Vai al contenuto

Problemi con il Finder!


falco86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, e grazie anticipatamente per l'aiuto che spero mi fornirete tongue.png
Da qualche giorno, senza apparente motivo, quando accendo il mac (MacBook Pro - middle 2012) non si avvia il finder: mi compare l'avviso che il finder non riesce ad avviarsi chiedendomi se inoltrare resoconto ad Apple.
Riavvio il mac con il tasto di accensione e tutto funziona correttamente.

Ma poi alla nuova riaccensione il problema si pone nuovamente?

E' alternato: una volta si accende senza problemi e una volta il finder non va...

Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie cool.png

:apple:  MacBook Pro 13" mid 2012 :apple:  iPhone 5S   :apple:  iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una verifica dei permessi e/o un controllo disco che non guastano e magari un ripristino se ne hai la possibilità ... Non sono un esperto... La domanda però che mi viene spontanea è

Perché spegni il tuo MacBook in continuazione?

Io ne ho uno da 3 anni e l'ho spento solo 2 volte perché sono partio per le vacanze (a parte i riavvii obbligati da qualche aggiornamento)

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che dipenda da questo, non credo sia possibile. Ma ho letto, se non ricordo male nei fondamentali di Mac, che se lo usi quotidianamente conviene metterlo in stop. Anche per praticità... Ti ripeto in 3 anni praticamente mai spento

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... effettivamente dopo il tuo consiglio ho effettuato una ricerca e molti consigliano di non spegnerlo se viene utilizzato quotidianamente.

Qualcuno però sa come posso risolvere questo problema del finder?

:apple:  MacBook Pro 13" mid 2012 :apple:  iPhone 5S   :apple:  iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il messaggio corretto che compare:

 

"FINDER si è chiusa inaspettatamente durante l'uso del plugin IMFoundation"

 

Ma non so cosa sia questo plugin!!!

:apple:  MacBook Pro 13" mid 2012 :apple:  iPhone 5S   :apple:  iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il risultato:

 

total 80

drwxr-xr-x  12 root  wheel   408 11 Ott 20:31 .

drwxr-xr-x+ 66 root  wheel  2244  5 Set 18:34 ..

-rw-r--r--   1 root  wheel   534 30 Ott  2013 com.ManyCamLLC.videodevice.daemon.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   462 28 Ago 03:34 com.adobe.fpsaud.plist

-rw-r--r--@  1 root  wheel   818  9 Ott 17:30 com.google.keystone.daemon.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   568 23 Set  2010 com.microsoft.office.licensing.helper.plist

lrwxr-xr-x   1 root  wheel   103  2 Gen  2013 com.oracle.java.Helper-Tool.plist -> /Library/Internet Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin/Contents/Resources/com.oracle.java.Helper-Tool.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   486 27 Lug 15:49 com.oracle.java.JavaUpdateHelper.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   789 22 Feb  2012 com.sec.faxdb.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   611  8 Ago 08:34 com.teamviewer.teamviewer_service.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   539  2 Mag 01:01 net.interacto.flavours.helper.plist

-rw-r--r--   1 root  wheel   670 11 Ago 23:52 org.macosforge.xquartz.privileged_startx.plist

:apple:  MacBook Pro 13" mid 2012 :apple:  iPhone 5S   :apple:  iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...