Vai al contenuto

Numbers e cartella "miei modelli"


baitel

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

scusate la domanda un po' banale  ..ma qualcuno sa dirmi in che posizione vengono salvati i fogli di calcolo creati e salvati come modelli personali nella nuova versione di Numbers (v. 3.2.2).

 

Nella vecchia versione venivano salvati nella cartella home/Libreria/Application Support/iWork/Numbers, ma li non c'è nulla ...ho provato a  creare alcuni modelli e fare qualche ricerca con Spotlight ma non mi salta fuori nulla.

Grazie in anticipo a tutti.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I file .app, le Applicazioni, sono dei pacchetti e si aprono col menu contestuale Mostra contenuto pacchetto che appare cliccando col tasto alternativo (o gesture a 2 dita) l'icona, in questo caso, di Numbers. Nel pacchetto, nella cartella Contents, c'è una cartella SharedSupport ed in essa (cerca tu) dovrebbero trovarsi i file dei Modelli che cerchi. Altrimenti non saprei proprio dove avrebbero potuto nasconderli ;-)

 

Spotlight non serve a nulla per cercare i file che Apple considera di sistema o particolari.

Per una ricerca del genere dovresti usare EasyFindFind Any File od utility del genere.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già dato un'occhiata nella cartella "Contents/SharedSupport" ma senza trovare nulla,

avevo già provato a fare una ricerca anche con EasyFind ma senza risultati.

Stasera provo a controllare meglio.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...