Vai al contenuto

L'IMac non ne vuole sapere di ripartire...


CeciliaL

Messaggi raccomandati

Salve ho un bel problema: il mio Imac del 2009 con sistema operativo 10.5.8 non vuole partire schermata con mela e ruzzola che gira all'infinito!


Tutto e cominciato con uno stramaledetto file pesantissimo di word che mi ha impallato il computer ma tanto impallato che girava la ruzzola e non mi faceva andare neanche sul finder per forzare la chiusura dell'applicazione ogni 2 o 3 minuti dava un cenno e poi di nuovo la ruzzola quindi ho forzato lo spegnimento col tasto e da li non è più partito, schermata bianca con mela alternata a cartella lampeggiante con punto interrogativo.


Da li ho fatto di tutto: utility disco all'inizio mi dava parecchi errori e l'ho più volte riparato ora è ok, fsck -fy idem mi da disco ok, disk warrior all'inizio non funzionava ma poi ci sono riuscita e mi fa vedere un disco perfetto e tutto ok, spengo e riavvio e solita mela con ruzzola e null'altro!


C'è di buono che in modalità target con cavo firewire lo vedo perfettamente anche al contrario cioè utilizzando il sistema operativo del macbook sempre tramite cavo firewire si avvia e l'hd lo vedo perfettamente, quindi non è una questione di dati persi il mio problema sono le applicazioni, non vorrei perderle sono un po' antiquate ma mi ci trovo bene. Premetto che non ho il disco di installazione del 10.5.8 e nemmeno si trova all'apple store (troppo sorpassato!)


Ho provato anche ad installare lo Snow Leopard 10.6.2 ma me lo rifiuta.


Non so più che fare!!! :mad::pompomgirl:


So che la soluzione è vicina e spero che non preveda la formattazione !!!  :cray:


AIUTATEEEMMMIIIIIIII


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...