Vai al contenuto

un po' troppi 4 modelli di iphone sul mercato!


Messaggi raccomandati

... adesso sono proprio curioso di capire o sapere, quando e se apple si adatterà al nuovo standard h265, speriamo che ci arrivi per il 2020 ...

 

Non c'è nulla da sperare, è già una realtà da Immagination Technologies (di cui Apple è IIIª azionista):

A7, accelerazione hardware dei video H.265 e colori a 10 bit grazie a Immagination Technologies e il nuovo PowerVR D5500

Sembra che nei nuovi iPhone H.265 sia la normalità, ma ora non trovo dove l'ho letto.

 

Qualche altro link:

H265 per iPhone, iPod touch e iPad dall'App Store su iTunes

Apple's iPhone 6, iPhone 6 Plus use H.265 codec for FaceTime over cellular

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi riferivo ai desktop però, a mio parere è assurdo vedere un film in fullhd o superiori, su piccoli dispositivi portatili, ma è un parere personale, trovo la novità interessante x il discorso itunes, il quale forse inizierà ad inserire film in fullhd decenti, nn come la monnezza attuale, e magari se abbasserà pure i noleggi, la pirateria in tal senso subirà un bel colpo, fino ad ora l'offerta "pirata" è qualitativamente superiore ad ogni noleggio od acquisto su itunes et simili.

 

vlc ha una versione "parallela" x h265, ma che ha requisiti minimi assurdi, se nn ricordo male un i7 quad, senza l'accellerazione hardware, x quella serviranno nuovi processori oppure dei computer ultrapompati, considerato che nel mondo mac, il computer più usato in ambito mediacenter è il mini, mi aspetto, o meglio spero novità in tal senso, che già ci sono, perchè penso siano gli octacore i predestinati in tal senso, però magari anche delle versioni depotenziate x il Mac mini

PS

apple ha sempre investito un po in tutto, nn è detto che poi "abiliti" il supporto però, anche se riguardo l'h265 penso proprio sarà una scelta obbligata, stava anche nella BDA (blueray disk association) fino a metà della decade passata, chi mai ha visto un lettore blueray su di un apple :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Ascolta non mi frega nulla degli orologi, se per voi appassionati il rolex fa cacare OK, avrete i vostri motivi e non mi interessa approfondire con patek o patok, ma chissenefrega?

Ma x il resto del mondo un rolex è un oggetto molto costoso e come tale lo possiedono solo i benestanti, questa è la realtà di noi comuni mortali, adesso se vuoi capire che il mio era un semplice esempio, non essendo esperto di orologi, va bene, altrimenti continua a combattere con i mulini a vento.

 

A me pare di scrivere un italiano abbastanza comprensibile, forse sei straniero e non leggi bene, ma io ho scritto l'opposto di quanto affermi abbia detto, cioe' che un oggetto di livello, in questo caso si parla di orologi, e' di solito sinonimo di prezzo (ti sei perso pure il "di solito" nella trasposizione, così da enfatizzare maggiormente una frase altrimenti arida), più o meno in tutto, sicuramente un rolex è considerato dalla maggior parte della gente un oggetto di livello (anche di livello sociale, non solo tecnicamente), fino a prova contraria non mi pare li vendano con le patatine od indossati da poveri diavoli, sicuramente paghi anche il marchio, cosa che con Apple non avviene invece......

A parte il fatto che non capisco il perchè tu sia tanto aggressivo... se degli orologi non ti frega nulla (e non sai nulla) porta altri esempi.

Perchè quando qualcuno scrive troiate come le tue su un argomento che ben conosco, mi sento in dovere di intervenire.

 

Sul fatto dell'italiano e dello straniero, noto con tristezza che hai quasi 40 anni, puoi fare di meglio ;D

Ma in fondo fottesega di te e di quello che pensi, ora fai il bravo e torna a fare i tuoi lavorini di grafica davanti al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo ai desktop però, a mio parere è assurdo vedere un film in fullhd o superiori, su piccoli dispositivi portatili, ma è un parere personale, trovo la novità interessante x il discorso itunes, il quale forse inizierà ad inserire film in fullhd decenti, nn come la monnezza attuale, e magari se abbasserà pure i noleggi, la pirateria in tal senso subirà un bel colpo, fino ad ora l'offerta "pirata" è qualitativamente superiore ad ogni noleggio od acquisto su itunes et simili.

 

vlc ha una versione "parallela" x h265, ma che ha requisiti minimi assurdi, se nn ricordo male un i7 quad, senza l'accellerazione hardware, x quella serviranno nuovi processori oppure dei computer ultrapompati, considerato che nel mondo mac, il computer più usato in ambito mediacenter è il mini, mi aspetto, o meglio spero novità in tal senso, che già ci sono, perchè penso siano gli octacore i predestinati in tal senso, però magari anche delle versioni depotenziate x il Mac mini

PS

apple ha sempre investito un po in tutto, nn è detto che poi "abiliti" il supporto però, anche se riguardo l'h265 penso proprio sarà una scelta obbligata, stava anche nella BDA (blueray disk association) fino a metà della decade passata, chi mai ha visto un lettore blueray su di un apple :)

 

La grafica nell'A7 è costituita da un cluster quad-core di Immagination Technologies. Probabilmente sarà altrettanto nell'A8 col vantaggio della litografia più sottile. Poi hanno sviluppato Swift, con SpriteKit, SceneKit e Metal, per cui credo che dei moderni codec sappiano fare buon uso.

 

In generale però sono convinto che la questione riguardi i lenti progressi di Intel ed invece quelli ben più rapidi delle diverse implementazioni di ARM. Per quanto le GPU integrate di intel stiano crescendo non mi pare che sulla distanza possano competere con i SoC che sta progettando Apple e tutto il resto del mondo che gravita prima e soprattutto sul "mobile". Poi anche se un video od un film si trova sul'iPhone, e sarebbe davvero un po' perverso guardarselo su 4 o 5 pollici di schermo, lo si può guardare su un TV o un Mac tramite AirPlay per cui il problema, eventualmente, resta solo quello dell'ecosistema chiuso.

 

Naturalmente a monte, in Italia particolarmente, c'è la questione banda che tende a limitare ed esasperare tutto. Quindi anche se il mondo si accinge ad andare verso il 4K, che comunque consoliderebbe i contenuti in FullHD, qui abbiamo il digitale a 720p che di suo fa pena e qualsiasi cosa di meglio viene castrata dal potere di Mediaset che ha contrastato persino lo stereo ... e diffonde contenuti a pagamento che chiama Premium e fanno letteralmente schifo. Non è certo un caso se i suoi bilanci ... e se Sky ... ...

 

Comunque il potere politico-economico di veto è ancora enorme e con quello deve fare i conti anche la rete e ciò che attualmente la caratterizza. Della scarsa qualità dei contenuti non imputerei principalmente iTunes e simili, ma il mondo della cinematografia in primis. Quindi, ben venga lo stimolo dell'illegalità che "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo" come si suol dire di ciò che al minimo è border line, ma la cui utilità seppure a fatica non si può non riconoscere persino pubblicamente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 modelli di iphone6 e 2 modelli di iphone5...

mi pare cozzi un po' tanto con la vecchia politica di Jobs piuttosto minimalista che focalizzava tutto su un unico modello innovativo.

sembra sempre tutto più spudoratamente questione di marketing, del tipo:

"buttiamo lì più roba possibile così più gente potrebbe acquistare quel che gli piace di più!"

e poi, il 5c con il solo taglio da 8Gb... :facepalm:

non sarà il preludio di una prossima unificazione dei due modelli 5s e 5c in un unico 5(x)?

certo io ci speravo nella hardware 5s inserito nel 5c e lasciare questo come "linea giovane", forse l'eliminazione del 5c a 32Gb potrebbe esserne un anticipazione...

sinceramente trovo lo schermo da 4", l'ideale,

non sono interessato ai "cellulari padella" quindi non mi interessa il 6 e come ho già detto il 5c sarebbe fantastico con la tecnologia del 5s, anche perchè con i soli 8Gb di ora, ci si fa ben poco!!!

che dite?

Le strategie di mercato sono roba seria, non devono essere comprensibili ai non addetti.

Smettetela di disseppellire il cadavere del vecchio Jobs ogni volta che Apple fa qualcosa che non vi piace, è irrispettoso, è cretino ed è falso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Le strategie di mercato sono roba seria, non devono essere comprensibili ai non addetti.

Smettetela di disseppellire il cadavere del vecchio Jobs ogni volta che Apple fa qualcosa che non vi piace, è irrispettoso, è cretino ed è falso.

 

Tu che sei addetto ai lavori spegaci la stategia!Chi ti dice che non ci siano addetti ai lavori che commentano.

 

Mancava l'ennesimo arrogante dall'insulto facile.Irrispetoso nei confronti di chi?non è piu irrispettoso non continuare nel solco tracciato e cambiare filosofia?cretino e falso è qualcosa di totalmente opinabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti dico una beata.

Arrivaci.

Si legge lontano un miglio che non ne masticate e non volete nemmeno sforzarvi di comprendere con buon senso.

È irrispettoso nei confronti di Jobs e dei suoi familiari.

È cretino perché non ha alcun senso dire "Jobs avrebbe fatto così" quando non sapete neanche voi cosa avrebbe fatto.

È falso perché Jobs ha una storia di 30 anni di fallimenti personali e non alle spalle, dovute al suo carattere e al suo modo di vivere, che poi lo han portato ad avere un approccio geniale in altre situazioni: ma restava un imprenditore, non molto altro.

E se non vi avesse dato dei prodotti Apple economici con cui imbellettarvi non l'avreste conosciuto o l'avreste odiato perché si credeva di avercela solo lui. :rofl:

Fate pace col cervello.

P.s.: la Apple Tv ha un senso che è quello di prendere un telecomando e noleggiare o acquistare e fruire. Lo so che certa gente se non si complica la vita stremmando o scaricando non è contenta, ma per chi un film è un film, quindi si fruisce in leggerezza senza troppe paturnie, la Apple TV va benissimo.

E costa 99€ nuova, ma si trova pure ricondizionata.

Lo dico perché voi geni del male state a menare il can per l'aia per 1089€ di telefono e fate i pezzenti per 99€ e 4,99€ di film in anteprima in hd, rendetevi conto della ridicolaggine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Io non ti dico una beata.

Arrivaci.

Si legge lontano un miglio che non ne masticate e non volete nemmeno sforzarvi di comprendere con buon senso.

È irrispettoso nei confronti di Jobs e dei suoi familiari.

È cretino perché non ha alcun senso dire "Jobs avrebbe fatto così" quando non sapete neanche voi cosa avrebbe fatto.

È falso perché Jobs ha una storia di 30 anni di fallimenti personali e non alle spalle, dovute al suo carattere e al suo modo di vivere, che poi lo han portato ad avere un approccio geniale in altre situazioni: ma restava un imprenditore, non molto altro.

E se non vi avesse dato dei prodotti Apple economici con cui imbellettarvi non l'avreste conosciuto o l'avreste odiato perché si credeva di avercela solo lui. :rofl:

Fate pace col cervello.

Ti adoro, davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non capisco il perchè tu sia tanto aggressivo... se degli orologi non ti frega nulla (e non sai nulla) porta altri esempi.

Perchè quando qualcuno scrive troiate come le tue su un argomento che ben conosco, mi sento in dovere di intervenire.

Sul fatto dell'italiano e dello straniero, noto con tristezza che hai quasi 40 anni, puoi fare di meglio ;D

Ma in fondo fottesega di te e di quello che pensi, ora fai il bravo e torna a fare i tuoi lavorini di grafica davanti al pc

anche tu potresti limitarti a pensare al tuo lavorino ed usare un pó di educazione.

proprio vero che l'abito non faccia il monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

anche tu potresti limitarti a pensare al tuo lavorino ed usare un pó di educazione.

proprio vero che l'abito non faccia il monaco.

Perché usare educazione con chi, oltretutto in età avanzata, mi aggredisce senza motivo?

 

Gandhi porgeva l'altra guancia, ed è morto sparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Io non ti dico una beata.

Arrivaci.

Si legge lontano un miglio che non ne masticate e non volete nemmeno sforzarvi di comprendere con buon senso.

È irrispettoso nei confronti di Jobs e dei suoi familiari.

È cretino perché non ha alcun senso dire "Jobs avrebbe fatto così" quando non sapete neanche voi cosa avrebbe fatto.

È falso perché Jobs ha una storia di 30 anni di fallimenti personali e non alle spalle, dovute al suo carattere e al suo modo di vivere, che poi lo han portato ad avere un approccio geniale in altre situazioni: ma restava un imprenditore, non molto altro.

E se non vi avesse dato dei prodotti Apple economici con cui imbellettarvi non l'avreste conosciuto o l'avreste odiato perché si credeva di avercela solo lui. :rofl:

Fate pace col cervello.

P.s.: la Apple Tv ha un senso che è quello di prendere un telecomando e noleggiare o acquistare e fruire. Lo so che certa gente se non si complica la vita stremmando o scaricando non è contenta, ma per chi un film è un film, quindi si fruisce in leggerezza senza troppe paturnie, la Apple TV va benissimo.

E costa 99€ nuova, ma si trova pure ricondizionata.

Lo dico perché voi geni del male state a menare il can per l'aia per 1089€ di telefono e fate i pezzenti per 99€ e 4,99€ di film in anteprima in hd, rendetevi conto della ridicolaggine.

Questi sono i post utili, complimenti per l'educazione e il rispetto mostrato.Salutami i tuoi amici che girano al passo dell'oca.

 

Al prossimo post mi aspetto una colomba che sbuca dal cielo con l'UNICA VERITA'

 

Fatevi una camomilla tutti quanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poni una domanda cretina per farti capire la risposta devo metterla giù cretina.

O posso non risponderti, ma tu continuerai a far domande cretine.

E dato che prima o poi incontrerai uno con meno pazienza di me, la tua ennesima domanda cretina potrebbe costarti la vita.

Quindi ringraziami, perché sei in debito.

:devil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché usare educazione con chi, oltretutto in età avanzata, mi aggredisce senza motivo?

Gandhi porgeva l'altra guancia, ed è morto sparato.

non mi pare che tu sia stato offeso sul personale.

la definizione che hai dato al lavoro di nik invece lo é, e per carattere e cultura,non sopporto chi sminuisce il lavoro degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

non mi pare che tu sia stato offeso sul personale.

la definizione che hai dato al lavoro di nik invece lo é, e per carattere e cultura,non sopporto chi sminuisce il lavoro degli altri.

Io invece non sopporto le checche isteriche e gli avvocati del diavolo, possiamo ignorarci a vicenda.

 

Senza offesa e senza sminuire nessuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Se poni una domanda cretina per farti capire la risposta devo metterla giù cretina.

O posso non risponderti, ma tu continuerai a far domande cretine.

E dato che prima o poi incontrerai uno con meno pazienza di me, la tua ennesima domanda cretina potrebbe costarti la vita.

Quindi ringraziami, perché sei in debito.

:devil:

Fai una cosa, non rispondere piu, correrò il rischio di perdere la vita per le mie idee/domande, non ho bisogno della tua inutile difesa!

 

Quando hai finito le elementari e sarai in grado di sostenere una discussione priva di insulti e mistificazioni ripassa

 

Le 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere il nuovo iPhone, il nuovo iOS, l'Apple Watch...

Ma in questi giorni qui sul forum sembra di essere in un campo di battaglia xD

Ciclico.

Le nuove leve vengono a lamentarsi con le loro analisi fatte tra una merendina e l'altra, i moderatori latitano (o bannano me), qualcuno gli da corda e qualcuno gli fa del sano nonnismo.

:rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strategie di mercato sono roba seria, non devono essere comprensibili ai non addetti.

Smettetela di disseppellire il cadavere del vecchio Jobs ogni volta che Apple fa qualcosa che non vi piace, è irrispettoso, è cretino ed è falso.

direi che IRRISPETTOSA è questa ARROGANZA nel rispondere alle idee altrui !!!

ps: non disseppellisco nessuno, non faccio il becchino!!!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che IRRISPETTOSA è questa ARROGANZA nel rispondere alle idee altrui !!!

 

 

Diciamo che è irrispettosamente e arrogantemente vera.

Non è forse arrogante il solo titolo del thread che si pone come affermazione cosmica, con tanto di punto esclamativo alla fine?

E falla finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere il nuovo iPhone, il nuovo iOS, l'Apple Watch...

Ma in questi giorni qui sul forum sembra di essere in un campo di battaglia xD

guarda..ogni volta che entro in un thread di questi, trovo un litigio in corso.. è il paradiso del  :party:  :popcorn:

 

però inizio anche a preoccuparmi

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strategie di mercato sono roba seria, non devono essere comprensibili ai non addetti.

Smettetela di disseppellire il cadavere del vecchio Jobs ogni volta che Apple fa qualcosa che non vi piace, è irrispettoso, è cretino ed è falso.

Come dici Tu senza tirare in ballo jobs, non si tratta nemmeno di strategie di mercato particolarmente complicate, semplicemente se si è in un mercato altamente concorrenziale come quello degli smartphone non ci si può più permettere di avere un unico modello, già con iPad mini e ora con iphone 6 plus è evidente che pensare anche solo al rischio cannibalizzazione dei prodotti è stupido e sbagliato, per il semplice motivo che se un prodotto non lo fa apple ci sarà qualcun altro a farlo e a venderlo, apple ha visto che in effetti il mercato dei smartphone over 5 pollici vende piuttosto bene e ha reagito di conseguenza, ha fatto bene, lo ha fatto alla sua solita maniera facendo un prodotto di alto livello e si è parata il culo con la storia dell'utilizzo con 1 mano tramite le gesture. Gli hater che pigliano per il culo apple con la storia che si è rimangiata la parole non acquistavano iphone allora e non lo acquistano nemmeno ora, ma di quest ultima affermazione non sono nemmeno troppo convinto.. Può essere che con le dimensioni attuali scontenterà qualcuno, tipo me, ma penso che i clienti persi per via delle dimensioni aumentate sia decisamente meno dei clienti acquisiti per lo stesso motivo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tornando alla polemica del topic, io devo dire di aver ormai accettato che Jobs sia morto. Lasciamolo in santa pace. Non torna dalla tomba per noi. 

Chiedersi cosa avrebbe fatto è inutile, siamo nel campo delle ipotesi, e poi forse dimentichiamo che anche lui ha fatto i suoi errori, solo che era bravo a mascherarli! 

 

Detto questo, non dico che debba piacere tutto quello che fa apple, ci mancherebbe, ma non dite "jobs avrebbe fatto cosà o così"..dite che per voi è una ca.... pazzesca e basta.. 

 

Oggettivamente parlando, non mi sembra che ci sia sta frammentazione di iphone così incredibile, abbiamo

 

- un telefono da 4" in policarbonato (se hanno tenuto solo l'8gb, o vogliono indirizzare l'utenza su modelli più costosi, o il target del prodotto è quello che si fa bastare 8gb ma vuole l'iphone simpatico e colorato);

- telefono da 4" in alluminio (per chi ancora non vuole padelle);

- telefono da 4,7" in alluminio (ovvero quello che vuole una percentuale spropositata dell'utenza, che magari è passata ad altre marche proprio perché voleva uno schermo più ampio)

- padella che telefona da 5,5" (qualcuno che lo vuole ci sarà, non ho ancora capito perché comprino sti telefoni, ma il loro mercato ce l'hanno)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...