Vai al contenuto

Aggiornare un vecchio iMac


badwolf96

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io ho un vecchio iMac credo del 2007-8 non ricordo bene

Però è un 2.66 ghz Intel core 2 duo con 2 gb di RAM a 800 MHz

Questo bel pc che ancora fa il suo dovere anche se un po' lento

Non mi permette più di aggiornarlo con i nuovi sistemi operativi e quindi è molto limitato perché ad esempio non posso aggiornare iTunes per attaccare il mio iPhone 5s

Allora la domanda è : è possibile aggiornare l'hardware di questo pc magari la ssd la ram

Insomma dargli nuova vita in modo che possa vivere ancora

Così facendo potrò usare nuovi sistemi operativi oppure la Apple non permette a prescindere l'installazione di nuovi sistemi su vecchi iMac ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su quel iMac puoi installare maverick e forse anche il nuovo che uscirà in autunno, meglio aumentare la RAM però, poi se vuoi poi mettere un SSD, non è necessario per aggiornare l'OS ma le prestazioni aumenterebbero di molto, ma adesso che OS hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su quel iMac puoi installare maverick e forse anche il nuovo che uscirà in autunno, meglio aumentare la RAM però, poi se vuoi poi mettere un SSD, non è necessario per aggiornare l'OS ma le prestazioni aumenterebbero di molto, ma adesso che OS hai?

Ho dimenticato di quotare la tua risposta chiedo scusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick è compatibile con gli imac metà 2007 o più recenti. Se clicchi su mela/informazioni su questo mac, ti esce l'anno del tuo mac.

 

Meglio però portare la ram a 4gb, minimo indispensabile per maverick, ma più che sufficiente per un uso normale.

 

Per il discorso ssd, non vorrei dire cavolate, ma gli imac del 2007 credo montino porte sata I, con una connessione di 1,5Gb(150MB/s). Considerando che per sfruttare appieno un ssd dovresti avere almeno sata 2(meglio ancora sata 3), forse ti conviene installare un sshd(ovvero un disco ibrido, metà hd e metà ssd) che costa meno in rapporto alla capacità di archiviazione, ma è più veloce di un hd normale(se non sbaglio un sshd arriva a 150/200MB/s, rispetto ai 100 circa degli hd classici).

Link al commento
Condividi su altri siti

imac mid 2007 3.0 Gbps Sata

certó che senza sapere il modello....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

Il modello è 2008 l'ho appena controllato

Ho letto però che questo supporta fino a 6gb cioè un banco da 2 gb e uno da 4

Invece sul sito Apple c'è scritto 4gb

Però quello che mi chiedo sul sito della crucial facendo analizzare il pc fra le ram consigliate non c'è il banco da 4gb

Quindi volendo arrivare fino a 6 gb come so quali sono compatibili ?

Poi è veramente possibile mettere 6 gb ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comunicarci almeno l'identificativo del modello.

Detto questo, ricorda che i banchi RAM vanno sempre a coppia di due, e dovrebbero essere sempre di eguale dimensione.

Il consiglio, quindi, è di provvedere ad installare due banchi da 2GB.

Oltre alla RAM, mi accodo ai consigli che ti hanno detto e ti suggerisco di prendere in considerazione l'installazione di un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comunicarci almeno l'identificativo del modello.

Detto questo, ricorda che i banchi RAM vanno sempre a coppia di due, e dovrebbero essere sempre di eguale dimensione.

Il consiglio, quindi, è di provvedere ad installare due banchi da 2GB.

Oltre alla RAM, mi accodo ai consigli che ti hanno detto e ti suggerisco di prendere in considerazione l'installazione di un SSD.

Dove lo prendo l'identificativo ? xD

Quindi meglio due banchi da 2gb , ma così reggerebbe bene i nuovi os ?

Si sto considerando l'ssd ma io non so montarlo e mi spaventa il fatto che non conosco nessun posto dove fanno queste cose e non so a chi affidarmi per un lavoro così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto considerando l'ssd ma io non so montarlo e mi spaventa il fatto che non conosco nessun posto dove fanno queste cose e non so a chi affidarmi per un lavoro così

 

L'SSD è, ora come ora, imprescindibile.

Per il montaggio, sicuramente nella tua città ci saranno molti centri specializzati (anche in informatica generale, non solo Apple) che saranno ben felici di prendere in lavorazione la tua pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...