Vai al contenuto

Backup wireless senza time capsule


Medhivin

Messaggi raccomandati

Questa volta sono io che faccio una domanda, visto che non sono riuscito a trovare una risposta :)

 

Visto che non l'ho ancora fatto, sono deciso ad impostare un hd per fare il backup con time machine. Visto che non ho voglia di collegare ogni 2 o 3 giorni l'hd, e visto che non spendo 300€ per la time capsule, è possibili fare il backup su un hd collegato al modem della rete di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare nelle informazioni sul mio router(sitecome x3 n300) e non ho trovato niente riguardo al formato hfs+. L'unico riferimento è un "works with windows/apple/android", ma immagino possa voler dire tutto e niente.

C'è un modo per sapere se funziona, oppure non ci sono altri modi al di fuori di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare nelle informazioni sul mio router(sitecome x3 n300) e non ho trovato niente riguardo al formato hfs+. L'unico riferimento è un "works with windows/apple/android", ma immagino possa voler dire tutto e niente.

C'è un modo per sapere se funziona, oppure non ci sono altri modi al di fuori di provare?

 

 

 

si possono contare sulle dita di una mano, i Router che supportano il Backup con Time Machine

 

 

non vorrei sbagliare, ma solo Netgear realizza Router compatibili con Hsf+ e di conseguenza Time Machine

 

in ogni caso, un HDD collegato al Router è quanto di meno sicuro ci sia

se il Router non è sotto un UPS, che ti permette di smontare il disco per evitargli danni, c'è il serio rischio di errori e di perdita dati in caso di mancanza di energia elettrica

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova.. tanto non ti costa nulla. 

 

prendi un hdd lo formatti hfs+ e lo colleghi al router.. se dal mac, o meglio da TM lo vedi .. sei a posto!!!

 

 

Giuca non è così semplice......

 

se il Router non è abilitato per Time Machine ( non solo per leggere un HDD in formato Mac ), va fatta una procedura per dire a Time Machine di fare il Backup sul Disco di Rete

 

ci sono tutorial a bizzeffe in internet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...