Vai al contenuto

batteria mac: 98% salute dopo 41 cicli dove sbaglio?


famine123

Messaggi raccomandati

Ciao probabilmente mi ucciderete ma fa niente xD.

Ho un problema con la batteria  :D premetto che non mi faccio troppi problemi.. ne sulla durata ne niente... voglio solo capire dove ho sbagliato.

Ho seguito i consigli su questo forum su coem ricaricare e usare la batteria.Oggi apro ccocomunt e......

 

23r8qp5.jpg

 

 

Ogni sera l'ho metto a caricare a quaslaiasi percentuale durante il giorno lo lascio in stop...

NON lo uso mai collegato alla corrente.

E? da circa un mese che per motivi di tempo non sono riuscito a farlo spegnere del tutto .......

 

 

 

come posso rimediare ai miei errori, semre se li ho commessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coconut mi sa che lo disinstallo.. serve più a farsi paranoie che altro  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupati se hai 40 cicli e salute sotto il 90%

 

neanche questi programmi sono molto indicativi... la salute nel giro di mesi, sale e scende.

Io sono a 635 cicli e viene mostrata adesso una salute dell'82% ma pochi mesi fa mostrava una salute del 90%, qualche mese prima dell'80%, qualche mese prima del 95%, probabilmente tra qualche giorno salirà di nuovo al 9x%...

Se la batteria è sana semplicemente in un tot di mesi (circa 2-3 mesi monitorata) non dovrebbe scendere senza risalire. In pratica se ti accorgi che dopo 2-3 mesi la batteria è continuamente scesa magari sotto l'80% allora ha qualcosa che non va. Se invece un giorno ti indica 79% ma il giorno dopo ti indica di nuovo 95% (per dire) la batteria va benissimo.

conta che devi anche vedere se la batteria ha una durata normale (a seconda dell'utilizzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...