Vai al contenuto

Mail e Yosemite Risolto!!


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho aggiornato ad yosemite i miei due Mac e il MacBook Air di mia moglie e mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere,

sull'Air di mia moglie funziona tutto correttamente ma su il mio iMac e MBP non funziona correttamente l'applicazione "Mail"

in pratica non ricevo e non riesco ad inviare nessuna mail da nessun account di posta, pensavo che fosse un problema legato all'aggiornamento e ho deciso di fare solo sull'iMac un'installazione pulita e reinstallando tutti i vari programmi manualmente non da TM, inizialmente "Mail" a funzionato correttamente per un'oretta poi di nuovo il solito problema:

 

Schermata_2014_10_26_alle_09_23_09.png

 

 qualche consiglio per risolvere.

Grazie in anticipo a tutti.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a eliminare tutti gli account e aggiungerli nuovamente, dopo questa operazione "Mail sembra funzionare correttamente per qualche ora poi rispunta nuovamente quel problema.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo fa' anche a me ormai ci convivo ... quando vedo gli allert chiudo l'applicazione la riapro e rifunziona per tot. tempo .... poi si ripresentano gli allert...

Non ho trovato soluzioni a riguardo poco male ... chiudo e riapro funziona e stop .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

solo che a me non sempre chiudendo e riaprendo l'App. funziona...

Con Mavericks non avevo questo problema, :baby: mi faccio sempre fregare ...ha ragione il mio collega mai aggiornare subito alla prima release. :mad:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto problemi  con ivi delle mail(non la ricezione)da quando ho aggiornato Yosemite...

Non usavo Gmail ma un altro gestore....ho risolto cambiando le impostazioni del server in uscita

dai uno sguardo qui

http://www.italiamac.it/forum/topic/515636-problema-mail/ 

al limite reistalla la mail avendo cura prima di fare un backup e di eliminarla ...

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risolto,

avendo aggiornato a Yosemite il Mac stava caricando i file archiviati su iCloud Drive in background ...ed ho scoperto che facendo upload la Vodafonestation2 si disconnetteva...maledetta vodafone.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...