Vai al contenuto

problemi bluetooth


sylla

Messaggi raccomandati

Buongiorno

non riesco a collegare l'iphone 5s con il mac (portatile dic. 11 mavericks come s.o.).

 

Da mac:

Quando clicco sul simbolo bluetooth e seleziono l'iphone poi ma manda  questa notifica

 

"Network non disponibile assicurati che l'accesso al network sia abilitato."

 

Da iphone:

In impostazioni seleziono il mac ma mi dice " Connessione non riuscita,assicurati che Macbook pro sia acceso e nel raggio di portata del dispositivo 2 (ndr sono affiancati!)

 

Cos'e' che non ho impostato?

Ho attivato tutto.....non capisco dovrebbe essere così' semplice....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

non riesco a collegare l'iphone 5s con il mac (portatile dic. 11 mavericks come s.o.).

 

Da mac:

Quando clicco sul simbolo bluetooth e seleziono l'iphone poi ma manda  questa notifica

 

"Network non disponibile assicurati che l'accesso al network sia abilitato."

 

Da iphone:

In impostazioni seleziono il mac ma mi dice " Connessione non riuscita,assicurati che Macbook pro sia acceso e nel raggio di portata del dispositivo 2 (ndr sono affiancati!)

 

Cos'e' che non ho impostato?

Ho attivato tutto.....non capisco dovrebbe essere così' semplice....

 

 

 

 

collegare l'iPhone al Mac via Bluetooth per cosa ?

 

il Bluetooth dell'iPhone è limitato volutamente da Apple, non serve per trasferimento di files, quindi a che pro collegarlo ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per me e' impensabile stare aggiornata sul forum e leggere i post che vengono postati!

 

Mi considero sempre e ancora alle prime armi visto che per me imparare significa risolvere i problemi operativi che mi si presentano di volta in volta con il mac!!

 

Cioe' non vivo per utilizzare il mac e capirne i problemi ma tendo a fare il contrario piuttosto utilizzo il mac per gestire al meglio i problemi che incontro di volta in volta nella mia vita (lavoro e studio)!!!!!!

 

 

Il forum l'ho letto e da quanto ho capito mi sembra che la connessione Bluetooth tra mac e iphone e' possibile solo per il wi-fi e non lo scambio dati...

 

ma da altre parti leggo che e' cosi'!!

 

 

Devo utilizzare una app in particolare?

 

Con Yosemite invece sarebbe possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

hai possibilità di utilizzare il Bluotooth per usi più estesi, solo se fai il Jailbreak del cellulare

 

in quel caso trovi delle App che lo permettono

 

continuo a pensare che lo scambio via Bluetooth, sia qualcosa di antidiluviano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà antidiluviano ma allora come faccio a trasferire documenti musica immagini da iPhone al mio Mac senza cavo usb e sincronizzazioni varie?? A me pare piuttosto antidiluviano non riuscire a fare questo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai anche provato a collegare itunes ed iphone in wireless e non riesci ugualmente ...?? lascia stare il Bluetooth e collegati ad itunes in Wireless... prova almeno.

Se cosi' fosse ci sono dei conflitti nel pc ed una bella rasata con reinstallazione Yosemite da pulito non la vedrei afftto male... ma questo e' un'altro discorso...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...