


nandop

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sto cercando in internet da qualche ora ma non mi aiuta molto, perciò scrivo qui.

 

Mi piacerebbe, avendo appena installato un nuovo router D Link poter utilizzarlo a 360° o quasi:

 

mettere in connessione l'I Mac con una stampante wi fi samsung, I phone ed eventualmente un hard disk usb allacciato al router.

 

Come posso creare questa mini rete? devo agire sulle impostazioni del router o da qualche applicazione del Mac ?

Tutti mi dicono  che dal pc con windows che è automatico che il router gestisce tutto ecc ecc  mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sto cercando in internet da qualche ora ma non mi aiuta molto, perciò scrivo qui.

 

Mi piacerebbe, avendo appena installato un nuovo router D Link poter utilizzarlo a 360° o quasi:

 

mettere in connessione l'I Mac con una stampante wi fi samsung, I phone ed eventualmente un hard disk usb allacciato al router.

 

Come posso creare questa mini rete? devo agire sulle impostazioni del router o da qualche applicazione del Mac ?

Tutti mi dicono  che dal pc con windows che è automatico che il router gestisce tutto ecc ecc  mah....

 

 

 

dal Mac non devi fare nulla !

 

la stampante devi collegarla via Wifi al Router, seguendo le istruzioni di Samsung. se poi è una stamante Air Print, basta impostarla da Preferenze di Sistema > Stampanti. se non fosse Air Print, dovresti prima collegarla al Mac tramite cavo USB, installare i Drivers e poi fare la procedura detta sopra........ma devi seguire le istruzioni ricevute con la stampante, ognuna è diversa anche se simili

 

per l'HDD devi seguire le istruzioni del Router, per la condivisione via USB

 

per l'iPhone non capisco..........lo colleghi alla rete Wifi del Router e basta

 

 

con Windows è uguale a OS X, non c'è nulla di automatico

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...