Vai al contenuto

Pulizia memoria hd


fioretti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi premetto che sono molto alle prime armi con il mac e non sono così esperto di informatica, oggi ho notato che il mio spazio nel hd del mio air book è finito, e la voce più considerevole 80GB è altro, che però non riesco a capire cosa sia.

Ho letto un pochino ma tutti dicono di scaricare altri programmi e non mi fido molto a scaricare a dx e sx senza sapere realmente di cosa si tratti.

qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre, ho notato che cliccando su "tutti i miei documenti" ci sono parecchie canzoni (ma la musica non dovrei ritrovarla solo all'interno di itunes o dal relativo collegamento? )ma non tutte quelle che ho effettivamente su itunes.

ho fatto qualche doppione erroneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica la versione gratuita di daisydisk per scansionare l'hd e vedere cosa occupa più spazio

beh appunto, bisogna scaricare solo programmi? uno non riesce senza programmi a capire dove andar ad agire? 

Per sapere...

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco... è ovvio che i dati e quello che scarico occupa spazio. solo tu puoi sapere cosa ti serve o no. cancella o sposta la roba che non ti serve o che non usi sempre.

 

9,4gb di applicazioni non sono certo poche...

 

la cache e i file temporanei occupano pochi mb quindi non sono quelli il problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene adesso vai ad analizzare quei 77gb di utente che cosa sono per esempio..l'app ti da tutto nel dettaglio poi vedi tu cosa eliminare, se hai foto, video, musica, libreria itunes..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scansionare il tuo HD trasferire su uno esterno quello che ti serve, cancellare tutto il resto.

Oppure se ti serve tutto fai un bel backup sul tuo HD (consiglio 2 o 3 Tarabite Toshiba o simili).