Vai al contenuto

Aiuto su Mail, IMAP e setting degli alias


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vi scrivo per cercare di capire come si può correttamente impostare "Mail" sul Mac (e di conseguenza anche iphone e ipad) per l'utilizzo degli alias associati al proprio account di posta (hotmail-outlook), ed in particolare per l'invio con essi.

Prima che Microsoft estendesse la compatibilità dei propri sevizi con IMAP, la cosa era semplice in quanto bastava separare con una virgola tutti gli indirizzi in proprio possesso nelle impostazioni del programma.

Con IMAP invece questo non è possibile, in quanto il server restituisce un errore: questo è seccante per chi come me deve usare indirizzi diversi a seconda delle necessità di lavoro (l'unico modo per poterlo fare è tramite browser e vi lascio immaginare la comodità...).

 

Credo di non essere il primo ad avere un problema simile e quindi anche a chiedere, ma non ho trovato risposte esaustive ne sul forum ne su internet (probabilmente ho cercato male, ma l'unica soluzione che ho trovato è quella di usare la virgola, che come detto non funziona più) e quindi mi rivolgo a voi: c'e un modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...