Vai al contenuto

Apple non è più quella di una volta...?


Messaggi raccomandati

Perdonami l'OT. Che problemi manifestava il tuo iMac?

 

 

completamente impazzito, caricava le app a metà, continuava a caricare male i file musicali e delle foto, si bloccava, e non si riusciva neanche a resettarlo nè con recovery mode nè altro. Al telefono con un gentile tecnico apple per 45 minuti ma poi ha gettato la spugna anche lui chiedendomi di portarlo a uno store. Considerato che il più vicino a me dista 150 km, ho reimballato il tutto e l ho restituito facendomi emettere il rimborso.

per mè è INACCETTABILE che dopo aver speso 2900 euro mi si chieda di portarlo a mie spese in un centro assistenza, facendo la file, spiegando di nuovo il problema, ecc., ecc.

ora utilizzo il macbook air di mia moglie e il mio ipad air 2, non ho il coraggio di ripetere l'ordine e nemmeno di comprare un iphone6...non sto scherzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

 Considerato che il più vicino a me dista 150 km, ho reimballato il tutto e l ho restituito facendomi emettere il rimborso.

per mè è INACCETTABILE che dopo aver speso 2900 euro mi si chieda di portarlo a mie spese in un centro assistenza, facendo la file, spiegando di nuovo il problema, ecc., ecc.

ora utilizzo il macbook air di mia moglie e il mio ipad air 2, non ho il coraggio di ripetere l'ordine e nemmeno di comprare un iphone6...non sto scherzando.

 

Per me esageri, hai avuto sfortuna con un apparecchio, mica li fanno tutti difettosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole vuoi che falliscano....

Ciao, non voglio che falliscano.

Ti spiego il motivo della mia affermazione.

Il primo Mac era un iBook, non veloce ma affidabile con il quale non ho mai avuto nessun problema.

Nel 2008 acquistai un MacbookPro, tenuto 3 anni e venduto per disperazione;  cambiate 3 schede logiche e 2 banchi ram, le schede fortunatamente riconosciute in garanzia...:-)

Non potendo rimanere senza computer ho acquistato un iMac base, quello da € 999 da Mediaworld che si è rivelato un buon computer.

Peccato che ci sia il monitor un pò rovinato nella parte sinistra in alto: mi hanno detto essere "cotto";  questo non va bene e non sono l' unico ad avere un monitor che si è rovinato.

Nel 2011 ho acquistato un MacbookPro e fatto Applecare, a settembre 2013 ho fatto sostituire la scheda logica perchè non funzionava più nulla.

Fortuna avevo Applecare, novembre 2014 ho dovuto sostituire il superdrive al  modico prezzo di € 150.

Capisci bene, perchè abbia il dente avvelenato e che vorrei più qualità nei computer.

Sarò stato sfortunato, però ti girano dopo aver speso certe somme .

Ciaooo

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

aggiungiamo benzina al fuoco, ho appena contattato l'assistenza per un problema con il rullino foto, compiano filmati dalla durata nulla e tutti bianchi, collegando il telefono al mac non li vedo in iphoto e neanche nelle app social del telefono.

La soluzione fornita, che è un workaround, è: ripristina il telefono senza backup.

Cioè cancella tutto, con la perdita di dati che ne consegue (sms, impostazioni ecc), non copiare i dati e vedrai che non ti compariranno!grazie al caXXo!!!Quando chiami per un problema la soluzione universale per i crescenti errori software è reinstalla...manco fosse windows.

Ad ogni aggiornamento di ios ce n'è una!!!

questo è il decadimento di apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

"I politici no no non sono più quelli di una volta

Le donne no no non sono più quelle di una volta

Io no no non sono più quello di una volta

Solo la retorica è rimasta la stessa"

Certo che Apple non è più quella di una volta.

Una volta, citando Nikapple, i Mac costavano 3 volte quel che costano oggi, tanto per dirne una.

Ma è chiaro che l'azienda è cambiata, sono cambiato i prodotti, i clienti, il contesto.

Quando Apple tornerà ad essere Apple, coi suoi Mac con cpu specifiche (ARM), materiali specifici (LiquidMetal), sw specifichi (Mac OS e suite dedicate), la compreremo in 3 e fallirà, non perché non fa buoni prodotti ma perché non sono apprezzati.

Non a caso il boom dei Mac (2006) corrisponde alla generazione di Mac più infimi mai messi sul mercato.

Ci vuole pazienza, purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

"I politici no no non sono più quelli di una volta

Le donne no no non sono più quelle di una volta

Io no no non sono più quello di una volta

Solo la retorica è rimasta la stessa"

Eccolo tornato...non si sentiva la tua mancanza! :)

Citare caparezza non cambia il fatto che i problemi software non vengano risolti e si forniscano solo workaround oppure ti dicono "aspetta il prossimo aggiornamento!"

 

Capisco che l'integrita e persistenza dei dati siano argomenti sconosciuti ai piu ma nell'informatica sono una pietra fondamentale!

Apple nei contratti dell'iphone ha paragrafi in cui afferma di non garantire nessuna dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

 novembre 2014 ho dovuto sostituire il superdrive al  modico prezzo di € 150.

 

Nel 99% dei casi un Superdrive è solamente sporco (alla Calimero):

How to clean the lens of a slot-loading optical drive (a MacBook Pro's SuperDrive) | monline

 

 un problema con il rullino foto, compiano filmati dalla durata nulla e tutti bianchi, collegando il telefono al mac non li vedo in iphoto e neanche nelle app social del telefono.

...

Ad ogni aggiornamento di ios ce n'è una!!!

 

Mai provato ad usare l'applicazione base di Apple: Acquisizione Immagine? Si trova nelle Applicazioni.

 

...

 

Ma c'è la prescrizione del medico ad aggiornare immediatamente al rilascio di ogni versione?

 

Non occorre essere professionisti, irregimentati in una routine, per aspettare semplicemente le vacanze natalizie per aggiornare quando la stragrande maggioranza dei problemi è stata "patita" e risolta dai soliti "abbuffoni" delle novità?

 

Meglio soffrire? ... e allora soffrite!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di commento di sto "incursore", leggendo sembra tutto tranne uno che usa apple dal 2000 visto la sconcertante serie di domande sulla gestione della ram e delle librerie iTunes oltre domande tipo "mi conviene un fusion o un ssd ". Aggiungo poi che in un commento di novembre segnalava un problema sul suo nuovo iMac , salvo poi pochi giorni dopo chiedere consigli per l acquisto di un iMac retina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Nel 99% dei casi un Superdrive è solamente sporco (alla Calimero):

How to clean the lens of a slot-loading optical drive (a MacBook Pro's SuperDrive) | monline

 

 

Mai provato ad usare l'applicazione base di Apple: Acquisizione Immagine? Si trova nelle Applicazioni.

 

...

 

Ma c'è la prescrizione del medico ad aggiornare immediatamente al rilascio di ogni versione?

 

Non occorre essere professionisti, irregimentati in una routine, per aspettare semplicemente le vacanze natalizie per aggiornare quando la stragrande maggioranza dei problemi è stata "patita" e risolta dai soliti "abbuffoni" delle novità?

 

Meglio soffrire? ... e allora soffrite!

Non hai capito il problema, questi "file" li  vedi solo in rullino foto, non possono essere cancellati e con qualsiasi altra app non compaiono.fidati che prima di rivolgermi all'assistenza le provo tutte, preferisco risolvermi i problemi da solo piuttosto che stare ore al telefono o in attesa di assistenza.in molte occasioni la rete offre gia le soluzioni.

Non sai neanche che versione ho di ios e gia dai la colpa alla smania da aggiornamento.Io ho ancora 8.1.Tanto per essere chiari è apple che ti dice di aggiornare, se chiami il suporto è la prima cosa che ti dicono.

Fammi girare la frittata, secondo te è possibile che una multinazionale come apple rilasci aggiornamenti con frequenza bimestrale i quali sono pieni di problemi.La fase di test si salta o viene fatta da persone che il telefono non lo usano?

Rilasciano una versione di ios, dopo un mese la versione che corregge i bug del rilascio precedente...cosi all'infinito.Sara da ios6 che non fanno un aggiornamento che non abbia provovato danni. :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono utente Apple dal 2000 circa, ho avuto ipod, iphone, imac, ipad, macbookair, sono SEMPRE stato soddisfatto dei prodotti ma sopratutto della assistenza clienti, in tutte le sue forme, dagli acquisti, alla assistenza tecnica, alla garanzia, fino alla sostituzione del prodotto.

Ultimamente sto avendo problemi con i prodotti (ho restituito in imac 27" Retina perchè era impazzito) con l'assistenza che non hanno saputo aiutarmi nel mio poblema con imac 27" Retina, inoltre ho rilevato tante altre piccole defaillance come l'attesa spropositata al telefono dell'assistenza, alla chat presente sullo store che non funziona quasi mai e ti rimanda al numero verde, al ritardo nella storno in carta di credito a seguito di restituzione prodotto, ecc., ecc.   non ultimo mi ha particolarmente deluso la scelta di Tim Coock di non effettuare sconti nel black friday e nel cyber monday a favore di donazioni per la lotta all'aids....mah...voi che ne pensate ?

grazie

Penso che la beneficenza non è mai sbagliata.
M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

completamente impazzito, caricava le app a metà, continuava a caricare male i file musicali e delle foto, si bloccava, e non si riusciva neanche a resettarlo nè con recovery mode nè altro. Al telefono con un gentile tecnico apple per 45 minuti ma poi ha gettato la spugna anche lui chiedendomi di portarlo a uno store. Considerato che il più vicino a me dista 150 km, ho reimballato il tutto e l ho restituito facendomi emettere il rimborso.

per mè è INACCETTABILE che dopo aver speso 2900 euro mi si chieda di portarlo a mie spese in un centro assistenza, facendo la file, spiegando di nuovo il problema, ecc., ecc.

ora utilizzo il macbook air di mia moglie e il mio ipad air 2, non ho il coraggio di ripetere l'ordine e nemmeno di comprare un iphone6...non sto scherzando.

Io venderei tutto e passerei a windows.

E se anche il macbook air impazzisse?

E se l'ipad air 2 si guastasse e necessitasse di andare in assistenza?

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

   non ultimo mi ha particolarmente deluso la scelta di Tim Coock di non effettuare sconti nel black friday e nel cyber monday a favore di donazioni per la lotta all'aids....mah...voi che ne pensate ?

 

 

Non prendertela

ma penso che frase più infelice di questa sia dura da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non perdete tempo con fabbro.fabbro è solo un tr0ll ormai noto qua dentro, a lui capitano tutte, se guardate un po ogni problema che qualcuno nel mondo ha segnalato a lui e capitato e ci sono anche alcuni problemi capitati solo a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno fa il sistemista da 12 anni al buio della sua cameretta non è difficile che tutte le problematiche globali dell'informatica passino sui suoi schermi.

Poi arriva il momento dei farmaci e tutto diventa più colorato e leggero, e le sequenze di numeri e righe di codici trovano una quadratura da sole, entrando in pace con l'universo informatico in questa sorta di Nirvana digitale psicofarmacologicamente indotto.

Che poi gli acidi decenni fa erano sdoganati ed era tutto più semplice anche per i matti come noi.

:rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Se uno fa il sistemista da 12 anni al buio della sua cameretta non è difficile che tutte le problematiche globali dell'informatica passino sui suoi schermi.

Poi arriva il momento dei farmaci e tutto diventa più colorato e leggero, e le sequenze di numeri e righe di codici trovano una quadratura da sole, entrando in pace con l'universo informatico in questa sorta di Nirvana digitale psicofarmacologicamente indotto.

Che poi gli acidi decenni fa erano sdoganati ed era tutto più semplice anche per i matti come noi.

:rolleyes:

Non ti sei fatto sentire per diverso tempo e nessuno sentiva la tua mancanza, sei in grado solo di insultare.Caro mio i farmaci te li prendi te.La vostra pochezza intellettiva si riscontra nello dover ricorrere all'insulto per mancanza di argomentazioni.poveretti, poi viaggiate sempre in coppia voi due...mi ricorda qualcosa che ho nelle mutande!

 

 

Ragazzi non perdete tempo con fabbro.fabbro è solo un tr0ll ormai noto qua dentro, a lui capitano tutte, se guardate un po ogni problema che qualcuno nel mondo ha segnalato a lui e capitato e ci sono anche alcuni problemi capitati solo a lui...

i problemi li hai se usi le cose!ti posso dimostrare qualsiasi problematica con screenshoot, log e tanto altro...ma a te non interessa...per te se un problema non è tuo è sicuramente falso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno fa il sistemista da 12 anni al buio della sua cameretta non è difficile che tutte le problematiche globali dell'informatica passino sui suoi schermi.

Poi arriva il momento dei farmaci e tutto diventa più colorato e leggero, e le sequenze di numeri e righe di codici trovano una quadratura da sole, entrando in pace con l'universo informatico in questa sorta di Nirvana digitale psicofarmacologicamente indotto.

Che poi gli acidi decenni fa erano sdoganati ed era tutto più semplice anche per i matti come noi.

:rolleyes:

La mente umana fa strani scherzi ahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro non conosci neanche un minimo di autoironia.

Mica ti stavo insultando, tra l'altro su psicofarmaci e acidi ho messo il noi, mica il tu.

Sorridi eh, si scherza.

A me spiace se te la prendi, siamo sul piano delle guasconate, poi so che a quel che scrivi ci credi davvero, per fortuna ci credi solo tu e non ne seguono danni ad altri. :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MacUser, ciao

Ho tentato in tutti i modi di pulire la lente con appositi cd aventi piccole spazzole ma non è servito a nulla.

Portato in assistenza Apple mi hanno confermato che era rotto.

Ripeto sarà un pò di sfiga..... oltretutto non lo usavo e non uso molto poichè mi porto sempre un masterizzatore esterno Lacie che avrà fatto almeno 1000 masterizzazioni dal lontano 2007.

Sai credo che la verità stia nel mezzo, cioè non una Apple di nicchia ma neanche a questo modo.

Comunque ho apprezzato che il nuovo MacbookPro retina ad esempio, ha delle feritoie laterali per smaltire il calore prodotto durante il funzionamento e non è cosa da poco.

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Vedi caro non conosci neanche un minimo di autoironia.

Mica ti stavo insultando, tra l'altro su psicofarmaci e acidi ho messo il noi, mica il tu.

Sorridi eh, si scherza.

A me spiace se te la prendi, siamo sul piano delle guasconate, poi so che a quel che scrivi ci credi davvero, per fortuna ci credi solo tu e non ne seguono danni ad altri. :cincin:

tu non conosci l'italiano, autoironia la faccio io su me stesso, se la fai tu su di me è ironia.

Non è ironia dare del malato di mente ad una persona!Gli insulti dati in passato non sono ironia.Sono stanco del tuo modo di fare.

Puoi non essere d'accordo con le miei idee, critica quelle, tu vai sempre sul personale sminuendo il mio passato lavorativo e le capacità di analisi che si mettono in campo.

Come tutte le discussioni a cui partecipi tu riduci confronti su idee a fatti personali sviando le discussioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorelist, sia benedetta.

Ora non cercarmi di passare per vittima, io gioco, se non ti sta bene giustamente puoi segnalarmi o ignorarmi, ma non chiedermi di non giocare perché è la mia natura.

Se hai altro da scrivermi usa i PM, non è il caso di personalizzare ogni discussione.

Per quello basto io. :ghghgh:

P.s.: e poi vi annoiate, c'è un mortorio che neanche alla Baggina, quando manco io. :hihihehe:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito il problema, questi "file" li  vedi solo in rullino foto, non possono essere cancellati e con qualsiasi altra app non compaiono.fidati che prima di rivolgermi all'assistenza le provo tutte, preferisco risolvermi i problemi da solo piuttosto che stare ore al telefono o in attesa di assistenza.in molte occasioni la rete offre gia le soluzioni.

Non sai neanche che versione ho di ios e gia dai la colpa alla smania da aggiornamento.Io ho ancora 8.1.Tanto per essere chiari è apple che ti dice di aggiornare, se chiami il suporto è la prima cosa che ti dicono.

Fammi girare la frittata, secondo te è possibile che una multinazionale come apple rilasci aggiornamenti con frequenza bimestrale i quali sono pieni di problemi.La fase di test si salta o viene fatta da persone che il telefono non lo usano?

Rilasciano una versione di ios, dopo un mese la versione che corregge i bug del rilascio precedente...cosi all'infinito.Sara da ios6 che non fanno un aggiornamento che non abbia provovato danni. :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Per navigare il filesystem degli iDevice vedi se ti può venire utile questo vecchio software ancora disponibile gratuitamente: iPhone Explorer (Mac)

Quello nuovo e "leccato", iExplorer, costa un botto :-O

 

... Poi arriva il momento dei farmaci e tutto diventa più colorato e leggero...

Che poi gli acidi decenni fa erano sdoganati ed era tutto più semplice anche per i matti come noi.

:rolleyes:

 

Mi hai portato indietro di quarant'anni  :gira:   :hihihehe::puf:

 

MacUser, ciao

Ho tentato in tutti i modi di pulire la lente con appositi cd aventi piccole spazzole ma non è servito a nulla.

...

Sai credo che la verità stia nel mezzo, cioè non una Apple di nicchia ma neanche a questo modo.

Comunque ho apprezzato che il nuovo MacbookPro retina ad esempio, ha delle feritoie laterali per smaltire il calore prodotto durante il funzionamento e non è cosa da poco.

 

Non mi sembra che tu abbia aperto il link ...

...

 

Mentre in passato, con più volume interno e meno produzione di calore, bastava l'aria prelevata dal retro (al centro, fra le 2 ventole, proveniente dal basso ma in parte mischiata a quella calda espulsa) nei nuovi MBP le feritoie laterali non servono per smaltire il calore, ma servono per far affluire l'aria "sicuramente" fresca che, come sempre, viene smaltita dalle ventole sul retro, ai lati, sotto la cerniera dello schermo:

 

macbook-pro-retina-overheating-problems.

 

macbook-pro-retina-display00001.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Già, ma a quanto pare, tu hai una predilezione per avere problemi esclusivamente con i dispositivi Apple.

Curioso.

 

Su un forum di apple vengo a scrivere dei problemi che ho alla macchina, ovvio!

Io non capisco quale sia il vostro problema nel momento in cui uno esprime la propria esperienza o chieda aiuto.io trovo curioso che ad ogni post di critica ci sia il vostro plotone che parte a difendere a spada tratta mamma apple senza fornire la propria esperienza..come la mettiamo?

Forse perchè uso un sacco di dispositivi e ho la casa piena di prodotti (macbook pro, airport extreme, 2 airport express, imac, mac mini, 2 ipad 2, 1 iphone 3gs, iphone 4, iphone 4s e iphone 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei anche masochista.

Ti trovi male e continui a comprare prodotti costosi che non funzionano.

Vedi che non ci sono andato molto lontano con la questione dei farmaci e degli acidi? :rofl:

MacUser: bei tempi, han partorito il meglio dell'informatica, tanto per dire. :cincin:

Carolus: ho pensato la stessa cosa vedendo quella termoscopia del Mac in LSD :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...