Vai al contenuto

Consiglio sistema operativo per mac da installare su PC


britpoprule

Messaggi raccomandati

Salve amici,

 

Vi scrivo da totale ignorante su una questione probabilmente già discussa un sacco di volte.

I miei genitori hanno un PC con windows, credo Windows 7. Vorrei che iniziassero ad usare sistemi operativi per Mac vista la maggior stabilità ed i continui disagi che windows crea.

Possono installare sul loro PC un sistema per mac o non c'è compatibilità? Se sì, quale sistema mi consigliereste?

 

Questi sono i componenti :

Scheda Madre: ASUS AM3 M4A78

Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 

Memoria Ram: Kingston DDR3 1333Mhz PC10666 4GB  

Alimentatore: LC-POWER Silent Serie LC5550 V2.2 550W 

Scheda di rete: ASUS Wireless PCI Adapter 54Mbps 802.11 g/b  

Unità ottica: Samsung DVD-RW SH-S223C Black SATA 

Hard disk: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB 

Case: LC-POWER MIDI 649B 420W

 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi.

 

è illegale installare OS apple su hw non apple e cmq l hardware dovrebbe essere abbastanza simile ai mac.

 

su questo sito non troverai aiuti, la rete è grande. ci sono dei siti che spiegano come fare...ma i risultati non sono sempre buoni.

 

piuttosto cerca un mac usato....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi.

 

è illegale installare OS apple su hw non apple e cmq l hardware dovrebbe essere abbastanza simile ai mac.

 

su questo sito non troverai aiuti, la rete è grande. ci sono dei siti che spiegano come fare...ma i risultati non sono sempre buoni.

 

piuttosto cerca un mac usato....

Grazie della risposta

Non sapevo. Pensavo che dopo aver acquistato il sistema operativo lo si poteva installare dovunque. Non capisco però dove nasce l'illegalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dice apple. apple non vuole che il suo SO venga installato su HW non-apple. poi tu a casa tua fai quello che vuoi ovviamente.

 

come è ovvio che in un sito come questo l'argomento non è trattato.

 

non è semplice far girare OS X su un computer non apple, e se provi te ne accorgerai.

 

la via più giusta per provarlo è puntare su un buon mac usato.

 

 

http://images.apple.com/legal/sla/docs/OSX1010.pdf

 

 

2. Permitted License Uses and Restrictions. A. Preinstalled and Single-Copy Apple Software License. Subject to the terms and conditions of this License, unless you obtained the Apple Software from the Mac App Store or under a volume license, maintenance or other written agreement from Apple, you are granted a limited, non-exclusive license to install, use and run one (1) copy of the Apple Software on a single Apple-branded computer at any one time. For example, these single-copy license terms apply to you if you obtained the Apple Software preinstalled on Apple-branded hardware. B. Mac App Store License. If you obtained a license for the Apple Software from the Mac App Store.....

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici,

 

Vi scrivo da totale ignorante su una questione probabilmente già discussa un sacco di volte.

I miei genitori hanno un PC con windows, credo Windows 7. Vorrei che iniziassero ad usare sistemi operativi per Mac vista la maggior stabilità ed i continui disagi che windows crea.

Possono installare sul loro PC un sistema per mac o non c'è compatibilità? Se sì, quale sistema mi consigliereste?

 

E comunque Windows 7 è un buon sistema operativo, da solo non crea disagi, di solito sono gli utenti che li creano  :ghghgh:

Concordo sul Mac usato in ogni caso, con una cifra accettabile si trovano macchine che per utilizzi casalinghi sono perfette.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 'buono' solo se paragonato alla sporcizia che lo precede, forse.

 

 

Boh, sarà che lo utilizzo solo in ufficio e magari è esente da tutte le boiate che uno si può installare da cazzeggio, però in quattro anni di attività su un Dell con Core2Duo (e c'è installata abbastanza roba, da Acrobat a Photoshop passando per Office e VMWare Workstation con macchine virtuali..) non ho mai formattato (cosa che capitava spesso coi vari 95-98-XP) e non mi lamento delle prestazioni.. Ovvio che X è un'altro pianeta.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...