Vai al contenuto

Recupero dati dopo formattazione! Aiuto!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!  :ciao:

Purtroppo, per sbaglio ho formattato il disco Macinthosh HD senza fare una copia e niente dei dati . Adesso vorrei recuperare tutto, (già se riesco con le foto è tanto per me) ma avrei bisogno di un programma gratuito da scaricare perché ho provato data recovery ma mi da la versione trial, facendo lo scan e mi ritrova quasi tutto ma quando vado a selezionare i file da recuperare dice che devo registrarmi/comprare il programma.

Esiste un programma gratuito che sia efficiente??  :cry:

Poi altra cosa, come si può "disinstallare" Yosemite e tornare a quella precedente? 

 

Grazie a tutti in anticipo.

:apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gratuito c'è solo photorec:

 

PhotoRec Step By Step - CGSecurity

PhotoRec Passo Dopo Passo - CGSecurity

Naturalmente devi operare da un altro mac per non sovrascrivere i risultati.

scusa in che senso "per non sovrascrivere i risultati"? se acquisto il programma data recovery una volta che seleziono tutti i file da recuperare non me li salva sul computer direttamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa in che senso "per non sovrascrivere i risultati"? se acquisto il programma data recovery una volta che seleziono tutti i file da recuperare non me li salva sul computer direttamente? 

Se hai inizializzato il disco del mac (come hai fatto?), per recuperare i dati devi operare da un altro mac, che cercherà tramite programma apposito di trovare e recuperare i dati cancellati. Ovviamente i dati che troverà li dovrai salvare nel mac di supporto o in un altro disco e non in quello che hai inizializzato.

 

Se hai reinstallato il sistema operativo e stai cercando i dati dallo stesso mac che hai inizializzato, usa il mac il meno possibile e devi salvare i file che recuperi in un altro disco.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, per sbaglio ho formattato il disco Macinthosh HD senza fare una copia e niente dei dati .

...

Esiste un programma gratuito che sia efficiente??  :cry:

Poi altra cosa, come si può "disinstallare" Yosemite e tornare a quella precedente?

Hai vinto una coppa! Quel che hai fatto è quasi impossibile per noi utenti regolari.

Notizia: non puoi tornare indietro da Yosemite. Te lo devi tenere.

Ovviamente i dati che troverà li dovrai salvare nel mac di supporto o in un altro disco e non in quello che hai inizializzato.

 

Se hai reinstallato il sistema operativo e stai cercando i dati dallo stesso mac che hai inizializzato, usa il mac il meno possibile e devi salvare i file che recuperi in un altro disco.

Parole sagge.

Se vuoi sperare di recuperare qualcosa dei tuoi files, prima avvertenza è quella di NON SCRIVERE NULLA SU QUEL DISCO. Non installare il sistema, non salvarci i files recuperati, NON SCRIVERCI NULLA, non usarlo.

Seconda avvertenza: se vuoi recuperare i tuoi files, perché ci tieni, devi pagare. Chi ha fatto una buona applicazione per risolverti il problema, i tuoi soldi se li merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai vinto una coppa! Quel che hai fatto è quasi impossibile per noi utenti regolari.

Notizia: non puoi tornare indietro da Yosemite. Te lo devi tenere.

Parole sagge.

Se vuoi sperare di recuperare qualcosa dei tuoi files, prima avvertenza è quella di NON SCRIVERE NULLA SU QUEL DISCO. Non installare il sistema, non salvarci i files recuperati, NON SCRIVERCI NULLA, non usarlo.

Seconda avvertenza: se vuoi recuperare i tuoi files, perché ci tieni, devi pagare. Chi ha fatto una buona applicazione per risolverti il problema, i tuoi soldi se li merita.

 

 

L'hai uccisa ........... :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono consapevole che il macello l'ho fatto io..però effettivamente non so cosa sia successo ( se è stato formattato o altro), ora vi spiego al meglio com'è andato tutto e forse voi riuscite a capite cos'ho combinato.

Allora dopo aver fatto l'aggiornamento a yosemite e visto che non andava con finalcut pro ho deciso di reinstallare os x e tramite i comandi cmd+r e  disco utility, poi non so cos'è successo, fatto sta che non mi leggeva più il disco machintosh hd e ogni volta che lo riavviavo usciva la finestra del disco utility e non riuscivo più ad entrare nel mac, dopo sono andata su reinstalla os x e sono riuscita ad entrare ma ovviamente era pulito, niente piu file, foto ecc..

l'immagine che mi dava nel disco utility era questa. 

Ditemi che cosa ho combinato perchè io non ci ho capito un tubo...

Grazie

625x469xmac23.jpg.pagespeed.ic.4y9e8t2hP

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!  :ciao:

Purtroppo, per sbaglio ho formattato il disco Macinthosh HD senza fare una copia e niente dei dati . Adesso vorrei recuperare tutto, (già se riesco con le foto è tanto per me) ma avrei bisogno di un programma gratuito da scaricare perché ho provato data recovery ma mi da la versione trial, facendo lo scan e mi ritrova quasi tutto ma quando vado a selezionare i file da recuperare dice che devo registrarmi/comprare il programma.

Esiste un programma gratuito che sia efficiente??  :cry:

 

Non l'ho mai usato, guarda se ti può servire:

 

http://www.macupdate.com/app/mac/35373/disk-drill

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, salvarli altrove va bene, ma il mac scrive costantemente sul disco dei file temporanei e quindi più lo usi meno probabilità hai di salvare tutti i file.

Se la scansione ti mostra tutto quello che cerchi, acquistalo e salva i dati sul disco esterno. Probabilmente alcuni saranno corrotti ma dovresti recuperare buona parte dei file.

 

Comincia a fare regolari backup e non avrai più di questi problemi.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...