Vai al contenuto

Partizione windows su macbook


Liikethiis

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di testare un programma su windows (l'ho programmato io, per quello ho bisogno di fare questi test).

Quale software posso utilizzare per fare la partizione?

Quanto spazio posso dedicargli? (dovrò tenerlo per tanto tempo dato che programmo ed ho bisogno di testare)

Avrò bisogno della iso per installare windows? O vanno bene le cartelle?

Ps. OS X 10.9.5 è il mio so attuale.

 

Grazie

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno dici che Mac hai, se con Superdrive o senza

 

per installare Windows la cosa più semplice è utilizzare l'Assistente BootCamp

 

che cartelle ??  ovvio che hai bisogno della Iso, oppure del DVD se hai un Mac con il Superdrive

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno dici che Mac hai, se con Superdrive o senza

 

per installare Windows la cosa più semplice è utilizzare l'Assistente BootCamp

 

che cartelle ??  ovvio che hai bisogno della Iso, oppure del DVD se hai un Mac con il Superdrive

 

Macbook Pro Retina 13''. Senza superdrive.

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro Retina 13''. Senza superdrive.

 

 

allora necessiti della ISO e di una chiavetta capiente per inserirvi i drivers

 

apri l'assistente BootCamp e apri la guida in linea per vedere tutte le istruzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora necessiti della ISO e di una chiavetta capiente per inserirvi i drivers

 

apri l'assistente BootCamp e apri la guida in linea per vedere tutte le istruzioni

Perfetto.

Quanto spazio credi che sia sufficiente per la partizione?

Considerando che probabilmente qualcosa la installerò al suo interno.

40 gb sono sufficienti?

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

20 è il minimo per Win 8 64 bit.

Contando tutto, rimangono solo 5 GB liberi dopo l'installazione ( e l'applicazione del tool Boot Camp ), quindi fai un po tu il conto.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installerei W7 con il minimo indispensabile, che è il più piccolo ed ha solo la base senza fesserie.

Suggerimenti?

Quanto prende l'applicazione del tool boot camp?

Guarda non ricordo, ma se non sbaglio sui 2GB massimo...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Win 8.1, gli ho assegnato 45GB. Ne ho liberi 11.46 dopo aver installato 3DS Max e Inventor... Il mio consiglio è di stare sui 50-60 (minimo) a seconda della capienza del tuo disco.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... e ricorrere invece ad un virtualizzatore? Parallels, VMWare, VirtualBox...

 

No dual boot, no partizioni, tanto spazio risparmiato... tanti casini della seconda partizione risparmiati...

 

Poi, idea mia da programmatore, se è più lento nei test è meglio. Quando andrà in produzione, saranno soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... e ricorrere invece ad un virtualizzatore? Parallels, VMWare, VirtualBox...

 

No dual boot, no partizioni, tanto spazio risparmiato... tanti casini della seconda partizione risparmiati...

 

Poi, idea mia da programmatore, se è più lento nei test è meglio. Quando andrà in produzione, saranno soddisfazioni.

No, sull'Air ad esempio la batteria dura molto meno e scalda non poco...Ho preferito installarlo via BootCamp per poi rimuoverlo perché non lo utilizzavo...

Insomma chi compra un Mac sa che O.S. ha, e se non gli va bene si compra un portatile/desktop Windows, e al massimo ci installa OS X se proprio vuole.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... e ricorrere invece ad un virtualizzatore? Parallels, VMWare, VirtualBox...

 

No dual boot, no partizioni, tanto spazio risparmiato... tanti casini della seconda partizione risparmiati...

 

Poi, idea mia da programmatore, se è più lento nei test è meglio. Quando andrà in produzione, saranno soddisfazioni.

Ecco, tu che mi consiglieresti tra le 2 opzioni?

Nel caso della prima opzione quale dei 3 mi consiglieresti di usare?

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, tu che mi consiglieresti tra le 2 opzioni?

Nel caso della prima opzione quale dei 3 mi consiglieresti di usare?

A mio modo di vedere, il virtualizzatore è meglio.

 

Puoi avere n macchine virtuali, ognuna col suo SO, puoi trasferirle quando vuoi sul supporto che ti è più comodo, quando non ti servono più (o hai una situazione di Windows irrecuperabile)… puf! le elimini.

 

Soprattutto, operi in maniera coerente, non ti tocca riavviare il Mac per averlo un po' carne e un po' pesce.

 

Dove possono essere i problemi? Nelle applicazioni che richiedono molto impegno alla scheda grafica, o diciamo molti poligoni. In questo caso cogli una differenza di prestazioni, o al limite puoi trovare incompatibilità o impossibilità con qualche periferica particolare.

 

E devi organizzare il backup con WInclone o qualcosa del genere.

 

Io da molti anni ho dato la preferenza a Parallels, col quale mi trovo stra bene, installato Win 7 che mi tocca usare per applicativi particolari (calcolo irraggiamento per il fotovoltaico, programmi di controllo centraline antifurto, eccetera). Ho avuto piccoli problemi con World Of Tanks (ci gioca mio figlio), che sono poi stati risolti dalla casa produttrice del gioco.

 

Ho provato ben bene anche VirtualBox, che ho ancora in questo iMac dal quale ti sto scrivendo, con le sue brave MV belle pimpanti, che coesistono con quelle di Parallels. Niente da segnalare, direi ottimo anche VirtualBox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapresti indicarmi come trovare i drivers giusti per la risoluzione?

Ho scelto virtualbox alla fine ;)

 

 

 

devi installare le Guest Addiction di VirtualBox sulla Macchina Virtuale. in pratica sono i Drivers

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

87 gb liberi.

Penso che assegnerò alla partizione 50gb al massimo.

Anche perché tu hai installato w8.1 (magari una versione full con tante favolate) ed hai installato 2 programmi che chiedono diverso spazio.

O sbaglio?

veramente ho disattivato persino l'opzione di "risveglio rapido" (6GB risparmiati), che permette a win di "risvegliarsi" al volo a mo' di SSD quando si tocca un tasto...

Quindi direi che ho cercato di ridurre all'osso ciò che era win 8.1, visto che mi servivano solamente quei 2 programmi (di grafica 3D e render... Installarli su MV sarebbe stato un suicidio: risorse per OS X, risorse per win e risorse per i programmi!)

Non credo che il tuo programma (salvo errori particolari) richieda un dispendio di energie particolare...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho disattivato persino l'opzione di "risveglio rapido" (6GB risparmiati), che permette a win di "risvegliarsi" al volo a mo' di SSD quando si tocca un tasto...

Quindi direi che ho cercato di ridurre all'osso ciò che era win 8.1, visto che mi servivano solamente quei 2 programmi (di grafica 3D e render... Installarli su MV sarebbe stato un suicidio: risorse per OS X, risorse per win e risorse per i programmi!)

Non credo che il tuo programma (salvo errori particolari) richieda un dispendio di energie particolare...

 

N.

No, per il momento sto testando un bot e con 1024 mb di ram e 15 gb di hd va alla grande :) l'unico problema è la risoluzione dello schermo ovviamente che non è utile per la sopravvivenza della mia vista.

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...