Vai al contenuto

Stampante HP C5280 - Scanner non riconosciuto


GND

Messaggi raccomandati

La prima volta che ho collegato la stampante (HP C5280) al mio imac ( 21,5"metà 2011) ho installato la stampante con il proprio cd di installazione. Questo mi ha installato anche varie utility HP.

 

Poi ho capito che l'imac possiede già la maggior parte dei driver disponibili per stampanti (è il mio primo imac).

 

Dato che poco tempo fa ho avuto un problema con una stampa, ho disintallato la stampante, disinstallato il software HP e ricollegato la stampante senza installare alcun driver dato che tutte le utility HP non le uso.

La stampante viene riconosciuta senza alcun problema, ma ho problema con il lato scanner: non viene risconosciuto nè da Acquisizione immagine (scanner non disponbile) nè da Anteprima con la funzione "importa da scanner".

 

Ho provato a rimuoverla di nuovo, cancellare con "app cleaner" tutti file residui di HP, cancellato dalla libreria il driver per "hp c5200 series" (come da istruzioni sul sito HP) e poi ricollegato la stampante e aggiornato il software (da Aggiornamento software, che in effetti mi ha riscaricato il software di stampa), ma niente, lo scanner non vuole funzionare.

 

Fermo restando che posso reinstallare il software HP con il cd di installazione, ci tengo a capire se qualcuno conosce una soluzione.

 

E' anche una questione di principio!

 

Grazie a chi mi darà un mano.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...