Vai al contenuto

Phone Funky (app): cosa ne pensate?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

https://itunes.apple.com/it/app/phone-funky/id903446959?mt=8

Quest'app (presente sia per iOS che per Android) fornisce gratuitamente il servizio "Chi ti ha chiamato" quando il cellulare è spento o irraggiungibile.

Vi ricordo che, ad oggi, Tim, Vodafone e Wind fanno pagare tale servizio.

Che ne pensate? Voglio dire: Phone Funky funziona (e non è questo il mio dubbio), ma c'è da fidarsi (alludo alle questioni sulla privacy del nostro numero di telefono e a quello di chi ci ha chiamato)?

In sostanza: usereste quest'app?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo scaricata, ma poi ho continuato a usare il servizio della Tim. 50 centesimi al mese glieli posso anche dare, nonostante avrei preferito di no  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema della app è prima di tutto estetico...grafica rivedibile...poi sinceramente non vedo problemi dal punto di vista della privacy

 

concordo, la grafica lascia un po' a desiderare... ma riguardo la privacy, che dubbi hai? per me è affidabile, io la userei. Ma poi, scusami eh... sempre restando in tema privacy e sicurezza, ma chi te la da più la garanzia...?  :mhh: ad esempio io uso l'App Bollettino delle Poste per dei pagamenti... e sinceramente ogni volta che effettuo una transazione dallo smartphone un pizzico di timore ce l'ho sempre (tipo: speriamo vada a buon fine, speriamo i miei dati non siano in chiaro, ecc ecc) però alla fine la uso perchè è troppo comoda e mi fa risparmiare un sacco di tempo! Le App ci sono, la tecnologia c'è... usiamole :-D 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo scaricata, ma poi ho continuato a usare il servizio della Tim. 50 centesimi al mese glieli posso anche dare, nonostante avrei preferito di no  :ninja:

 

a me è arrivato un messaggio del mio gestore di recente che diceva che se voglio posso usare questo servizio, pagandolo solo se lo uso ovviamente...pago qualcosa ma magari sono più sicuro rispetto ad una app...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, la grafica lascia un po' a desiderare... ma riguardo la privacy, che dubbi hai? per me è affidabile, io la userei. Ma poi, scusami eh... sempre restando in tema privacy e sicurezza, ma chi te la da più la garanzia...?  :mhh: ad esempio io uso l'App Bollettino delle Poste per dei pagamenti... e sinceramente ogni volta che effettuo una transazione dallo smartphone un pizzico di timore ce l'ho sempre (tipo: speriamo vada a buon fine, speriamo i miei dati non siano in chiaro, ecc ecc) però alla fine la uso perchè è troppo comoda e mi fa risparmiare un sacco di tempo! Le App ci sono, la tecnologia c'è... usiamole :-D 

 la sicurezza è la prima cosa, per questo dico che bisogna sempre affidarsi ad app (o servizi) ufficiali; se il mio gestore prevede un certo servizio, è più socuro di una app che non so da chi è sviluppata e perchè. Ecco, quelle Poste è un buon esempio, non l'ho mai usata ma essendo ufficiale non credo dia problemi di sicurezza (a proposito: me la consigli quindi? E devo registrarmi sul sito giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 la sicurezza è la prima cosa, per questo dico che bisogna sempre affidarsi ad app (o servizi) ufficiali; se il mio gestore prevede un certo servizio, è più socuro di una app che non so da chi è sviluppata e perchè. Ecco, quelle Poste è un buon esempio, non l'ho mai usata ma essendo ufficiale non credo dia problemi di sicurezza (a proposito: me la consigli quindi? E devo registrarmi sul sito giusto?)

 

io la uso un paio di mesi e ammetto di non aver mai avuto problemi. che poi io sono esagerato e ho un sacco di timori... vabbè, quello è un problema mio  :DD ma se devo valutare l'App con sincerità, in effetti è fatta bene e i pagamenti sono sempre andati a buon fine senza intoppi.

si si , devi registrarti o al sito delle Poste o direttamente dall'App

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso un paio di mesi e ammetto di non aver mai avuto problemi. che poi io sono esagerato e ho un sacco di timori... vabbè, quello è un problema mio  :DD ma se devo valutare l'App con sincerità, in effetti è fatta bene e i pagamenti sono sempre andati a buon fine senza intoppi.

si si , devi registrarti o al sito delle Poste o direttamente dall'App

 

ma no vabbè ci sta di avere timori, su internet la fregatura è sempre dietro l'angolo...cmq se c'è da registrarsi sul sito provo anche io..anche durante le feste fare la fila all'ufficio postale non mi sembra una grande idea...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...