Vai al contenuto

Firewall per Mac da utilizzare in cloud


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

    con la mia attività professionale mi ritroverò ad utilizzare (assieme ai miei socii ed ai miei collaboratori) degli Apple (sia Mac Mini che Mac Book Pro o Air) anche in modalità cloud (dove girerà Windows).

Ritenete che sia opportuno dotare i Mac (fissi o portatili che siano) di firewall ai fini della sicurezza dei dati, sia considerando la cosa in sé, sia considerando che parte dell'attività verrà svolta in cloud?

 

Vi ringrazio delle opinioni.

 

Giorgio

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

OSX ha già un firewall integrato.

 

poi volendo ci sono della app come little snitch...

 

Sì, grazie.

Intendevo capire se ritenete che sia il caso di implementare, appunto, qualcosa in più. I dati che verranno trattati saranno in parte riservati ed anche sottoposti alla normativa sulla riservatezza.

Chiedo per scrupolo, so benissimo che molti altri nelle stesse condizioni non si fanno minimamente problemi.

So che è una valutazione nel merito, pertanto capisco quanto soggettiva possa essere la risposta per certi versi.

 

Grazie ancora.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

se il budget lo permette perchè non un bel firewall hardware?

 

Potrebbe anche essere. Con i previsionali ci confrontiamo quotidianamente (è uno dei servizii che offriamo ai clienti, del resto ;) ).

Su Mac sai a che livelli di costo siamo?

Non è detto che ci stia, nel senso che oramai siamo quasi alle ultime scelte e potrebbe divenire troppo costoso e farci uscire dal seminato.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

i firewall hardware è un apparato... che va messo a monte.. di solito collocato sui rack. non c'è un firewall per mac e per gli altri.

 

il primo sito che viene fuori da google:

 

http://www.firewallhardware.it/

 

OK, grazie. Ora vedo.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...