Vai al contenuto

Pulizia memoria hd


fioretti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi premetto che sono molto alle prime armi con il mac e non sono così esperto di informatica, oggi ho notato che il mio spazio nel hd del mio air book è finito, e la voce più considerevole 80GB è altro, che però non riesco a capire cosa sia.

Ho letto un pochino ma tutti dicono di scaricare altri programmi e non mi fido molto a scaricare a dx e sx senza sapere realmente di cosa si tratti.

qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre, ho notato che cliccando su "tutti i miei documenti" ci sono parecchie canzoni (ma la musica non dovrei ritrovarla solo all'interno di itunes o dal relativo collegamento? )ma non tutte quelle che ho effettivamente su itunes.

ho fatto qualche doppione erroneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica la versione gratuita di daisydisk per scansionare l'hd e vedere cosa occupa più spazio

beh appunto, bisogna scaricare solo programmi? uno non riesce senza programmi a capire dove andar ad agire? 

Per sapere...

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco... è ovvio che i dati e quello che scarico occupa spazio. solo tu puoi sapere cosa ti serve o no. cancella o sposta la roba che non ti serve o che non usi sempre.

 

9,4gb di applicazioni non sono certo poche...

 

la cache e i file temporanei occupano pochi mb quindi non sono quelli il problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene adesso vai ad analizzare quei 77gb di utente che cosa sono per esempio..l'app ti da tutto nel dettaglio poi vedi tu cosa eliminare, se hai foto, video, musica, libreria itunes..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scansionare il tuo HD trasferire su uno esterno quello che ti serve, cancellare tutto il resto.

Oppure se ti serve tutto fai un bel backup sul tuo HD (consiglio 2 o 3 Tarabite Toshiba o simili).

Una volta salvato tutto pulisci della morchia e reinstallare l'utile. Oppure prendi in considerazione di spostare su Icloud.

Ciao.

https://www.apple.com/it/support/macbookpro/backup_recovery/

https://www.apple.com/it/icloud/

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi premetto che sono molto alle prime armi con il mac e non sono così esperto di informatica, oggi ho notato che il mio spazio nel hd del mio air book è finito, e la voce più considerevole 80GB è altro, che però non riesco a capire cosa sia.

Ho letto un pochino ma tutti dicono di scaricare altri programmi e non mi fido molto a scaricare a dx e sx senza sapere realmente di cosa si tratti.

qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre, ho notato che cliccando su "tutti i miei documenti" ci sono parecchie canzoni (ma la musica non dovrei ritrovarla solo all'interno di itunes o dal relativo collegamento? )ma non tutte quelle che ho effettivamente su itunes.

ho fatto qualche doppione erroneamente?

Il sistema operativo ha bisogno di un po' di posto libero sul disco , clica sulla tua cartella utente quella con con la casetta e il nome che gli hai dato e elimina tutto cio' che non usi piu' da  : applicazioni, documenti, filmati,  musica, immagini, download e per eliminare un elemento trascinalo nel cestino e poi svuotalo!

 

Non cancellare niente dalle cartella sistema o libreria o il computer potrebbe avere problemi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra anomalia Musica/Itunes/Itunes Media/Mobile application qui trovo 15,4 Gb di contenuti iOS dei vari giochi o guide dell'iphone o ipad come mai? sono tutte le applicazioni trasferite al computer tramite itunes? ma non si possono eliminare dal mac tanto non rimangono "acquistate" dall'account itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

deve stare su disattivo se non fai backup.

cmq, puoi attaccare l' hd e fare partire il backup?

dopo, riavviando il Mac, dovrebbero sparire quei GB chiamati backup.

quindi spunto su inattivo faccio backup riavvio il mac e controllo giusto?

 

Per le applicazioni (come chiedevo sopra invece?) liberati quei due sono apposto praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

perché tieni time machine Attivo..

Allora ragazzi, per fare il backup ho bisogno di attivarlo giusto? quindi lo attivo faccio il backup e poi lo disattivo (come era già impostato) spengo riaccendo e dovrebbe non esserci giusto???

però ho sempre fatto così almeno mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'unica cosa anomala che ho trovato è che in libreria/aplication support/mobilesync d la voce backup 29,5GB

scusate l'ignoranza perché dovrei avere un backup nel computer stesso quando uso un hd esterno per farlo?

TM non c'entra niente, vai nelle preferenze di itunes , scheda dispositivi, seleziona i backups ed eliminali

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...