Vai al contenuto

App per ip switch? - Domanda


Messaggi raccomandati

Domandona da un milione di dollari: esiste un programma/applicazione/metodo veloce per cambiare i settaggi degli indirizzi IP in OS X?

Ho da poco cominciato a lavorare in ospedale, altrettanto poco ho acquistato un macbook pro e la situazione è questa: a casa devo utilizzare un ip statico (per via dell'infrastruttura che ho) mentre in ospedale devo mettermi in DHCP. Su Windows utilizzavo NetSetMan, un programmino semplice semplice che, una volta impostate i vari pannelli di ip da utilizzare, bastava cliccare su avvio e cambiava da solo tutte le impostazioni senza andare in Connessioni di Rete. Esiste una cosa del genere anche su Mac?

 

Aggiungo anche che ho cercato in questa mattinata libera, ma purtroppo non ho trovato grandi risultati! Il più vicino alla mia richiesta è Mac Ip Profiler, ma siccome non è gratuita ho preferito chiedere anche qui per vedere tutte le possibilità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare tranquillamente da preferenze network, sotto l'opzione posizioni, ti conviene creare quella di "casa" con l'ip statico, mentre quando vai in ospedale rimetti su automatico!

 

Screenshot%202015-01-14%2010.12.01.png

Cioè nel pannello posizioni dove di default è "automatica", basta che aggiungo altre schede e poi le seleziono in relazione a dove sono? Stupendo!! Non ho mai capito infatti perchè nessuno abbia mai messo una simile opzione nativa nel sistema operativo... ma Apple allora l'ha messa! E' ora che comincio a disabituarmi da winzozz :ghghgh:

 

Grazie mille dell'aiuto lisantro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...