Vai al contenuto

Rimozione applicazioni e "Esplora risorse"


wis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere qual'e' il modo piu' efficace per rimuovere applicazioni da Tiger. Ad esempio Eudora, ho buttato l'app nel cestino ma mi sono accorto che aveva seminato un po' di cartelle qua e la' ... come faccio ad esser sicuro di aver rimosso completamente tutti i componenti di un programma?

Seconda cosa.

Non vi arrabbiate, ma io nel finder cosi' com'e' non mi ci ritrovo... sono troppo abituato a Esplora risorse di Windows... non c'e' un modo per personalizzare il Finder di modo da avere la struttura ad albero a sinistra (e non quello spezzettamento di cartelle per tutta la finestra). Altrimenti, non c'e' un programma di navigazione delle directory simile a Esplora Risorse?

Grazie a tuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

X il primo problema nn saprei darti una risposta precisa, vai su cerca e digiti il nome del software o della SWhouse

il secondo quesito (nn so se ho capito) devi andare sul Finder -> Preferenze nel menu Mela -> Generale poco sotto la metà trovi: "apri le cartella in una nuova finestra"

oppure se voui semplicemente tornare indietro a una qualsiasi cartella prova a fare cosi: tastoMela+click del mouse nella parte alta della cartella dove c'é scritto il nome....

es: clicca con mela+mouse su CAZZATE

Cazzate.jpg

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 101931

X il primo problema nn saprei darti una risposta precisa, vai su cerca e digiti il nome del software o della SWhouse

il secondo quesito (nn so se ho capito) devi andare sul Finder -> Preferenze nel menu Mela -> Generale poco sotto la metà trovi: \"apri le cartella in una nuova finestra\"

oppure se voui semplicemente tornare indietro a una qualsiasi cartella prova a fare cosi: tastoMela+click del mouse nella parte alta della cartella dove c'é scritto il nome....

es: clicca con mela+mouse su CAZZATE

Cazzate.jpg

Ummm... forse sono io che non riesco ad abituarmi, ma ormai ce l'ho nel dna la colonna con la struttura ad albero delle directory... lo so che unix e quindi tiger e' organizzato diversamente da windows, ma io devo avere tutto a portata di clic, e tutto nella stessa finestra :roll:

Lo so sono difficile, ma sono sicuro che ci sia un progamma alternativo al Finder... o magari ci sia un'estensione per ottenere cio' che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikeXTC

\"Think Different\"

Non cercare di replicare quello che facevi su Windows...

Si' ok, ma allora spiegami un modo efficace per spostare i file... non c'e' neppure il comando "taglia"!

Non posso passare da una directory a un'altra con un semplice movimento della mano, senza aprire almeno due finestre o percorrere col mouse cliccato tutto il percorso da home in giu'! O se c'e' spiegatemelo :?

E poi come si fa a dire al finder che voglio tutte le volte le stesse impostazioni ovvero la visualizzazione a elenco, i file ordinati per classe, e la finestra di una certa dimensione? Penso ci sia un modo no?

Una curiosita' al volo... non ho capito cosa sono le azioni cartella... una spiegvazione in due parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col drag and drop mi sono sempre trovato bene...

Le impostazioni delle cartelle rimangono quelle dell'ultima volta che le chiudi... O almeno a me fa così °_° Comunque prova anche a dare un'occhiata alle Opzioni Vista (dal menu Vista)

Le azioni sulla cartella non ho capito a cosa ti riferisci... magari sono io che non le conosco proprio, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ifry

ma scusa, dal finder non puoi utilizzare l'icona che ti fa vedere le cartelle con le freccette? è anche meglio di esplora risorse

4.jpg

:D

Ecco quello che volevo!!!

Mitico!!

:groupwave:

Perdonatemi se ho osato voltarmi indietro!! :pomodori:

Pero' mi ero impallato

Praticamente questo discorso va fatto per ogni nuova cartella aperta....

Ok adesso mi rimane da far comparire nella colonna a sinistra i due hd di rete dell'altro computer NON SOLO quando faccio il login ma anche quando esco da Stop. Se faccio stop infatti i collegamenti spariscono dalla scrivania e devo rifare il percorso network->rete etc. tutte le volte... soluzione? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...