Vai al contenuto

Yosemite Danneggia Hard Disk Macbook Pro Late 2011


Helvidar

Messaggi raccomandati

Un mio amico dopo aver scaricato l'installer di yosemite ha iniziato ad avere dei problemi con l'hard disk.

Praticamente ha lanciato l'installer di yosemite che ha controllato l'integrità dell'hard disk ed ora non riesce più ad installare e disinstallare programmi.

Mi spiego meglio: da utility disco la denominazione dell'hard disk ha la scritta in rosso e nel riquadro a destra c'è scritto:

"questa unità ha un problema hardware che non può essere riparato" 

 

Il sistema operativo (mavericks) funziona correttamente (ha la 10.9.5).

Il mac è un macbook pro 13 late 201, i7 2.8 ghz, 4 gb ram 750 gb hard disk.

L'hard disk era stato cambiato un anno fa da un centro apple, quindi è praticamente nuovo.

 

Come si può risolvere il problema?

 

grazie a tutti

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema "non può essere riparato" mi sa che l'unica soluzione è portarlo alla Apple. Tanto l'HDD è ancora in garanzia, giusto?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se l'hard disk sia in garanzia; è stato sostituito un anno fa da un centro autorizzato apple e spesso questi posti fanno al massimo 3 mesi di garanzia sui pezzi di ricambio. Chiederò al mio amico maggiori delucidazioni.

A questo punto missà che gli farò un backup dei dati e proverò a reinstallare mavericks; se anche così ci saranno problemi si procederà al cambio hard disk.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia è comunque la più lunga tra quella del pezzo sostituito (sulla cui durata ci sono comunque norme da rispettare, per cui non possono fare quel che vogliono) del quella legale del Mac, per legge.

 

Per essere più chiaro, ad esempio, se la garanzia del Mac scade il 31/12, quella dell'HD sostituito il 31/11, comunque il Mac ed ogni suo componente (incluso l'HD sostituito) è coperto da garanzia fino al 31/12.

Viceversa, ad esempio, se la garanzia del Mac scade il 25/10, quella dell'HD sostituito il 31/12 (cioè la "garanzia della riparazione"), il Mac ed ogni suo componente è coperto da garanzia fino al 25/10, mentre il solo HD sostituito è coperto da garanzia fino al 31/12.

 

Ad ogni modo qualsiasi associazione di tutela può aiutarti nel caso di bisogno, oppure per informasi basta cercarsi e leggersi le norme di riferimento: ci si impiega un po' di tempo, ma non è niente di particolarmente ostico o difficile.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...