Vai al contenuto

Alla ricerca del cavo per hard drive


DaveX

Messaggi raccomandati

Come da titolo sto cercando online con scarso risultato il cavo dati/alimentazione del hd meccanico dell'imac 27 late 2013 emc2639, vi spiego io ho acquistato un imac 27 con alcune modifiche scheda video cpu e unità di memoria, ovvero ho preso la versione con unità flash da 250 gb su slot mini pci express e siccome la porta sata e il relativo spazio per hd meccanico è rimasta inutilizzata mi piacerebbe montare un sud samsung pro da 512, unico problema non trovo il cavetto e il supporto originale da nessuno store (ifixit buydifferent macshop) per quanto riguarda il supporto del disco ne faccio ameno in quanto con apposita spugnetta biadesiva quel problema li si risolve ma senza il cavetto non posso fare nulla, per caso qualcuno di voi sa dove potrei trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

xgeorge7900 miracoli.......... cinesi? quel cavo non va bene, in quanto il connettore di alimentazione dalla parte dell'hdd è troppo piccolo, hai mai preso un disco sata in mano? il connettore dell'alimentazione e circa il doppio di quello dei dati prima di sparare a zero e fare i fenomeni almeno documentati.

il cavo che utilizza apple e così dalla parte maschio ovvero la parte da collegare alla piastra base ma, largo come questo dalla parte dell'hdd in definitiva bisognerebbe fare un mix dei due, e non esiste già fatto se non come parte di ricambio di apple ma ovviamente apple non te lo vende quindi unica possibilità qualche store alternativo che venda parti di ricambio, io quelli che conoscevo e quelli che ho trovato tramite google li ho già intervistati con mail visto che sul loro listino non era presente il tale cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se a qualcuno interessa lo stesso cavo io ho risolto, trovato come parte di ricambio da un centro assistenza apple privato (non da apple stessa) alla modica cifra di 39 € 

xgeorge7900 appena mi arriva ti posto la foto così vedi cosa intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**** si non potevi dirlo prima lol :rolleyes: già acquistato l'originale apple per 39 euro non trovavo su nessun sito un cavo equivalente e dire che ho contattato ifixit macshop buydifferent owc e tutti mi han detto che non era a listino e che non sapevano se e quando lo mettevano a listino

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**** si non potevi dirlo prima lol :rolleyes: già acquistato l'originale apple per 39 euro non trovavo su nessun sito un cavo equivalente e dire che ho contattato ifixit macshop buydifferent owc e tutti mi han detto che non era a listino e che non sapevano se e quando lo mettevano a listino

Ho visto oggi il topic…. Cmq quello è un ottimo sito… Io avevo preso lì il display per il Powerbook anni fa.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak si ho immaginato infatti era in tono scherzoso forse non si capiva sai non è facile far capire il tono senza la voce

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...