Vai al contenuto

Trasferimento file con Msn lento


Messaggi raccomandati

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Quando mi inviano un file il download risulta lentissimo come se usassi il 56K sicuramente è dovuto al firewall del router quindi che porta bisogna aprire in modo che vada veloce???Qualcuno lo sa?

Prova aprendo queste porte, se noti miglioramenti

dalla 6891

alla 6900

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

No non è cambiato niente la porta non è quella :D:barella:

Ma l'hai aperte anche dal firewall del mac...?

Preferenze di sistema > Condivisione > Firewall > Nuovo >

dal menu dovrebbe comparire tra gli altri anche MSN messenger con le porte gia impostate..... fai OK e chiudi le preferenze di sistema....

:barella:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Allora ne ho provate un pò adesso ho messo nel router come impostazioni quella regola su inbound services poi come hai detto tu su preferenze di sistema ho creato quella regola ed è spuntata ho sbagliato in qualcosa o proprio non cè niente da fare? :D

no, hai fatto tutto bene... il problema è Msn che è una schifezza...

:barella:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-Freak_Irish_Sister

Allora ne ho provate un pò adesso ho messo nel router come impostazioni quella regola su inbound services poi come hai detto tu su preferenze di sistema ho creato quella regola ed è spuntata ho sbagliato in qualcosa o proprio non cè niente da fare? :D

no, hai fatto tutto bene... il problema è Msn che è una schifezza...

:barella:[/b]

ecco!...diciamolo... :barella:

Proteus....Adium X....mercury....

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono ormai 2 mesi che sto provando qualsiasi soluzione che mi viene proposta per scambiare files da mac a mac ma anche con pc.... :!: dopo varie prove sono arrivato alla seguente conclusione: il trasferimento di files tramite il protocollo hotmail (msn, adium, fire ecc) è molto lento circa 5/8 Kbs :) ; la velocità migliora decisamente con il protocollo IRC, sui 20 Kbs, qui però c'è l'incognita "start" molte volte i trasf. non partono proprio.... :x Poi ho provato Skype e devo dire si è rivelato il migliore :wink: per semplicità di utilizzo e nella velocità riscontrata fissa sui 30/33 Kbs :wink: , ultima soluzione provata è lo scambio di files tramite protocollo FTP velocità ancora da testare pienamente :roll: , ma dalle prime prove si aggira sui 30/35 Kbs l'unico vantaggio rispetto a skype è che non necessita la presenza di un'altra persona davanti al secondo mac ma basta che quest'ultimo sia acceso.... :wink:

questo è tutto, naturalmente suggerimenti e soluzioni sono ben accetti.... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork

questo è tutto, naturalmente  suggerimenti e soluzioni sono ben accetti.... :)  

ciao

Se il trasferimento avviene solo tra mac e mac,

puoi usare qualcosa tipo Carracho....

http://www.carracho.com/download/

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-tomyork

questo è tutto, naturalmente  suggerimenti e soluzioni sono ben accetti.... :)  

ciao

Se il trasferimento avviene solo tra mac e mac,

puoi usare qualcosa tipo Carracho....

http://www.carracho.com/download/

:D[/b]

ti ringrazio per il suggerimento ma i trasferimenti per il 90% avvengono tramite mac (il mio :wink: ) e pc (amici) :P

cmq. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork

ti ringrazio per il suggerimento ma i trasferimenti per il 90% avvengono tramite mac (il mio :wink: ) e pc (amici) :)  

cmq. grazie  :)

e allora Hotline, multipiattaforma, e lo setti in modo che entrino solo gli "amici"..

:wink:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-tomyork

ti ringrazio per il suggerimento ma i trasferimenti per il 90% avvengono tramite mac (il mio :wink: ) e pc (amici) :D

cmq. grazie :D

e allora Hotline, multipiattaforma, e lo setti in modo che entrino solo gli \"amici\"..

:wink:[/b]

ok! grazie per la dritta.... ma secondo te Hotline permette trasf. più veloci rispetto alle altre soluzioni indicate da me in precendenza..... :roll: perchè se skype si ferma ai 30 Kbs però è talmente semplice e funzionale che dispiace a lasciarlo per un sistema graficamente primitivo e dalla non semplice comprenzione..... (i miei amici non sono relativamente vispi in ambito informatico :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork

ok! grazie per la dritta.... ma secondo te Hotline permette trasf. più veloci rispetto alle altre soluzioni indicate da me in precendenza..... :roll: perchè se skype si ferma ai 30 Kbs però è talmente semplice e funzionale che dispiace a lasciarlo per un sistema graficamente primitivo e dalla non semplice comprenzione..... (i miei amici non sono relativamente vispi in ambito informatico :D )

Questo dipende dalla tua velocita di connessione in upload...

se per esempio la tua è 256 , quando scaricheranno da te il massimo

della velocita raggiungibile sarà di 30 Kb/sec, (praticamente è come se tu mandassi i file nel loro computer...), e a questo punto ti conviene continuare ad utilizzare skype.... mentre se loro mandano file a te, puoi arrivare alla massima velocità di download della tua connessione...(640, 1280...?) ma se anche loro

hanno una velocità in upload di 256 ti fermi a 30 kb/sec.... solo che però puoi ricevere piu file da piu amici contemporaneamente ad una velocità alta fino a saturare la tua banda in download...

Questo principio vale per tutti i tipi di FileTransfert...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-tomyork

ok! grazie per la dritta.... ma secondo te Hotline permette trasf. più veloci rispetto alle altre soluzioni indicate da me in precendenza..... :roll: perchè se skype si ferma ai 30 Kbs però è talmente semplice e funzionale che dispiace a lasciarlo per un sistema graficamente primitivo e dalla non semplice comprenzione..... (i miei amici non sono relativamente vispi in ambito informatico :D )

Questo dipende dalla tua velocita di connessione in upload...

se per esempio la tua è 256 , quando scaricheranno da te il massimo

della velocita raggiungibile sarà di 30 Kb/sec, (praticamente è come se tu mandassi i file nel loro computer...), e a questo punto ti conviene continuare ad utilizzare skype.... mentre se loro mandano file a te, puoi arrivare alla massima velocità di download della tua connessione...(640, 1280...?) ma se anche loro

hanno una velocità in upload di 256 ti fermi a 30 kb/sec.... solo che però puoi ricevere piu file da piu amici contemporaneamente ad una velocità alta fino a saturare la tua banda in download...

Questo principio vale per tutti i tipi di FileTransfert...[/b]

:ooooh: :ooooh: grazie per la precisa spiegazione :wink: avevo letto qualcosa del genere ma non l'avevo presa in considerazione più di tanto :? quindi a questo punto la miglior soluzione per semplicità e velocità rimane skype.... :wink:

cmq. grazie per le info..... a buon rendere ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...