Vai al contenuto

Mar Pro Early 2008: Problema riavvio improvviso


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da qualche mese ho un problema singolare col mio Mac Pro Early 2008; il problema consiste in questo: se per caso tocco/urto la scrivania che ospita il Mac Pro, esso si spegne e si riavvia improssisamente da solo!

Altro problema: da quando ho aggiornato il sistema (da Maverick a Yosemite) esso non si spegne più da solo, ma devo tenere premuto il tasto di accensione.

 

Ho eseguito i test RAM e hard disk senza riscontrare alcun problema.

Cosa posso fare?!


Grazie mille, ciao.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti.

 

Ho portato il mio Mac Pro Early 2008 in un famoso centro assistenza nazionale e l'hanno tenuto due settimane.

 

A loro non è mai successo nulla di ciò che ho descritto (riavvio automatico e difficoltà a spegnersi).

Invece mi hanno segnalato un problema forse della CPU, forse della scheda madre, forse di una coppia di RAM.... :oops:

 

Di conseguenza ho acquistato un'altra coppia di RAM per poi scoprire che, la coppia di RAM che ho tutt'ora e che doveva essere guasta, funziona perfettamente!

 

Così ho cambiato la CPU prendendo un Intel Xeon più potente ma, anche in questo caso, non ho risolto nulla e ho spesso un bel po' di soldi!

 

Cambiare la scheda madre mi sembra davvero l'ultima spiaggia, anche perchè se ne trova una sola su eBay ricondizionata dal venditore, e costa circa 300 Euro.

 

Ieri l'altro ho dovuto fare un lavoro abbastanza complesso: impaginazione grafica di 350 pergamene (quindi testo + cornice della pergamena in Tif) e il Mac ci ha messo letteralmente una vita a farne 50 con Adobe Illustrator CC!

Così ho portato il lavoro a casa e l'ho fatto col PC: in un pomeriggio le avevo finite!

 

E' evidente che qualcosa non torna...

 

Il mio PC è composto da un Intel i5 di terza generazione, 8GB di DDR3 da 1600Mhz, una Nvidia GT630, SSD della Intel da 120 GB, scheda madre Asus, Windows 7 64-bit, Iyama da 27".

Mentre il MAC è composto da: 3,2 GHz Quad-Core Intel Xeon, 12 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM, OS X YOSEMITE 10.10, ATI Radeon HD 4870 512 MB, monitor LED Cinema Display Apple da 27"

 

Cosa posso fare?

 

 

Grazie mille, cordiali saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

se era capace non scriveva qui.

 

Nel senso che avrebbe gia' avuto la risposta al problema con google sapendo cosa cercare -....... :shock:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...