Vai al contenuto

Domanda HD esterno


badwolf96

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho preso un nuovo Mac book pro retina

Solo che per alcuni motivi sono riuscito a trovare solo il 13'' da 128 gb di memoria

Intanto vi chiedo se sapete se in futuro si potrà cambiare

Poi siccome ho bisogno di metterci un po di programmi mi chiedevo posso eventualmente installare programmi su HD esterno ?

Sapete comunque consigliarmi un buon HD qualità/prezzo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi farlo. le app partono da qualsiasi posto le lanci.

 

per l'hdd vedi tu, ormai di difetti ce ne sono pochi.

 

vai su amazon e guarda...leggi le recensioni...fatti un idea.

 

io ho preso 4 toshiba da 1TB.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi farlo. le app partono da qualsiasi posto le lanci.

 

per l'hdd vedi tu, ormai di difetti ce ne sono pochi.

 

vai su amazon e guarda...leggi le recensioni...fatti un idea.

 

io ho preso 4 toshiba da 1TB.

mi hai dato veramente una buona notizia , senti per quanto riguarda il fatto della velocità cambia molto tra tunderbolt e usb 3.0 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai dato veramente una buona notizia , senti per quanto riguarda il fatto della velocità cambia molto tra tunderbolt e usb 3.0 ?

 

Thunderbolt ha una velocità massima di 10 Gbps (in doppio canale), che arriva fino a 20 Gbps nella seconda revisione del protocollo.

USB 3.0 arriva ad un massimale di 5 Gbps.

A meno che tu non voglia utilizzare programmi che fanno un uso intensivo di scambio di molti dati in tempo reale (come programmi di montaggio video), per gli usi comuni USB 3.0 sopperisce bene alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderbolt ha una velocità massima di 10 Gbps (in doppio canale), che arriva fino a 20 Gbps nella seconda revisione del protocollo.

USB 3.0 arriva ad un massimale di 5 Gbps.

A meno che tu non voglia utilizzare programmi che fanno un uso intensivo di scambio di molti dati in tempo reale (come programmi di montaggio video), per gli usi comuni USB 3.0 sopperisce bene alle esigenze.

vi ringrazio entrambi siete stati molto gentili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderbolt ha una velocità massima di 10 Gbps (in doppio canale), che arriva fino a 20 Gbps nella seconda revisione del protocollo.

USB 3.0 arriva ad un massimale di 5 Gbps.

A meno che tu non voglia utilizzare programmi che fanno un uso intensivo di scambio di molti dati in tempo reale (come programmi di montaggio video), per gli usi comuni USB 3.0 sopperisce bene alle esigenze.

perdonami piccola domanda ma cambia qualcosa in fatto di trasferimento tra HD ed SSD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami piccola domanda ma cambia qualcosa in fatto di trasferimento tra HD ed SSD ?

 

Cambia moltissimo.

Prendi il dato che ti do empiricamente: di solito, un generico SSD è circa 10 volte più veloce in lettura di un HDD, e circa 7 volte più veloce in scrittura. 

Di contro, per grandi masse di dati (superiori al TB), per ora l'HDD è economicamente più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia moltissimo.

Prendi il dato che ti do empiricamente: di solito, un generico SSD è circa 10 volte più veloce in lettura di un HDD, e circa 7 volte più veloce in scrittura. 

Di contro, per grandi masse di dati (superiori al TB), per ora l'HDD è economicamente più conveniente.

vi ringrazio tutti per le delucidazioni  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...