Vai al contenuto

Configurazione pc desktop uso casalingo


Junior

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto configurando un computer per un amico, dato che non ha molto spazio a casa voleva quasi buttarsi su un macmini, che gli ho sconsigliato dato che comunque lo userebbe con windows..avevo pensato comunque a questa configurazione :

Attualmente il prezzo del Brix è 320, fino a qualche settimana fa era 226, RAM siamo sui 40euro per slot e il disco lo si trova sui 100euro.

Totale quindi 500euro, se ricapita l'offerta di amazon 400euro.

Poi in teoria ci aggiungo un disco esterno per l'archiviazione, oppure se ci sta lo metto nel case ( ma mi sembra di no).

 

A me sembra ben equilibrato per un uso domestico, cosa ne dite? Conoscete altri computer desktop da dimensioni ridotte? Io al lavoro ho due Brix pompati, uno con windows e uno con linux per testing e deploy, e funzionano molto bene!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata al VivoPC di Asus... Qual è l'utilizzo che ne farebbe? esigenze particolari?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigazione classica e pacchetto office. Nulla di pesante.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova proprio a vedere il VivoPc... Nasce come HTPC ma può benissimo assolvere a quei compiti. Inoltre si può montare un SSD con molta facilità...

 

ERRORE: pensavo costasse meno del Gigabyte... Invece no. Chiedo scusa!  (quello con Intel Celeron, 4GB e 500GB di HDD si trova intorno ai 260...)

Però... VivoPC i5

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i link ;)

Si il prezzo non è proprio concorrenziale..sempre più propenso al Gigabyte.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i link ;)

Si il prezzo non è proprio concorrenziale..sempre più propenso al Gigabyte.. :D

Perfetto :D 

 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...