Vai al contenuto

problemi con hard disk esterno


Marco1974

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un mac book pro e ho collegato un hard disk esterno su cui avevo salvato delle cartelle dal vecchio pc windows... in fase di lettura nessun problema, stasera però volevo salvarci sopra un filmato che ho appena girato ma se lo trascino sull'icona dell'hard disk non lo copia/sposta.. ho saltato qualche passaggio?

Grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usavi su un pc il file system è sicuramente ntfs, ovviamente non è compatibile con OS X. come hai notato puoi solo leggere e non scrivere.

 

la soluzione è una app (NON gratuita) come Paragon o Tuxera.

 

oppure usi un file system compatibile con entrambi i sistemi, exFat.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

 

Se volessi formattare il disco in exFat, il mac mi fa scegliere anche questa opzione? Ha Mavericks...

 

si exFat "è di serie".

 

se formatti perdi i dati, quindi occhio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo so... lii sposterò temporaneamente sull'hard disk del mac.. 

così facendo, oltre a metterci i miei file posso anche usarlo per le copie di backup, giusto?

 

 

Se vuoi usare TM devi per forza usare il file system apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e auguri di buon Natale...

 

Ho provato a inizializzare l'hard disk esterno con exFat, poi ho salvato i miei file... ma quando lo collego al pc Windows e provo ad accedervi mi compare il messaggio che dice "il disco non è formattato, formattare?"

 

Come mai??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia...

 

quindi per poter usare quei file anche con windows XP devo acquistare un programma apposta?

MacDrive è trial e funziona, per ora usa questo.

Ma poi non capisco, cosa ti costa aggiornare a Windows 7?  :ghghgh:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma macdrive permette di formattare in exfat?

Non credo...

Comunque formatta il disco per Mac e con MacDrive puoi leggerlo su Windows in Esplora risorse, o almeno io ho sempre fatto così per le poche volte che usavo l'HD esterno con Windows.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo...

Comunque formatta il disco per Mac e con MacDrive puoi leggerlo su Windows in Esplora risorse, o almeno io ho sempre fatto così per le poche volte che usavo l'HD esterno con Windows.

 

 

ma scusa.... non capisco... l'utente voleva sapere come formattare in exfat e tu te ne esci con macdrive che serve a poter scrivere su partizioni hfs+ da un computer windows... cosa c'entra?

 

:confused:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa.... non capisco... l'utente voleva sapere come formattare in exfat e tu te ne esci con macdrive che serve a poter scrivere su partizioni hfs+ da un computer windows... cosa c'entra?

 

:confused:

Ma scusa... o scarica MacDrive/Paragon su Windows ed è tutto ok... oppure fa questo che dico sotto, non c'è altra opzione plausibile...

Perdonami ma mi sono confuso con un altra discussione molto simile, e volevo appunto commentare li e non qui, sorry.

Comunque, per formattare in exFat, vai su Utility Disco, seleziona partizione, formato e metti exFat al posto di Journaled.

Scusate ancora.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... o scarica MacDrive/Paragon su Windows ed è tutto ok... oppure fa questo che dico sotto, non c'è altra opzione plausibile...

Perdonami ma mi sono confuso con un altra discussione molto simile, e volevo appunto commentare li e non qui, sorry.

Comunque, per formattare in exFat, vai su Utility Disco, seleziona partizione, formato e metti exFat al posto di Journaled.

Scusate ancora.

 

 

ma allora non leggi! 

 

sul pc ha XP e XP non supporta exfat .... non voglio dire nulla ma.. se rispondi almeno cerca di capire cosa ti viene chiesto. poi magari rispondi a cavolo e il tipo ti da retta e magari fa qualche cappellata.... okkio a dare informazioni "false".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non leggi! 

 

sul pc ha XP e XP non supporta exfat .... non voglio dire nulla ma.. se rispondi almeno cerca di capire cosa ti viene chiesto. poi magari rispondi a cavolo e il tipo ti da retta e magari fa qualche cappellata.... okkio a dare informazioni "false".

...

Appunto, o installa Windows 7 e fa l'HD con exFat o usa MacDrive, non mi sembra di aver detto chissà cosa di sbagliato.

EDIT: L' exFat funziona anche su XP con un aggiornamento, google esiste per essere usato... :ok:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=19364

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma saranno cavoli suoi o no? magari non può installare windows 7.. (non te lo regalano sai?) perchè su XP usa sw particolari, o il su hw non gli permette di montare 7.

 

:facepalm:

 

 

sei un caso disperato!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma saranno cavoli suoi o no? magari non può installare windows 7.. (non te lo regalano sai?) perchè su XP usa sw particolari, o il su hw non gli permette di montare 7.

 

:facepalm:

 

 

sei un caso disperato!

Si, appunto avevo solo chiesto, scusa se non sono intelligente come te :facepalm:

Comunque rileggi il mio commento sopra.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...