Vai al contenuto

Backup TimeCapsule con TimeMachine non va


Fausto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo chiedervi se è capitato a qualcuno di voi che Time Machine nonostante collegato con TimeCapsule non riesca più ad accedere ai Backup precedenti e non riesca a farne nemmeno di  nuovi. Dopo alcuni minuti che cerca di collegarsi al disco mi da l'errore-1: impossibile accedere al disco dati... TimeCapsule intanto lampeggia continuamente di colore ambra. Il Finder ed Airport vedono la periferica ma niente.

Avete qualche dritta?

I due anni di garanzia scadono a fine ottobre ma non sono riuscito a contattare Apple via Online perchè dice che il prodotto non è supportato dall'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si necessitano più informazioni.

Modello di TC, versione del firmware, dispositivi ad essa connessi e relativo OS degli stessi.

Ancora, la base fa da semplice bridge o gestisce gli IP con DHCP?

Riformulare la questione con queste informazioni, prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Capsule 2 TB 802.11n Wi-Fi. Attualmente è collegata solo al mio IMac 2.7 Ghz Intel Core i5 con OS X 10.8.5. Non ho modem internet: sto usando una chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimetto in cima sperando che ci sia qualche buon samaritano in linea. Scusatemi.

Pensate che inizializzare TimeCapsule tramite Airport, perdendo così tutti i backup precedenti (cosa che vorrei evitare), possa essere la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto funziona come deve, se inizializzi la TC e parti da una situazione "pulita" e dovresti risolvere. se vuoi mantenere i vecchi backup allora non so come aiutarti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto funziona come deve, se inizializzi la TC e parti da una situazione "pulita" e dovresti risolvere. se vuoi mantenere i vecchi backup allora non so come aiutarti.

Grazie Giuca, la tengo come soluzione estrema. Intanto aspetto un po' sperando di trovare un'altro modo, magari riparare il disco. C'ho provato con utility disco ma le opzioni sono disabilitate. Bo???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...