Vai al contenuto

NON CAMBIERA' NULLA...


Messaggi raccomandati

Intel Si, intel NO... secondo me c'è un po' di confusione di fondo... il fatto che Apple acquisti processori intel non significa che Mac Os X sia compatibile con TUTTI i processori X86 e questo Jobs lo ha sottolineato... i processori intel x86 che verranno installati sui mac saranno processori ad hoc prodotti da intel... questo significa che Apple ha pensato a tutelarsi... Leopard girerà solo su macchine Apple, a meno che in futuro non si trovi una modifica non troppo invasiva che consenta di portarlo anche su quegli orrenti scatolotti grigi di WC.

Altra notizia è il fatto che nativamente Windows non sarà supportato ma Apple "non farà niente per contrastarlo".... questo significa solo più compatibilità verso Redmond ma cmq resterà una scelta di ogni utente...

Ma secondo me, la cosa più importante e che nessuno ancora non ha sottolineato è il fatto che Apple guadagna visibilità e soprattutto CONFRONTABILITA' rispetto a windows... io ho sentito più di una volta l'utente medio winzozziano sparlare dei PPC perchè avevano pochi Ghz... vagli a spiegare che i Mghz non centrano e che sono cmq ottimi processori... adesso non ci saranno differenze e la MAESTOSA QUALITA' di Mac OS X verrà fuori e Apple guadagnerà grosse fette di mercato da qui a 3/4 anni...

sono solo mie personali considerazioni... ditemi cosa ne pensate....

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io ke non cambiera' nulla, due sono che kose ke mi hanno dato fastidio, ok passare a intel amd ecc ma per lo meno con processori un po' diversi da quelli pc...

Sapere ke da 5 anni si sviluppava per pc vuol dire sapere dove andare, non avere fiducia in quello ke avevi ...

I

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione dei Mhz ha però anche una controindicazione. La Apple sarà obbligata ad avere ritmi di aggiornamento hardware più rapidi di quelli attuali, proprio per evitare il confronto con i processori per Pc che aumentano in continuazione...

Un utente potrebbe dire:"Perchè devo prendere il P4 3.0 Ghz Apple, quando su Pc siamo già a 3.6Ghz ??". A quel punto non reggerebbe neppure il discorso che facciamo adesso sui Mhz che non sono confrontabili fra le 2 piattaforme.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà...ma io, finchè non tocco con mano, non credo...avevo letto piuttosto anche io di questo paventato passaggio ad architettura Cell (le cui specifiche del resto devo ancora capire adesso...). Ma poi, guardiamoci negli occhi: ci fregherebbe qualcosa se a muovere Tiger/Panther/Leopard/Gatto Silvestro fosse un procio made in Intel aznichè un PPC? Altra cosa (e qui mi schiferei un poco...) sarebbe la promiscuità assoluta con quello zozzume di Windows...

Vero (forse) che un processore Intel verrebbe sfruttato da OsX in modo talmente perfetto (specie se ottimizzati per lavorare l'uno con l'altro come adesso con i PPC) che potrebbe (modesto parere) AZZERARE Windows...ma tant'è...a pelle mi fa un po' senso pensare al mio iBook bianco candido o al Powerbook con un marchiazzo (immaginario, per carità...) Intel Inside.

...e poi il jingle fa veramente schifo... :D:D

8)

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...